La mia prima BB

Buonasera ragazze,
oggi voglio parlarvi di uno dei prodotti che vi mostrai nell'ultimo haul acquisti e che ho già provato abbastanza da essermi fatta un'idea.
Si tratta della BB cream Pupa, di cui, a dire il vero, ho sentito parlare davvero poco in giro, probabilmente perchè la sua uscita in profumeria è avvenuta in concomitanza con altri prodotti dello stesso marchio ( vedi le palette Pupart, i pennelli..)
Io la presi senza alcun indugio perchè non avendo mai provato questo genere di prodotto di alcun marchio ero fortemente tentata.
Per i motivi che vi ho appena scritto non potrò fare paragoni con altre BB cream in commercio, ma soltanto dirvi la mia esperienza e impressione su questo prodotto.





Il prodotto si trova in un flacone a tubetto da 50 ml, molto comodo e maneggevole, non solo per l'utilizzo ma anche per il trasporto all'interno della pochette porta trucchi. Non c'è infatti il rischio che si rompa o si apra sporcando dappertutto.
Le prime note positive che mi vengono in mente per descrivere questa BB cream sono la la cremosità e la gradevolissima profumazione.
Il profumo infatti a me ricorda vagamente le rose e mi dà proprio una sensazione di pulito e freschezza.
Io sono solita stenderla sul viso con i polpastrelli delle dita, proprio come fosse una crema idratante e in questo modo riesco ad ottenere un risultato uniforme con molta facilità.
L'effetto sul viso è di incarnato luminoso, omogeneo e senza imperfezioni. Copre davvero bene come un fondotinta di qualità, con il pregio però di non sembrare "pesante" sul viso.
L'unica nota negativa che posso trovare riguarda le colorazioni, che sono soltanto due.
Io ho optato per la più scura ( che in effetti in questo periodo è un tantino scura per il mio colorito) poichè la 001 mi avrebbe fatto sembrare una lampadina visto la mia carnagione abbastanza mediterranea! :D

Ecco lo swatch:


Sulla confezione è scritto che è anche primer viso, pertanto si può scegliere di utilizzarla da sola ( come faccio io ) o appunto come base applicando poi un fondotinta.
La mia esperienza vi può confermare che la tenuta è davvero ottima, fino a 6/8 ore il viso resta perfettamente truccato. Oltretutto, sebbene l'inci del prodotto non sia verde, ho notato che non c'è traccia del propylene glycol, che, almeno alla sottoscritta causa brufoletti sotto pelle e fastidi vari alla pelle.
Per questo motivo amo questo prodotto ancora di più!! Sembra essere perfetto :)
Il mio voto per questa BB cream è 9, non 10 perchè le colorazioni sono soltanto due.
La consiglio a tutte quelle che possono fare a meno del fondotinta e sono a favore della praticità:
in un solo gesto avete idratazione, pelle luminosa (non lucida!), coprenza e tenuta del makeup, oltre a un fattore SPF 20.
Cosa possiamo desiderare di più?


[ Per favore ragazze niente link ai blog tra i commenti, passerò a trovarvi lo stesso:) Grazie per l'attenzione!]

45 commenti:

  1. anke a me sta piacendo!!
    la sto provando dai primi del mese ...e devo dire che non mi lucida il viso!!
    non l'ho ancora recensita, ma concordo con te !!

    RispondiElimina
  2. Pur non amando molto le BB cream, devo ammettere che mi hai davvero tentata!! quasi quasi la provo anche io...:) Lina S

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nemmeno io le amavo, infatti nonostante fossi curiosa sono sempre stata in grado di tenermene alla larga finchè non ho provato questa e adesso la amooo^^

      Elimina
  3. non ho mai provato una BB cream per la paura che non mi nasconda i piccoli rossori sulle guancie.. ma quasi quasi appena smaltisco un po' di prodotto questa la provo :D e il fatto che abbia un fattore di protezione..piaceee :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti assicuro che copre bene, provala in profumeria prima di acquistarla! :)

      Elimina
  4. Ottima review, mi serve proprio una BB Cream in questo periodo :)

    RispondiElimina
  5. Io ho avuto una sola esperienza con una BB, quella della Garnier, e non mi era piaciuta per niente, troppo unta! Questa dovrei provarla, però mi sa che avrei anch'io difficoltà a trovare il colore, due sole tinte sono un po' poche!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questa invece non lucida per niente il viso, speriamo mettano in vendita altre tonalità in futuro..ci vorrebbe almeno un colore intermedio!

