Maschera fresca Lush

Buongiorno ragazze!

Finalmente ho di nuovo un pò di tempo per scrivere un post :)
Oggi voglio parlarvi brevemente di un prodotto che ho provato e che ritengo sia molto valido.
Probabilmente molte di voi già lo conosceranno, ma per chi non lo ha mai provato spero comunque possa essere utile il mio parere.
Come avrete letto dal titolo si parla ancora di Lush, dopo i due detergenti di cui ho parlato qui, oggi voglio parlare della maschera fresca Terra Madre .
Nell'ultimo periodo Lush ha un pò rinnovato il look delle sue maschere, così come di qualche altro prodotto ( la maschera di cui vi sto parlando è quella che in precedenza si chiamava Chocolat ).
Si tratta di un prodotto a base di fango marocchino, menta e cacao. Come si può
immaginare dagli ingredienti, è purificante al punto giusto e al tempo stesso nutriente, direi insomma che è adatta ad una pelle normale, tendente al misto.
La presenza della menta conferisce una sensazione di freschezza e pulizia, mentre il fango e il cioccolato rendono la pelle vellutata e idratata.
Ecco come si presenta la confezione:



Classico vasetto in plastica nera riciclabile di Lush ( vi ricordo che per ogni 5 barattoli vuoti restituiti in negozio potete avere in omaggio una maschera fresca ) contenente 75 gr di prodotto per un costo di 9,25 €.
Sulla confezione è scritto che la quantità permette 4 applicazioni, ma io sono riuscita a farne almeno 8 nonostante abbondassi nelle dosi! Per questo motivo, ma soprattutto per il fatto che si tratta di un prodotto naturale e ricco di benefici, il prezzo, a mio parere, non è elevato ma accettabile.
Ovviamente essendo un prodotto fresco va tenuto in frigorifero e ha un periodo di scadenza di un mese circa da quando è stato creato ( sono garantite almeno le 4 applicazioni, una a settimana, indicate sulla confezione ).
Io però, come ho scritto sopra, ho fatto più di quattro applicazioni, pertanto ho sforato il termine di scadenza utilizzando il prodotto anche dopo.
Sicuramente appena acquistato e per le prime settimane la consistenza è più cremosa e il profumo altamente godurioso di cioccolato (fa venir voglia di mangiarsela!) è più intenso. Con il passare delle settimane il profumo si attenua e il prodotto diventa più duro e difficile da spalmare sul viso, ma nonostante questo è utilizzabile. 




Io l'ho consumata tutta e ne sono rimasta pienamente soddisfatta!
Sicuramente acquisterò ancora maschere Lush, voi quale mi suggerireste per cambiare?
Quale avete provato?

Sara

11 commenti:

  1. io non ho mai provato maschere di lush... questa però mi ha sempre ispirato perché tutte dite che profuma troppo di cioccolata :D aspetto di mettere da parte i barattolini e ne prenderò una!!

    RispondiElimina
  2. Questa non l'ho mai provata, non sapevo avesse cambiato nome! Io ti consiglio La via della seta, che ha una leggera azione esfoliante, con cui mi sono trovata molto bene!

    RispondiElimina
  3. Ti ho conosciuta grazie a Kreattiva e sarei felicissima di ricevere una tua visita nel mio blog!
    Ti seguo molto volentieri :)

    RispondiElimina
  4. Ti seguo anche io.. Tu come usi gli hair donut? Arrotoli i capelli attorno? Con quelli grandi non fa.. non ho abbastanza capelli! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per essere passata :) considerato che quando l'ho comprato io c'era solo la misura piccola, l'ho usato per un pò arrotolandovi i capelli attorno, ma non mi piaceva molto l'effetto. poi ho provato come hai spiegato tu ma i capelli sfuggivano da tutte le parti, forse perchè li avevo scalati! adesso li ho tagliati più retti, ma sono troppo corti per fare lo chignon, dovrò attendere qualche mese e riprovare! scusa il commento lunghissimo!! :D

      Elimina
  5. che carino qui :)
    questa maschera a me piace moltissimo, ha un profumo spettacolare, ma non sapevo avesse cambiato nome... buono a sapersi!
    hai mai provato invece "Mascherita Piperita"?? non è una maschera fresca infatti ha una durata maggiore (sul sito è definita "maschera detergente") ed è ottima, sa di menta, purifica la pelle e funziona anche da esfoliante :)
    un bacio!

    (ps: grazie per essere passata^^)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il consiglio, ne ho sentito parlare tanto ma non l'ho mai provata, la terrò in considerazione :)

      Elimina
  6. io ho provato anche settimo cielo e cleopatra ma nessuna mi ha dato le stesse soddisfazioni di terra madre/chocolat...
    Settimo cielo non mi ha fatto impazzire sinceramente mentre cleopatra la trovo più adatta ad una pelle matura o secca anche se può essere un ottimo trattamento di bellezza ogni tanto anche per pelli normali..
    Terra madre invece l'adoro!!La compro e ricompro..ti consiglio di metterla nel congelatore e magari tenerne una piccola porzione per una o due applicazioni nel frigorifero così ti durerà di più ;)

    RispondiElimina