I miei ombretti Neve: 50 shades of...brown!

Buongiorno a voi ragazze!
Rieccoci all'appuntamento con gli ombretti di Neve Cosmetics :)
Come avrete ormai capito io adoro questo marchio e mi piace parlarne con tutte voi ( le mie amiche sono già diventate Neve addicted grazie a me!:D ).
Oggi vi parlerò dei miei ombretti marrone in jar,anche in questo caso la mia collezione non è completa perchè mi manca da acquistare ancora qualche colore ma cerco sempre di trattenermi dall'accumulare troppi prodotti di make up perchè so che non riuscirei ad utilizzarli tutti e mi dispiacerebbe troppo vederli inutilizzati in un cassetto. 
Sono sì appassionata di make up ma ho ancora un pò di buon senso, anche perchè purtroppo non ho un lavoro e i soldi non piovono dal cielo!
Ma torniamo a noi e lasciamo perdere queste divagazioni che, probabilmente, non tutte condividete.
Il marrone è sicuramente uno di quei colori d'ombretto che non può mancare, sta bene alla maggior parte e spesso può sostituire il nero se si vuole ottenere qualche effetto più soft nel make up.
I miei ombretti sono i seguenti:



Descrizione dal sito di Neve Cosmetics:

  • ombretto minerale CamaleonteDuochrome marrone caldo con incredibili riflessi a specchio color verde acqua. Uno dei nostri ombretti più amati in assoluto ma anche il meno facile da descrivere: è una somma di contrasti! Caldo ma con riflessi metallici, sofisticato ma portabilissimo, dona profondità ma illumina, è scuro ma splendente! Se siete sofisticate ed incontentabili per natura questo è il vostro colore. Finish shimmer. Applicazione wet&dry. Cruelty free.
  • ombretto minerale Chai TeaMarrone medio neutro, ispirato alla famosa bevanda indiana a base di tè, latte e spezie. 
    Ideale per donare intensità ad un trucco nude o come colore intermedio per sfumare tonalità scure con un effetto naturale. Finish elegantemente vellutato. Applicazione wet&dry. Cruelty free.
  • ombretto minerale GingerMarrone rosato con riflessi color rame. Echi lontani di viaggi e spezie rare. L'eleganza esotica di una nuance che esalta qualunque colore d'occhi. L'applicazione liquida ne esalta l'intensità dei riflessi, mentre mescolato al Nettare per Labbra si trasforma in un gloss sofisticato ed estivissimo. Finish shimmer. Applicazione wet&dry. Cruelty free.
  • ombretto minerale IncensoDuochrome marrone freddo con riflessi lilla, finish satinato. Intenso e modulabile, affascinante come il cielo di Jaipur un attimo prima dell'alba. Perfetto per smokey eyes neutri, intensi e con un tocco esotico. Finish satinato. Applicazione wet&dry. Cruelty free.
  • ombretto minerale MadisonMarrone medio con riflessi argento: la scelta di classe per un trucco elegante e veloce. L'applicazione liquida ne intensifica la riflettenza argentata. Finish shimmer. Applicazione wet&dry. Cruelty free.
Vediamo insieme gli swatch ( mi perdonerete per la qualità della foto a Ginger, è venuta un pò sfocata! )






Passiamo ora al mio parere:

  • MADISON facente parte della collezione New York di qualche anno fa, è uno dei miei ombretti preferiti ( a dire il vero, tutta quella collezione è la mia preferita in assoluto sino ad oggi ). E' quel tono di marrone che non è troppo scuro nè troppo chiaro, i riflessi argentati lo scaldano leggermente e  lo rendono perfetto. Io lo uso quasi sempre nella piega e nell'angolo dell'occhio abbinato a diversi colori, soprattutto quelli chiari ( esempio Fifth avenue e Ombra di luna ).
  • INCENSO appartiene alla collezione estiva Summer in India. Devo dire che mi aspettavo di più da questo ombretto. Secondo la descrizione dovrebbe essere un marrone con riflessi lilla, ma la maggior parte delle volte esce fuori solo il tono viola dell'ombretto. E' vero che dipende molto da come viene colpito dalla luce, ma resta comunque il fatto che secondo me il viola è più evidente del marrone.
  • CHAI TEA anche questo appartenente alla Summer in India è un marroncino chiaro, quasi un taupe davvero chiaro. Perfetto per attenuare le sfumature o da utilizzare su tutta la palpebra per un trucco davvero leggero e impercettibile.
  • CAMALEONTE bellissimo, secondo me è uno dei duochrome più riusciti di Neve. L'ho utilizzato molto durante l'estate e trovo sia un passepartout. Quando non si ha voglia di sperimentare come truccarsi con questo si va sul sicuro!
  • GINGER uscito con la collezione Flower Power è un bellissimo marrone ramato. L'ho acquistato molti mesi dopo la sua uscita perchè in un primo momento non l'avevo considerato. Appena l'ho avuto tra le mani però mi sono dovuta ricredere! E' perfetto con gli occhi marroni ( è il mio caso) ma anche con occhi chiari. Anche questo l'ho usato molto durante l'estate per esaltare l'abbronzatura e rientra tra i miei preferiti. Come base spesso applico il pastello caramello che ne esalta tanto i riflessi.
I prodotti li ho acquistati sul sito http://www.nevecosmetics.it, al prezzo di € 3,90 per i formati mini.


Spero che questo post vi possa essere utile per qualche acquisto, soprattutto in questo momento che sul sito ci sono le spese di spedizione ad € 1,90!

Sara

15 commenti:

  1. Adoro gli ombretti sui toni del marrone :)
    Robi

    RispondiElimina
  2. Ginger e Madison mi piacciono molto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tra questi sono i miei preferiti insieme a camaleonte :)

      Elimina
  3. ma hai un sacco di ombretti neve!! sto seguendo tutti i post di questa rubrica... bellissimi comunque tutti..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D si si in effetti ne ho molti e ancora ci saranno altri post..mi fa piacere che mi segui:)

      Elimina
    2. scusa ti disturbo ancora :)

      sto per prendere oro rosa, secondo te fra tutti questi marroni quale sarebbe il migliore da abbinarci da mettere nella piega dell'occhio, per creare profondità? io ero indirizzata su vintage... ginger dalla foto mi sembra troppo ramato rossiccio... mi hanno consigliato camaleonte, ma ha sfumature argentate, con oro rosa non ce lo vedo... help! ti ringrazio..

      Elimina
    3. ciao emanuela ma che disturbo! :) mi fa piacere che mi chiedi!
      Anche io al tuo posto ci metterei vintage, credo sarebbe un'accoppiata perfetta! :)

      Elimina
  4. il color madison è fantastico!
    se ti va passa da me che c'è un nuovo post! ti aspetto!

    RispondiElimina
  5. Incenso mi piace da matti...perchè me lo sono lasciato sfuggire?! Baci

    RispondiElimina
  6. anch'io adoro gli ombretti della neve!!! e ho quasi tutti i marroni, sono perfetti in ogni occasione! bellissimo post! :)

    RispondiElimina
  7. non so se rivalutare il camaleonte contro incenso.. che mi dici? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Camaleonte è molto più particolare,lo preferisco di gran lunga.. cambia tantissimo il colore a secondo della base che metti sotto, se scegli una base verde o una marrone, il miglior duochrome di Neve tra quelli che ho:) incenso non ha particolari pregi..

      Elimina
  8. Li comprerei tutti, amo i marroni, in particolare quelli di Neve ♥

    RispondiElimina