Il ritorno delle punte

Buongiorno a tutte!
In questi giorni sono stata impegnatissima ma nonostante tutto ho pensato a tanti argomenti di cui vorrei parlarvi qui nel blog, solo che non sapendo proprio a quale dare la precedenza ho deciso di fare un respiro profondo, calmarmi e scrivere tutti i post pian piano sperando che riscontrino anche il vostro gradimento :)
Un argomento di cui vorrei parlare sono le scarpe, ma non in generale, bensì uno specifico tipo di scarpe, quelle con la punta. Quando frequentavo i primi anni del liceo questi modelli andavano di gran moda e ricordo, come fosse oggi, un paio di scarpe rosa che volli comprate a tutti i costi! Ovviamente avevano
un tacco molto basso, qualche cm al massimo, perchè ero ancora piccola e a quei tempi non era proprio come adesso in cui a 15 anni le ragazze già salgono su trampoli di 10 cm!
In questi ultimi anni, con le vetrine dei negozi stracolme di punte stondate, ripensare a quelle scarpe mi faceva venire i brividi e mi dicevo " ma come ho potuto comprarle?? erano orribili!" :D
A questo punto devo dire che, le scarpe rosa in questione non le ricomprerei mai, sono state uno sbaglio di gioventù..diciamo così!:D però..c'è un però..nonostante mi piacciano molto le scarpe con la punta leggermente stondata ( ma non amo affatto i plateau vertiginosi che spesso accompagnano questo tipo di scarpa, vedi tantissimi modelli Primadonna, per fare un esempio "celebre" ) sto rivalutando le scarpe a punta, purchè sia modesta e non quella da far concorrenza ad un cowboy nel Far West! 
Sulle passerelle delle sfilate di moda sono già tornate in voga da un paio di anni ( o probabilmente non sono mai passate di moda ) anche se nelle vetrine dei negozi ancora si vedono poco. 
 Vediamo alcuni modelli di famosi stilisti:

Jimmy Choo-Giuseppe Zanotti-Guess

Diego Dolcini-Valentino-Yves Saint Laurent-Casadei
Alcune star che hanno già scelto le punte:



Tra gli altri modelli sono da menzionare sicuramente quelli con la punta in metallo, che sono senza dubbio particolari e un pò "d'effetto", ma che con il look giusto danno quel tocco in più di glamour che non dispiace!



Louis Vuitton - Zara

Modelli con punta colorata,ad esempio Giuseppe Zanotti qui in basso.


Un'altra star che ama indossare le scarpe a punta è senza dubbio Kristen Stewart che le ha sfoggiate in più occasioni durante l'anno.





Voi cosa ne pensate? Io ci ho riflettuto, soprattutto ho guardato e riguardato le foto di cantanti e attrici nelle varie occasioni importanti, e, non ho potuto fare a meno di notare che donano una maggiore eleganza alla figura e più slancio alla gamba. A mio parere son più femminili delle scarpe a cui ci hanno abituato negli ultimi anni.
Sono quindi ben lieta del loro ritorno e non vedo l'ora di poter riacquistare una classica decolletè nera!

Qual'è il vostro parere invece? Quali preferite?

Sara

12 commenti:

  1. Oh cavolo, le odiavo le scarpe con quella punta, spero non tornino sul serio! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D ahahahahah le odi proprio tutte?:) a me piacciono purchè, come ho scritto, sia "giusta" :)

      Elimina
  2. Anche a me è successo lo stesso: ho comprato le scarpe con la punta (un paio di stivali neri nel mio caso) quando andavano e adesso quando le vedo scoppio a ridere :)) però è vero che su alcune figure, con la giusta punta, l'effetto è molto bello!
    Robi

    RispondiElimina
  3. io adoro le scarpe a punta...sono cosi belle, sfinano i piedini^^

    RispondiElimina
  4. io non le mao troppo perchè ho il piede molto lungo e me lo allungano ulterormente...però addosso a katy perry per esempio stanno bene! io sono eli una nuova follower,se ti va possiamo seguirci a vicenda! eli

    RispondiElimina
  5. Eppure a me piacciono, però chiarisco che la punta non deve essere troppo lunga.... però invidio tanto chi le può indossare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche a me piacciono con una punta modesta:) ma perchè invidi chi le può indossare? in che senso?

      Elimina
  6. a me non piacciono per niente,e poi il plateau è così comodo perchè attutisce l'impatto con il terreno e 'pareggia' l'inclinazione del tacco...mi ricordo anche io improponibili punte di pelle lucida o stivali uso Catwoman...da morir dal ridere a pensarci adesso!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me piacciono purchè siano moderate e lo stesso vale per le scarpe con il plateau. A volte fanno dei plateau altissimi che ad un certo punto diventano pure scomode!:D comunque hai ragione, alcune scarpe erano proprio oscene XD

      Elimina