Thalasso scrub Geomar

Care ragazze eccomi qui con il primo post di Dicembre!
Oggi voglio parlare di cura del corpo mostrandovi un prodotto che ho più volte ricomprato e con cui mi trovo divinamente.
Come ben sapete e come ormai anche io so bene, fare periodicamente lo scrub al corpo ( ma anche al viso ) è uno dei segreti per avere una pelle perfetta, liscia e luminosa.

Ammetto, con un pò di vergogna, che fino a qualche anno fa io ignoravo l'esistenza e l'importanza dello scrub e puntualmente tutte le estati ( cioè il periodo dell'anno in cui mettiamo in mostra il corpo ) mi sentivo in imbarazzo, con la pelle spenta e che difficilmente si abbronzava!
Questo ovviamente era dovuto al fatto che durante l'anno io non prestassi le dovute attenzioni alla mia pelle.
L'esfoliazione infatti contrasta il naturale processo di invecchiamento eliminando le cellule morte che si accumulano sulla superficie.

Lo scrub corpo di cui voglio parlarvi oggi è della Geomar:



PACKAGING 
Si presenta in un barattolone verde contenente 600 gr di prodotto. All'interno della confezione è disponibile una piccola paletta per mischiare il prodotto e applicarlo.

CONTENUTO
E' composto da due diversi strati: uno strato di prodotto che si trova sul fondo ( si tratta praticamente di Sale marino, dalle note proprietà drenanti, e vari oligoelementi del Mar Morto ) e uno strato oleoso in superficie,  composto essenzialmente da:

  • oli eudermici di mandorla e germe di grano, utili ad aumentare l'elasticità della pelle;
  • oli essenziali di arancio e mandarino, utilizzati nell'aromaterapia per rilassare la mente e il corpo.

UTILIZZO

L'utilizzo è molto semplice, basta amalgamare con l'apposita palettina le due parti e distribuirla sulla pelle umida dell'area che si vuole esfoliare. Poi massaggiare con le mani e infine risciacquare.

IL MIO PARERE
Trovo che questo prodotto sia uno tra i migliori in circolazione, considerato il suo prezzo ( 15 € circa ) e la sua composizione.
Io lo utilizzo 1/2 volte a settimana e oltre a sentire la pelle più liscia, ho come la sensazione che "respiri" meglio, cosa che non mi accadeva con altri scrub provati in passato, i quali mi lasciavano una patina sulle gambe e una sensazione di pelle occlusa.
Un'altra nota positiva che ho riscontrato è un leggero leggero miglioramento della pelle anche in termini di pelle a buccia d'arancia ( eh sì problema comune anche a me! ).
L'unica cosa che trovo un pò scomoda è il packaging perchè il barattolo è un pò ingombrante da portare sotto la doccia e ogni volta devo fare molta attenzione a non farci finire dentro dell'acqua, oltre al fatto che la palettina è un pò troppo piccola e spesso la perdo all'interno della confezione!
Mi rendo conto però che per un prodotto composto da "due fasi" questo è l'unico packaging possibile ( esistono infatti scrub in tubetto  ma non sono lontanamente paragonabili a questo!) e pertanto continuerò a farmelo andare bene e ad acquistare questo prodotto!

Voi lo conoscevate? Lo utilizzate? Quali sono i vostri scrub preferiti?

Alla prossima!





 



27 commenti:

