Camuffare le occhiaie con il correttore minerale

Buongiorno ragazze, 
nel post di oggi voglio parlare di occhiaie e del metodo che utilizzo io per nasconderle.
Innanzitutto è bene ricordarci che le occhiaie possono essere dovute a svariati motivi, tra cui predisposizione genetica, esposizione al sole o alle lampade solari, poco riposo notturno, cattive abitudini alimentari e ancora, iperpigmentazione dell'area perioculare oppure problemi di microcircolazione.
Se si ha la "sfortuna" di riconoscersi in una o più di queste situazioni, come me, allora le nostre care occhiaie ci accompagneranno sempre!
L'unica cosa che possiamo fare è cercare di camuffarle al meglio possibile tramite il make up, evitando
però di cadere in errori gravi che le accentuino, come nelle foto seguenti.




Il correttore in questione è di Neve Cosmetics ed io utilizzo le seguenti colorazioni


correttore peach e yellow
Mentre il color pesca è indicato a coprire le occhiaie grigie o blu, quello color giallo è incaricato di coprire le occhiaie violacee. Io ho però riscontrato che la soluzione perfetta al mio problema è la combinazione di entrambi




Non ci sarebbe bisogno di dirlo, ma la prima foto da sinistra è senza correttore, nella seconda ho applicato uno strato omogeneo di correttore yellow e infine, nell'ultima foto, vedete il risultato ottenuto con l'applicazione di un strato sottile e sfumato (dall'angolo interno verso l'esterno) del correttore peach dopo aver applicato il yellow .
Dal momento che le foto sono state scattate con luce naturale, probabilmente non noterete molto la differenza tra le ultime due e vi chiederete perchè utilizzi entrambe le tonalità. 
Per farvi capire vi mostro la pigmentazione di questi prodotti con questi swatches!!



Come potete vedere le due tonalità sono moooolto evidenti e l'applicazione di  uno solo tra i due non farebbe altro che mettere in evidenza il mio problema, ancor più sotto la luce artificiale
Nel caso di yellow, la zona risulterebbe troppo schiarita creando un risultato simile ad Eva Longoria nella foto che ho postato sopra!!
Nel caso di peach il colore risulta essere troppo "aranciato/pescato" per il mio incarnato.
Ecco perchè la combinazione dei due è invece perfetta!
Io prima di applicare il correttore utilizzo sempre una crema contorno occhi idratante, in modo che funga da base per far aderire la polvere. Dopodichè, procedo con l'applicazione grazie all'utilizzo di un pennello piatto a setole morbide ma compatte.



Spero di esservi stata in qualche modo d'aiuto ^^
Buona domenica a tutte!



35 commenti:

  1. bellissimo post... volevo provare anche io i correttori di neve ma avevo paura della colorazione... questi swatch mi sono stati d'aiuto..graziee!!! :)

    RispondiElimina
  2. no ma bella la Longoria! ahahahahahahahaah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si infatti! ma più che altro il truccatore che l'avrà conciata così!:D

      Elimina
  3. Buono a sapersi, io ho provato quello di Everyday Minerals ma la colorazione era troppo rosata per il mio incarnato, terrò presente questi due!

    RispondiElimina
  4. coprono davvero magnificamente!!!
    grazie per esser passata da me..certo che ti seguo e con molto piacere!
    ti aspetto da me!

    RispondiElimina
  5. I correttori minerali di neve non mi avevano mai ispirato perchè pensavo non coprissero un cacchius, invece a quanto pare fungono egregiamente :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D ahahah si coprono davvero, bisogna solo trovare la combinazione e la quantità di prodotto giusta per coprire i diversi tipi di occhiaie:)

      Elimina
  6. Buen post y buena imformación. Me gusta tu blog, si quieres nos seguimos. Besitos y Feliz Navidad

    RispondiElimina
  7. woow il risultato è sorprendente...soprattutto perchè si tratta di prodotti minerali! Non me lo sarei mai aspettato! :)

    RispondiElimina
  8. eccomi qua, grazie per essere passata da me ^_^
    questo correttore fa davvero miracoli, quasi quasi ci faccio un pensierino :D

    RispondiElimina
  9. sai che non ho ancora provato correttori della Neve e soprattutto mai provati in polvere...li preferisco in crema o liquidi!!però sembra proprio efficace :) anche se farei una confusione terribile per scegliere i colori :S

    RispondiElimina
    Risposte
    1. puoi sempre prendere le minitaglie, tanto i colori sono solo tre. I due che ho io e quello verde.

      Elimina
  10. Ti scrivo per farti tanti auguri di Buon Natale!!!