      Elimina
  6. Ciao, io ho provato quella della Garnier e mi sono trovata malissimo. Questa non sembra male però ho il dubbio che anche la più chiara sia troppo scura per me. Sono proprio chiara :-) Baci Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dovresti provarla in negozio, io risolvo mettendone uno strato leggero e stendendola bene:)

      Elimina
  7. Non avevo sentito parlare di questa BB cream :)
    Ottima recensione ;)
    baci

    http://elimakeup0005.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. Ciao Sara, sai che credo di non averla proprio vista in circolazione??? Ad ogni modo, non sono una fan delle BB cream, preferisco un buon fondotinta alla fin fine.

    RispondiElimina
  9. Ciao Sara! Ero molto curiosa di sapere come ti saresti trovata con questa BB! Quando è uscita quella garnier la volevo provare ma leggevo sui blog che unge e io ho una pelle mista, mi avrebbe rovinata. E così non ho più pensato alla BB. Ora mi hai incuriosita tu di nuovo, magari proverò questa pupa in qualche profumeria :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa non unge, i primi istanti che la metti sentirai la pelle un pò umida, ma la sensazione dura poco, giusto il tempo che il prodotto si assorba, poi resta perfetta a lungo, come ho scritto:)

      Elimina
  10. l'ho vista anche io in negozio e sono stata tentata.. ma avevao appena preso quella di essence x provare...anche x me è il primo tentativo bb cream e mi trovo mooolto bene... di gran lunga meglio del fondotinta..+ pratica e veloce, + leggera, + idratante.. penso proprio che farò prestos scorta x provarne altre anche di altri brand..tra cui ovviamente anche questa data l'ottima recensione che le hai fatto :D

    RispondiElimina
  11. Risposte
    1. Non saprei dirti perchè non l'ho controllato sul biodizionario. Certo qualche silicone c'è,perchè l'ho letto!

      Elimina
  12. Ciao grazie di essere passata da me ^^
    Ottima recensione,se avrò bisogno ancora di una bb cream la proverò di sicuro!!!

    RispondiElimina
  13. ho lasciato sul mio blog un premio per te :-)

    RispondiElimina
  14. Ci hai proprio incuriosite!!! Sarà nei nostri prossimi acquisti!!! :D

    Per augurarti buon anno abbiamo un piccolo premio per te!!
    Passa per il nostro blog per ritirarlo!!! :-D

    http://www.onlineonlove.blogspot.it/

    RispondiElimina
  15. Oh accidenti non avevo visto l'avviso per i link nei commenti quindi nell'altro l'ho messo :( perdonami, è l'abitudine!
    Riguardo la bb cream io ne ho una diversa, che uso poco e solo quando fa molto freddo, però devo dire che anche la mia copre davvero davvero bene e lascia la pelle omogenea e levigata!
    Secondo me sono un ottimo prodotto, anche se alla fine...sono le creme colorate che usavano le nostre nonne/mamme! eheheeh!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in effetti si! :D grazie per il tuo commentino e grazie per essere qui^^ non preoccuparti per il link, purtroppo nonostante io metta l'avviso molte continuano a lasciarlo. poi a me dispiace non pubblicare i vostri commenti :(
      la tua però è stata una svista, tranquilla, non c'è problema:)

      Elimina
  16. Ciao, ti ho conosciuta grazie all'iniziativa di Rosa!! Da oggi ti seguo con piacere,sei bravissima :) se vuoi ti aspetto nel mio.
    TANTISSIMI AUGURI PER UNO SFAVILLANTE 2013 !!
    Baci Elly …………✫¸.•°*"*°•. ✫ ..……….★✫★ ..…….★✫✫...

