Il mio primo ordine su MondeVert

Care ragazze oggi vi parlerò del mio primo ordine su questo meraviglioso e-commerce che vende esclusivamente prodotti bio per la cura della persona, prestando attenzione non soltanto al nostro benessere ma anche a quello degli animali e del pianeta.
E' il secondo sito da cui acquisto prodotti e l'ho scelto dopo innumerevoli e attente ricerche perchè presentava delle caratteristiche, per me, molto importanti:

  • sito italiano
  • accettano pagamenti in contrassegno
  • tempi di spedizione veloci 24/48 ore
  • nessun minimo d'ordine
Curiose di vedere cosa ho ordinato?







Come vedete il tutto arriva tramite corriere SDA ( tra l'altro il ragazzo della consegna era molto carino, me fortunata!:D ) in un pacchetto chiuso ermeticamente dal nastro adesivo. All'interno si trovano tanti pezzetti di polistirolo per evitare che i prodotti possano rompersi o essere schiacciati durante il trasporto, la ricevuta dell'acquisto rigorosamente stampata su carta riciclata e una bustina in plastica con dedica personale  contenente vari campioncini.

Ma passiamo ai prodotti che ho già avuto modo di testare da circa 1 mese e mezzo dall'acquisto.



Comincio parlandovi dello shampoo che è stato il motivo principale del mio ordine. Sul sito ho avuto l'imbarazzo della scelta, sia per quanto riguarda i marchi che per quanto riguarda i tipi.
Alla fine dopo tanto indugi ho deciso di provare questo perchè mi sembrava semplice come formula e perchè andava bene per tutti i tipi di capelli.

IL MIO PARERE La prima volta che l'ho utilizzato ho avuto qualche difficoltà nel dosarlo perchè non facendo schiuma, anzi, per l'esattezza, facendone molto poca, non riuscivo a capire se i miei capelli fossero già puliti o meno. 
Con le applicazioni successive ho imparato a prendere confidenza con il prodotto, che ha una consistenza poco densa e quasi trasparente, e non ho più avuto difficoltà nel dosaggio.
La profumazione è gradevole, principalmente di arancio, e una volta asciutti si ha la sensazione di capelli leggeri e puliti fino a 2/3 giorni dopo.
Speravo che li rendesse anche un pò più morbidi e lucenti, ma fino adesso non ho notato ciò, probabilmente però dipende anche dalla situazione in cui si trovano adesso i miei capelli ( particolarmente fragili e opachi. VOTO 7/2


 Voglio adesso parlarvi dell'acqua micellare Cattier, la vera rivelazione del mio ordine! 
Non ho molta esperienza sul campo delle acque micellari ( solo una volta acquistai un prodotto del genere, ma non riuscii nemmeno ad utilizzarlo tutto perchè aveva una consistenza "pesante" e appiccicosa! ), ma quel poco che ho mi ha sempre spinta a snobbarle.
In questo caso, non so cosa sia successo, forse il sesto senso o che altro, mi sono lanciata nell'acquisto di questo prodotto alla cieca, ponendoci molta fiducia.

IL MIO PARERE Che dire? Forse i migliori acquisti si fanno così, senza pensarci troppo!
E' davvero eccezionale. In questo caso il nome acqua micellare ha senso perchè si tratta proprio di acqua, gradevolmente e leggermente profumata, che io verso sul dischetto di cotone e poi passo su tutto il viso. Il risultato è una pelle rinfrescata e perfettamente pulita, senza bisogno di risciacquare.
E' una sensazione piacevolissima di pelle pulita!
L'ho provata anche sugli occhi per togliere mascara nero e long lasting stick eyeshadow di Kiko, tenendo per qualche secondo il dischetto imbevuto sulla palpebra e..incredibile..toglie pure questi!
Come vedete il flacone è "gigante" e contiene 300 ml di prodotto per un prezzo, a mio avviso, onestissimo, ovvero € 10,95.VOTO 10

                     
Ultimo prodotto acquistato è un fondotinta minerale del marchio Lily Lolo, di cui avevo tanto sentito parlare.
Approfittando del fatto che il mio fondotinta abituale fosse terminato ho deciso di provare questo marchio che mi incuriosiva da parecchio tempo.
La scelta è stata un pò ardua perchè Lily Lolo ( purtroppo o per fortuna ) ha una vasta scelta di colorazioni differenziata sia nel sottotono ( Toni caldi, neutri e freddi ) che nella carnagione ( chiara, chiara-media, media e scura ).
Alla fine ho optato per la colorazione N.1 In the Buff dei toni neutri per pelli chiare-medie.