  1. Ciao dalla Francia!
    Sono molto felice di accoglierti! Il tuo blog sarà inserito sotto la voce ITALIA N° 582 in un istante.
    Ti chiediamo di seguire il blog "Directory", perchè offrirà al tuo blog il doppio delle possibilità di visualizzazione.
    Grazie della tua comprensione. A destra, nella lista verde, troverai tutti i Paesi e, cliccando sopra un Paese, troverai tutti i nomi del blog di quel paese che aderiscono alla "DIrectory".
    Invita i tuoi amici ad entrare a far parte della "directory".
    La creazione di questo blog "directory" rende possibili più relazioni tra i diversi Paesi e ci permetterà di conoscere diverse culture e condividere passioni, mode, disegni, fai-da-te, cucina, fotografie e poesie.
    In questo modo potrete trovare in altri paesi altre persone con le vostre stesse passioni.
    Siamo fortunati ad essere sulla piattaforma di Blogspot che ci offre l'opportunità di parlare al mondo.
    Più persone ci saranno, migliori saranno le opportunità per tutti. E sì, lo confesso, ho bisogno che le persone conoscano questo blog.
    In qualche modo, tu sei l'ambiasciatore di questo blog nel tuo Paese.
    Non è un blog personale, l'ho creato per tutti. Perciò fallo conoscere ai tuoi contatti e ai tuoi amici del blog: il successo di questo blog dipende da tutti i partecipanti.
    Quindi, nei prossimi commenti con i tuoi amici, invitali a raggiungerti nella "directory" con questo commento:
    *** Io sono nella "directory", raggiungetemi! http://world-directory-sweetmelody.blogspot.com/ ***
    Vuoi che questa directory diventi più importante? Aiutami a farla crescere!
    Il tuo blog è nella lista ITALIA, spero che questa lista cresca velocemente.
    Tanti saluti.
    Chris


    Ti chiediamo di seguire il nostro blog e di mettere un badge a tua scelta nel tuo blog, in modo da far conoscere la directory ai tuoi amici.
    http://nsm05.casimages.com/img/2012/07/12/12071211040212502810092867.gif
    http://nsm05.casimages.com/img/2012/03/19/120319072128505749603643.gif
    http://nsm05.casimages.com/img/2012/03/24/1203240217091250289621842.png
    http://nsm05.casimages.com/img/2012/03/28/120328020518505749640557.gif
    http://nsm05.casimages.com/img/2012/03/26/1203260602581250289633006.gif


    Se desideri farmi conoscere il blog dei tuoi amici, mandami il loro URL. Vedo che conosci molte persone nel tuo Paese, puoi provare a farli entrare nella "Directory"?
    Importante per lo scambio di servizio vi chiediamo di seguire il blog "Directory" Segui il nostro blog vi dà due volte la possibilità di conoscere il tuo blog! grazie per la vostra comprensione

    RispondiElimina
  2. Ciao! Come promesso sono passata, bel blog :) Cmq mi hai incuriosita con questo scrub..quasi quasi lo provo! :)
    Ti seguo!
    Baci, Simo!

    RispondiElimina
  3. Ne ho sentito parlare spesso ma non l'ho mai usato, in generale non uso scrub a base di sale perchè li trovo un po' troppo aggressivi sulla mia pelle, preferisco lo zucchero :)
    RObi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si questo è vero Robi, sicuramente quelli con lo zucchero sono più delicati, ma io non ne ho mai trovati..Io ho la pelle parecchio sensibile però devo dire che questo non lo trovo aggressivo, non sento "graffiare" sulla pelle come mi è successo con altri prodotti. Grazie per il tuo commento! :)

      Elimina
  4. Ciao Sara sai che mi ha proprio incuriosito questo scrub lo voglio provare e poi ti dico!per quanto mi riguarda sul viso lo uso pochissime volte perchè ho paura sia troppo aggressivo!baci Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao silvia forse non sono stata chiara nel post, questo è uno scrub corpo, quindi lo uso solo sulle gambe :) comunque mi fa piacere averti incuriosito, cercalo e fammi sapere!