    RispondiElimina
  17. ciao ;D bellissimo blog ! mi sono appena iscritta;D
    se ti va puoi passare dal mio ti lascio il link
    http://reviews--of--cosmetics.blogspot.it/
    ciauu!

    RispondiElimina
  18. Laaa voglio!! Uffa, avrei bisogno di un budget illimitato...! :) Buon anno :)

    RispondiElimina
  19. I didnt know PUPA has a BB cream?Thanks for sharing

    my blog is
    donnaiveh.blogspot.com

    Wanna follow each other on GFC,FB,Bloglovin´?
    just let me know !

    kisses

    RispondiElimina
  20. Bella recensione! Io ho un po' di esperienza con le BB, poichè da quando sono uscite sul commercio le uso in sostituzione del fondotinta (che utilizzavo come "schermo protettivo" dalle irritazioni cutanee da smog- sembra assurdo eppure è così!)
    Se vi può interessare, fino ad ora ho utilizzato la BB della L'Oreal, una vera e propria crema che grazie a delle microparticelle al proprio interno cambia colore e si adatta alle diverse cromie dell' incarnato e risulta molto leggera e piacevole sulla pelle. Purtroppo, quando sono riandata ad acquistarla avevano cambiato la formula e risultava di uno strano sottotono arancione per niente adattabile alla mia carnagione; così ho preso la nuova BB della Maybelline che trovo piacevole, con una buona idratazione anche, ma non eccezionale e leggermente unta che a me non crea grossi problemi (avendo una pelle normale) ma che potrebbe risultare poco piacevole per chi ha la pelle grassa o mista.
    Grazie alla tua recensione che mi ha incuriosita molto, appena termino la mia BB proverò quella Pupa.
    Anyway, spero che tutte diventino fan delle BB Creme, che rispetto ai fondotinta (anche i più leggeri) sono decisamente più fresche, piacevoli, idratanti e profumate....e poi, decisamente più abbordabili di prezzo!!!!

    Ciao ciao ragazze

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice di averti incuriosito:) io non acquisto fondotinta liquidi da tempo perchè sono passata al minerale che alterno, da quando l'ho scoperta, a questa ottima BB cream:)

      Elimina
  21. Mi hai fatto venire voglia di provarla!! :-D

    RispondiElimina
  22. Stavo giusto cercando un nuovo fondotinta..ma la tua recensione mi ha fatto venire voglia di provare questa bb cream!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi fa piacere Romina:) è un prodotto davvero valido, ottimo sostituto del fondotinta, leggera sulla pelle ma coprente:)

      Elimina
  23. io ho provato solo la BB cream della maybelline, anche questa si trova in 2 colorazioni e visto che ero ancora abbronzata ho preso quella scura, devo dire che mi sono trovata bene... però quella chiara è troppo rosa per il mio sottotono, quindi ora uso il fondo normale... mi chiedo perchè non facciano almeno 4 colorazioni, è impossibile che 2 soli colori vadano bene per tutte... può adattarsi quanto vuoi ma se è rosa/gialla resterà sempre troppo rosa/troppo gialla... ottima review cmq, passa da me, ti aspetto!
    http://pinkelicious.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti la cosa ottimale sarebbe mischiare i due colori, però così verrebbe a costare davvero troppo..io spero prendano in considerazione l'idea di fare qualche altra colorazione:)

      Elimina
  24. La uso anche io da pochi giorni e concordo con te che sia un ottimo prodotto: sono ancora alla ricerca della BB cream perfetta, ma questa ci si avvicina (finalmente!!) parecchio.
    Dany

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che ti stai trovando bene anche tu, io sto continuando ad utilizzarla e non le trovo difetti!^^

      Elimina
  25. Mai usata da comprare e provare ...un bacio cara

    RispondiElimina
  26. La mia bb cream preferita *_* è perfetta, rende l'incarnato davvero bello e luminoso senza"effetto lucido", dura tanto e sostitusce a pieno i normali fondotinta <3
    Anche io la super promuovo!! Credo che tra quelle in commercio di fascia medio-bassa sia la migliore!

    RispondiElimina