IL MIO PARERE  A parte il packaging originale ed elegante i punti a favore di questo fondotinta sono:

  • consistenza
  • coprenza
  • durata
Io utilizzo i fondotinta minerali da almeno tre anni ormai ed ho provato qualche marchio, ovviamente qualcuno copre di più, qualcuno un pò meno, ma trovo non abbia senso pretendere da un prodotto minerale e in polvere le stesse caratteristiche di un fondotinta liquido. Sono due prodotti diversi!
Tuttavia, ho sempre ottenuto la coprenza desiderata bagnando il viso ( prima di applicare il prodotto ) con dell'acqua per far sì che l'aderenza della polvere sia più elevata.
Bene, con questo fondotinta sto saltando questo passaggio perchè è coprente, come desidero, già di per sè. Forse è  merito della sua consistenza non troppo leggera ( a tal proposito ho notato che va lavorato un pò di più con il pennello rispetto ad altri fondotinta minerali )  e delle polveri che lo compongono.
Eccovi lo swatch:


Applicazione asciutta non sfumata

Applicazione asciutta sfumata
Come potete vedere una volta sfumato il colore cambia e si adatta alla pelle. 
Il vasetto da 40 ml contiene 10 gr di prodotto per un costo di € 14,40. VOTO 9

Voglio infine parlarvi molto brevemente di due campioncini che ho già provato e terminato.


Lo shampoo Cattier allo yogurt mi è piaciuto, è leggermente più schiumoso di quello da me acquistato, ma ha un odore non molto gradevole. Tuttavia l'ho trovato buono e sicuramente al prossimo ordine proverò uno shampoo di questo marchio.

La crema Teen di Bjobj ha un profumo zuccheroso e una consistenza un pò fluida ( bisogna aspettare qualche minuto per far si che la sensazione di viso umido passi ). Una volta asciutta ho notato che il viso sembra più luminoso e questa è senza dubbio una nota positiva, soprattutto per quelle ragazze giovani che non usano fondotinta ma solo un velo di crema!

Con questo è davvero tutto, il post è lunghissimo ma spero di non avervi annoiato!

Se non conoscete Mondevert, passate a dare un'occhiata al loro sito: http://www.mondevert.it/

Se invece avete già acquistato mi farebbe piacere sapere come vi siete trovate! 

Sara

7 commenti:

  1. mi consiglieresti questo come fondo coprente? io li uso da un annetto ma neanche sempre sempre perchè ci sono giorni in cui uso un fondo in mousse con cui mi trovo bene! se mi dai un consiglio quando passai sul mio blog mi faresti una favorone! grazie mille eli

    RispondiElimina
  2. L'acqua micellare mi ispira molto, io sto usando quella di Collistar ma mi piacerebbe provarne altre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io quella di collistar non l'ho mai provata, anche se ne ho sentito tanto parlare bene. Questa però è proprio come immaginavo dovesse essere un'acqua micellare, la adoro!

      Elimina
  3. Non ho ancora mai acquistato da questo sito, anche se lo "spulcio" spesso :) l'acqua micellare mi ispira un sacco :)
    Robi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì l'acqua micellare è il pezzo forte dei miei acquisti, sul sito ci sono tanti articoli e marchi interessanti, sicuramente vale la pena acquistare!

      Elimina
  4. Non conoscevo questo sito ma me lo segno assolutamente, mi piacerebbe molto provare il fondo Lily Lolo.. è l'ennesima recensione positiva che vedo dedicatagli! :) Sempre più curiosa! Io sono approdata nel mondo del minerale solo recentemente, non mi dispiacerà provare questo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sicuramente no, sia il sito che il fondo sono validi :)

      Elimina