I miei ombretti Neve: 50 shades of ...green!

Buongiorno ragazze!
Oggi voglio ravvivare questa giornata un pò uggiosa inaugurando una serie di post dedicati a tutti gli ombretti Neve Cosmetics che possiedo.
Ho deciso di chiamare scherzosamente questa serie di post " 50 shades of.." ispirandomi alla famosa serie di libri molto in voga in questo momento, ma state tranquille! i miei ombretti non sono affatto 50! :D
Il primo post ho deciso di dedicarlo al verde perchè è un colore che amo portare in tutte le stagioni e non soltanto nel make up. Infatti amo indossare il verde anche nell'abbigliamento, sulle unghie e in generale amo guardare ciò che è verde.
Il mio amore per il verde è innato, è un colore che mi trasmette senso di benessere, connessione con il mondo e con l'interiorità delle cose, rinascita delle cose e fiducia. 
Può sembrare strano, ma ogni volta che porto qualcosa di verde mi sento più carica e piena di speranza.
Oltretutto, (fattore non trascurabile :D) si addice molto bene al castano dei miei occhi e capelli!
Dopo questa breve introduzione, passiamo al succo del post: i miei amati ombretti Neve :)



Descrizione dal sito di Neve Cosmetics:

  •  ombretto minerale Costa Smeralda: verde smeraldo scuro, luccicante e intenso. Tutto lo splendore vibrante ed aristocratico dello smeraldo in una polvere iridescente, modulabile e sfumabilissima. Finish shimmer. Applicazione wet&dry. Cruelty free.
  • ombretto minerale Coccodrillo: verde oliva denso e brillante con prepotenti riflessi dorati, affascinante come una passeggiata nella giungla tropicale prima del tramonto.Bellissimo anche come eyeliner. Finish shimmer. Applicazione we&dry. Cruelty free.
  • ombretto minerale Jungle: color giungla! un ombretto ispirato alla lussureggiante foresta indiana: verde intenso e luminoso con brillantissimi riflessi dorati e turchesi. Finish sparkling. Applicazione wet&dry. Cruelty free.
  • ombretto minerale Dragon: nero fumo che quando è colpito dalla luce origina due diversi riflessi, uno color verde smeraldo e l'altro viola caldo. Primo ombretto double Duochrome. Finish satinato. Applicazione wet&dry. Cruelty free.
Quasi tutti gli ombretti di questa azienda hanno dei colori bellissimi e vibranti già con applicazione asciutta.
Ma passiamo al mio parere sui singoli ombretti nel post!

  • COSTA SMERALDA è senza dubbio il mio preferito, facile da stendere anche senza l'utilizzo di un pennello, rilascia un colore omogeneo e pieno, nonostante il finish shimmer a mio avviso può essere portato facilmente anche di giorno. Bello utilizzato sia con una base nera opaca per creare uno smokey eyes che abbinato ad un ombretto marrone shimmer per creare un look mediterraneo e "caldo".
  • COCCODRILLO è un ombretto molto particolare, secondo me grazie alla presenza dei suoi riflessi dorati si può portare tranquillamente da solo, perchè crea un make up elegante e d'effetto. Al più si può rendere ancora più brillante o sofisticato applicando una linea di eyeliner dorato.
  • JUNGLE è senza dubbio il più acceso! un colore difficile da descrivere perchè è un connubio tra un verde e un turchese. Durante l'estate appena passata l'ho usato molto (con l'abbronzatura sta benissimo )soprattutto applicato lungo la rima ciliare inferiore o come eyeliner.
  • DRAGON è l'ombretto di Neve con cui ho avuto più difficoltà in assoluto. Il colore colpito dalla luce è senza dubbio bellissimo e se lo applicate su una base verde o viola i suoi riflessi risalteranno ancor di più. Io però non riesco a stenderlo con omogeneità e le poche volte in cui lo utilizzo non sono mai soddisfatta del risultato. 
Eccovi le foto degli swatch:







Purtroppo la mia fotocamera non riesce a fare foto migliori di queste, ma spero che comunque possa rendere l'idea dei meravigliosi colori.
Come potete notare Dragon in questa foto sembra molto più viola che verde perchè come ho già detto, essendo un duochrome, il suo colore cambia in base a come viene colpito dalla luce.
Preciso che questi swatches sono fatti con applicazione asciutta! guardate che colori!
Magari prossimamente aggiornerò il post con qualche foto sull'utilizzo come eyeliner, che io ottengo con l'utilizzo della Rugiada per make up sempre di Neve Cosmetics.
Io possiedo i formati mini di questi ombretti, in vendita sul sito http://www.nevecosmetics.it/it/ al prezzo di € 3,90 l'uno per 0,7 g di prodotto.

Conoscete già gli ombretti di questo marchio?
Come vi trovate?

Fatemi sapere!
Sara  

20 commenti:

  1. Ho scoperto solo oggi il tuo blog ,davvero carino!
    Passa a trovarmi se ti va.Magari ci possiamo anche seguire a vicenda:)
    Baci
    Mary
    Fashion tea at 5

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao mary benvenuta!:) certo che mi fa piacere passare, mi iscrivo subito!