      Elimina
    2. scusami! ho riletto il tuo commento e ho capito che intendevi uno scrub in generale sul viso, perdonami la svista! :)

      Elimina
  5. Stavo proprio cercando un prodotto del genere ad un prezzo non stratosferico! Ottima recensione =D mi sono iscritta^^ se ti va passa per il mio blog ^^
    http://clarettaxp.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Ciao Sara, l'ho usato anch'io per tantissimi anni questo scrub, mi piaceva tantissimo lascia la pelle di seta. Qui in Rep. ceca purtroppo non c'è, quindi adesso me lo faccio da me, ma quando torno in italia lo compro sempre(o meglio uso quello di mia madre visto che lo usa anche lei) :)

    ps:scusami per il casino che ho combinato con il post, appena ho letto il tuo commento, ho aggiunto il premio. Grazie mille! e scusa ancora(a volte ho proprio la testa sulle nuvole)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati non devi scusarti! ci tenevo a ricordartelo perchè te l'ho dato con piacere quel premio:)

      Elimina
  7. ciaoooo carino il tuo blog! ti seguo volentieri...se ti va passa da me :D

    http://weallbelieveinfairytales.blogspot.it/

    baciiii

    RispondiElimina
  8. Io lo scrub lo faccio sempre sul viso ma sul corpo spesso mi dimentico, oops! Questo lo vorrei provare!

    RispondiElimina
  9. ciao sono una tua nuova follower! arrivo al tuo blog tramite Kreattiva, se ti va di dare un'occhiata alle mie creazioni questo è il link ;)

    http://marielbijoux.blogspot.it/

    Grazie,
    Mariella

    RispondiElimina
  10. Ciao, c'è un premio per te... vieni a ritirarlo... ciao!!!

    RispondiElimina
  11. Ciao sara! come promesso sono passata e ...bel blog!! mi sono subito iscritta!! questo scrub mi ha sempre incuriosito ma ancora non l'ho acquistato... (vuoi anche per il fatto che ho da smaltire una crema corpo che proprio non mi va..e quindi la sto "riciclando" con il sale per farci lo scrub XD) però mi sa che lo proverò presto, anche perchè ero curiosa di ocean salt..ma per il prezzo e la quantità...vince Geomar alla grande XD

    RispondiElimina
  12. Anche io ho provato questo scrub e mi sono trovata veramente bene! Nuova iscritta...:)

    RispondiElimina
  13. CIAO CARA !
    Ho appena scoperto il tuo Blog...Beautiful blog
    Ti andrebbe di scambiarci follower ?
    TI ASPETTO !
    Kisses

    MY BLOG > http://mcaruso930.blogspot.it/

    RispondiElimina
  14. ciao!!!...ho appena letto il tuo post sul mio blog e sono passata da te!! :))
    Per caso sapresti dirmi gli ingredienti di questo scrub???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si eccoli qui: Sodium Chloride, PEG-7 Glyceryl Cocoate, Maris Sal (Sea Salt), Prunus Amygdalus Dulcis Oil (Prunus Amygdalus Dulcis Oil (Sweet Almond) Oil), Triticum Vulgare Germ Oil (Triticum Vulgare (Wheat) Germ Oil), Tocopheryl Acetate, Retinyl Palmitate, Citrus Aurantium Dulcis Oil (Citrus Aurantium Dulcis (Orange) Oil), Citrus Nobilis Oil (Citrus Nobilis (Mandarine Orange) Oil), Diethylene Glycol, Glyceryl Oleate, Hexylene Glycol, Aqua (Water), BHT, BHA, Purfum (Fragrance), Cl 19140 (Yellow 5), Cl 42090 (Blue I)

      Elimina
    2. grazie....!!direi proprio che questo scrub non fa per me!!!

      Elimina
    3. come ingredienti non è il massimo!!!
      sono quasi un paio di anni che sto attenta agli ingredienti..e da quando ho intrapreso questa strada la mia pelle è migliorata nettamente!!

      Elimina
  15. concordo sull'importanza dello scrub!!
    La mia pelle è cambiata tantissimo quando alcuni anni fa ho iniziato a farlo!!!
    Attualmente sto usando quello dell'equilibra..è simile a quello geomar ma sono curiosa di provare anche questo, se è tanto amato e ci sarà un motivo no?! ;)

    RispondiElimina