    RispondiElimina
  11. Gracias por visitar y seguir mi blog, ya soy tu seguidora nº 125 Besitos

    RispondiElimina
  12. Mi sembra davvero un'ottima combinazione!
    Non ho mai provato i correttori di Neve Cosmetics ma li terrò presenti! :)

    RispondiElimina
  13. ottimo, coprono naturalmente. anche io ho le occhiaie, mi sa che sono più accentuate delle tue, quindi bisogna coprirle molto ma molto!
    per ora sto usando un correttore in stick, ma se rido mi fa le rughe, e vorrei trovare qualcosa che renda giustizia a questo problema!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse dovresti provarne uno liquido..tendono ad andare meno nelle pieghette. Anche questo di Neve questo problema non ce l'ha:)

      Elimina
    2. il correttore liquido non mi copre bene :-(

      Elimina
    3. Prova quello di Maybelline con la spugnetta incorporata..hai presente? si chiama instant anti age:)

      Elimina
  14. Ma a me le occhiaie si coprono semplicemente usando il fondo minerale.. possibile??!!
    ma devo dire che sono tentata a farmi un correttore minerale giallo..
    appena trovo la ricetta mi metto all'opera :)

    RispondiElimina
  15. Sara ma questo è un miracolo!!!!! Io ho delle occhiaie terrificanti che riesco a coprire soltanto con il correttore vichi, che sembra stucco ahahahahah! Giusto ieri stavo pensando di fare un acquisto su neve, ma avevo messo nel carrello il correttore verde...è che io ho le occhiaie praticamente rosse! Sono disperata :(

    PS - sono molto contenta che tu sia passata da me! Ti seguo anche io!!!

    http://melangedepoupette.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prendi i formati mini di due e magari il terzo te lo fai mandare in omaggio, così hai la possibilità di mischiarli e trovare il colore giusto che ti copra al meglio le occhiaie:)

      Elimina
    2. Ah ma quindi posso addirittura chiedere quale omaggio vorrei?! Questo non lo sapevo :D che bello :D grazie!

      Elimina
    3. si certo! durante le varie fasi per concludere l'acquisto ti appare un piccolo riquadro con scritto Note, lì puoi mettere le tue preferenze:)

      Elimina
  16. Ma quando li applichi poi non si seccano e fanno le crepe?? anche io li volevo provare ma siccome quando uso i fondi minerali della neve subito dopo la crema idratante succede così non volevo che si ripetesse l'effetto...Tu cosa mi consigli??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulia a me non succede. io aspetto che la crema specifica per il contorno occhi si asciughi e poi procedo ad applicare il correttore picchiettando con il pennello. Per quanto riguarda il fondotinta non ho mai utilizzato la nuova formulazione, con il vecchio comunque non avevo problemi.. Considera però che io ho una pelle normale, forse tu la hai particolarmente secca?

      Elimina
  17. Ciao, eccomi qui!!!!!!
    Allora ho un paio di cosette da dirti:
    1) il tuo blog è molto bello quindi sono diventata tua follower
    2) finalmente ho trovato qualcuno che soffre di occhiaie croniche come me :) so che tu non sarai felicissima ma almeno siamo in due e possiamo consolarci a vicenda.
    3) anche usi la yellow di neve ma sai che nona vevo mai pensato a mischiarle? Quasi quasi prendo la versione mini di quello aranciato e ci provo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mary, mi fa piacere tu sia passata di qua e sono felice ti piaccia il mio blog. Mi spiace che anche tu, come me, hai le occhiaie da panda, io ci convivo ogni giorno ormai..nel caso mio la combinazione adatta per attutirle è mischiare i due colori, però magari non va bene per tutte, puoi provare!:)

      Elimina
  18. bello questo post! me l'ero perso, ringrazio il tuo elenco che scorre che lo ha ritirato fuori (tra l'altro è una figata, molto professional!!!); io sono molto pigra con la base ma amo truccare gli occhi e, se non metto almeno il correttore, con l'occhio truccato l'occhiaia si nota ancora di più! doppo mille prodotti falliti ho trovato anche io il peach di neve... finalmente la mia soluzione veloce e adatta anche se non si ha la base truccata!

    RispondiElimina
  19. Bella Eva Longoria, ma in effetti in quella foto non si può vedere ^^
    Io uso un correttore minerale giallo :)
    p.s. post molto utile,
    Un baciozzo
    www.chiarainfimoland.blogspot.it

    RispondiElimina
  20. Interesting Post ,great Work <3

    kisses

    RispondiElimina