      Elimina
  2. leggendo questo post, mi dava l'idea che l'avessi scritto io XD
    ti capisco benissimo! il verde è il mio colore preferito!!! tutto quello che hai scritto lo riscontro anche su di me..
    e ovviamente mi piacciono tutti gli ombretti :))
    non ho ancora preso costa smeralda, perchè ero un po' titubante..con anche jungle..ma vedendo cocco costa e jungle vicini..beh prenderò sicuramente costa smeralda!
    poi ho le palette neve, la scurissimi che ha quadrifoglio *___* e la duochrome con pioggia acida e veleno *___* *___*

    alla tua collezione di verdi manca wasabi!!!! devi averlo assolutamente è bellissimo! se lo usi bagnato è verde wasabi matte.. se lo usi asciutto si vedono tutti questi microglitter bellerrimi

    beh ..se ti va passa da me.. sono una tua nuova follower, in attesa delle prossime sfumature ;))
    http://shopaholicfrancy.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao francy! innanzitutto grazie per l'iscrizione, mi fa piacere tu abbia apprezzato il post! eh sì, amo il verde! grazie per il consiglio, wasabi mi ha sempre tentato, così come quadrifoglio, sicuramente prima o poi si aggiungeranno alla mia collezione! costa smeralda te lo consiglio vivamente, è bellissimo! :)
      Ovviamente passo da te ;) alla prossima!

      Elimina
    2. mi sa che presto arriva costa smeralda!!! visto che tra un po' esce la nuova collezione, ci sarà qualche promozione lancio..così ci infilo dentro costa e qualche pennello :')
      baciii!!!

      Elimina
    3. Siiiiiì non vedo l'ora anche io che esca! :)

      Elimina
  3. Ciao!! Nuova iscritta^^
    Ma che carino il tuo blog!
    Sai che io ho scoperto da poco la neve? Ora vorrei provare i pigmenti perchè non li ho mai usati!! E adoro il verde e come dici tu da un tocco in più!!
    Sono indecisa per le taglie mini, ho letto su fb che le jar sono vuote??? Secondo te ne vale la pena?? Grazie!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao arimi! grazie per l'iscrizione! mi fa tantissimo piacere :)
      I pigmenti Neve te li consiglio vivamente, io ormai ne ho provati un bel pò e non mi hanno mai deluso nè per stesura nè per durata ( a parte Dragon, come ho già scritto nel post). I 3,90 € che spendi per il formato mini li valgono tutti. La spiegazione per alcune jar meno piene rispetto ad altre sta nella composizione degli ombretti, alcune polveri infatti sono più pesanti di altre e dal momento che le jar sono a peso c'è meno prodotto. Ma vai tranquilla, prova! Non te ne pentirai :)

      Elimina
    2. Grazie!! Aspetto lòa nuova collezione ed ordino^^

      Elimina
  4. Mi piacciono molto costa smeralda e jungle! :)

    RispondiElimina
  5. Nuova Follower! Anch'io amante di Neve Cosmetics ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta:) è sempre un piacere conoscere amanti di Neve:)

      Elimina
  6. jungle è bellissimo *-* e costa smeralda!?! aah...quante tentazioni :|

    RispondiElimina
  7. Mi piace molto in particolar modo Jungle, ma in genere adoro tutti i verdi e sfumature!

    RispondiElimina
  8. Ciao, mi sto avvicinando al mondo neve cosmetics e ti chiedo gentilmente se mi potresti dare qualche informazione riguardo la durata degli ombretti!
    Mi piace un sacco il verde e sarei intenzionata ad acquistarne qualcuno (magari nel formato mini) ma leggo notizie discordanti sulla sua durata.. c'è chi dice che da bagnato ha una buona durata mentre da asciutto svolazza subito via e si fanno molti pasticci...
    Sotto meglio metter un primer oppure posso mettere l'ombretto anche da solo?
    PS uso l'ombretto soprattutto la sera, durante il giorno di solito no perchè appunto non trovo degli ombretti che durano...
    Grazie in anticipo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sonya. Innanzitutto complimenti per l'ottima scelta, il verde è un bellissimo colore ( jungle è il mio preferito ^^ )!
      Per quanto riguarda la durata degli ombretti in polvere libera io non ho mai riscontrato problemi, trovo che sia buona sia da asciutti che da bagnati. Il primer ti consiglio di utilizzarlo comunque perchè ti permette di far risaltare maggiormente i riflessi dei vari ombretti e renderli più vibranti. Se proprio non hai un primer puoi benissimo utilizzare una matita bianca o avorio oppure, ancora meglio, una matita dello stesso colore dell'ombretto:) spero di aver risposto a tutto, se hai ancora domande chiedi pure!

      Elimina
    2. Per completezza di risposta aggiungo che ovviamente posso parlare solo per gli ombretti che ho avuto modo di provare io. Tra tutti, solo Dragon e Sang Bleu mi hanno dato problemi e come puoi vedere l'ho scritto nei rispettivi post:)

      Elimina