Lush: due detergenti a confronto

Care ragazze nel post di oggi voglio parlarvi di due prodotti Lush che ho avuto modo di scoprire ed utilizzare durante gli ultimi mesi.
Come molte di voi sapranno, Lush è un'azienda particolarmente coinvolta nella tutela dell'ambiente e degli animali. Vi riporto di seguito il loro "Credo".






CREDIAMO che sia giusto realizzare prodotti efficaci

utilizzando frutta e verdura frescheoli essenziali pregiatissimi 
e sintetici sicuri, senza componenti di origine animale.


CREDIAMO inoltre che sia giusto esporre con chiarezza 

la lista degli ingredienti contenuti in ogni prodotto. 



CREDIAMO che sia giusto rispettare gli animali
per questo non testiamo su di loro i nostri cosmetici 
e compriamo i nostri ingredienti soltanto 
da società  che ci garantiscono la stessa politica.



CREDIAMO nel valore dell'artigianato
e le nostre fragranze originali. 



CREDIAMO nei lunghi bagni a lume di candela
nei massaggi, nelle case profumate e nel diritto a fare errori, 
perdere tutto e ripartire da zero. 



CREDIAMO che i nostri prodotti debbano essere davvero validi, 
che dovremmo ricavarne un profitto e 
che il cliente ha sempre ragione.


CREDIAMO che le parole fresco e biologico abbiamo un vero
significato al di là del marketing.

Per quel che mi riguarda Lush è un'azienda molto seria che gode di tutta la mia stima, soprattutto per le innumerevoli campagne etiche che svolge nel corso dei mesi ( se andate sul loro sito troverete una sezione tutta dedicata a questo argomento ).
Nei primi mesi del 2012 ho avuto la fortuna che Lush aprisse una delle sue profumatissime botteghe in un centro commerciale della mia provincia. Una notizia bellissima per me che avevo sempre sentito parlare di Lush dai video su youtube!

Nel post di oggi in particolare voglio dare il mio parere sui due detergenti viso ACQUAMARINA e ANGELI A FIOR DI PELLE.


Come ben vedete uno dei due è terminato.
Acquamarina infatti è stato il primo detergente viso da me acquistato.
Non conoscevo nessuno dei detergenti Lush al momento del mio primo acquisto, quindi posso ben dire che fu un acquisto alla cieca. La seconda volta invece decisi di acquistare Angeli a fior di pelle incoraggiata dai pareri entusiasti di moltissime ragazze sul web che lo avevano eletto miglior detergente Lush.

Ebbene, dopo averli provati entrambi posso assolutamente dire di essere la voce fuori dal coro perchè io preferisco di gran lunga Acquamarina e riacquisterò sicuramente questo! Vi spiego perchè.
Innanzitutto la consistenza. Vi metto subito due foto a confronto così capirete di cosa parlo:



Angeli a fior di pelle ha una consistenza granulosa e non nascondo di avere non poche difficoltà a prelevare una noce di prodotto ogni volta che devo utilizzarlo. Anche dopo essere riuscita a prelevarlo, il prodotto non resta compatto e non è facile massaggiarlo sulla pelle del viso senza che si disperda cadendo nel lavandino.
Acquamarina invece si presenta come una specie di mousse, pertanto è molto più comodo da utilizzare.

Un'altro punto a favore di Acquamarina è per me l'odore
Sembrerà strano ma a me la combinazione mandorla-lavanda-rosa con cui è composto Angeli a fior di pelle, proprio non mi piace, trovo molto più gradevole e "assuefacente" l'odore di Acquamarina, nonostante la presenza delle alghe.

Oltretutto ho notato che, nel caso della mia pelle, dopo aver lavato il viso con Angeli a fior di pelle il mio viso tende a lucidarsi un pò, mentre con Acquamarina sentivo la pelle setosa e pulita, anche se a volte un pò secca.

Entrambi i prodotti hanno una scadenza di 3 mesi, ma non preoccupatevi! Se lo utilizzate ogni giorno questo tempo sarà sufficiente per consumarlo tutto:)

Questo era il mio parere, sicuramente molto soggettivo, sui due detergenti da me provati, sarei curiosa di sapere voi cosa ne pensate, se li conoscete e se vi incuriosiscono.

Alla prossima,

Sara



7 commenti:

  1. Ho provato diversi prodotti di Lush, ma i detergenti viso mai, non mi convinceva appunto la consistenza "granulosa" come dici tu; da quanto vedo però non sono tutti così, buono a sapersi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si quella consistenza non li rende molto pratici da usare, per fortuna acquamarina non è così

      Elimina
  2. Ciao Sara, piacere di conoscerti, arrivo dal blog di Krativa!!! Mi aggiungo ai tuoi lettori, passa a trovarmi, un abbraccio e buona domenica!

    RispondiElimina
  3. Ciao Sara, grazie sempre a Kreattiva conosco ora il tuo blog. Io ho iniziato tardi ad interessarmi agli ingredienti dei cosmetici, purtroppo ! Consiglio a tutte di buttarci un'occhio e di capire cosa ci spalmiamo addosso ogni giorno.
    A tal scopo andate a visitare il sito www.saicosatisplami.org ,ne scoprirete delle belle. Ciao

    RispondiElimina
  4. non ho provato acquamarina ma angeli a fior di pelle proprio non mi è piaciuto!
    Non mi puliva a fondo la pelle e dopo qualche settimana mi ha ftto riempire di brufoletti...alla fine l'ho dovuto riciclare come detergente delicato per le mani perchè avevo il terrore di metterlo nel resto del corpo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io non ho avuto problemi di brufoletti, ma a prescindere da questo non mi è piaciuto lo stesso..non sentivo il viso pulito e liscio come invece mi succedeva con acquamarina..sono felice di trovare altre ragazze che come me pensano che non sia valido..prima mi sentivo la voce fuori dal coro!:D

      Elimina
  5. Ciao! a me Angeli a fior di pelle non dispiace....però ho appena iniziato ad usarlo quindi il mio parere potrebbe cambiare!! però confermo la difficoltà nell'applicazione..va da tutte le parti!!
    ti lascio il link al mio blog se ti va di fare un giro!
    http://piccolapulce82.wordpress.com/

    RispondiElimina