E alla fine..sempre nude!!

Buongiorno mie care,
ho un quesito per voi:
quando siete di corsa o siete indecise sul make up da fare, cosa scegliete?
Io mi sono resa conto che alla fine, gira e rigira, nel momento di panico totale a salvarmi sono sempre e soltanto i make up nude, che siano ombretti shimmer o matte, fatto sta che per me sono una certezza. So di potermi fidare di un trucco su questi toni, che mi farà fare bella figura in qualunque situazione perchè sarò ordinata e allo stesso tempo curata.
E' per questo motivo che in cima alla lista dei miei prodotti preferiti c'è la Elegantissimi di Neve Cosmetics ( unica palette nude che ho ). Circa 3 mesi fa però mi è stato fatto questo regalo:


 Come potete vedere, sto parlando della Pupa Doll Big ( credo uscita lo scorso Natale?! ) di cui in foto vi mostro prevalentemente la sezione relativa agli ombretti, che sono sei.
Questa versione
è quella adatta a castane e more e mi pare di aver visto che anche nelle Doll uscite quest'anno le colorazioni siano simili, se non identiche.
Ad essere sincera, se avessi avuto la possibilità di scegliere  non credo che l'avrei mai presa, soprattutto perchè la trovo un pò scomoda come "palette".
Tuttavia, l'avere questa ulteriore gamma di colori a disposizione ( oltre a quelli della Elegantissimi, come dicevo, e i vari ombretti singoli ) non ha fatto altro che rafforzare il mio amore e la mia dedizione ai trucchi nude.
Voglio ora mostrarvi il trucco che ho realizzato con i tre ombretti indicati nella foto.

perdonatemi la riga di eyeliner parecchio imprecisa!!
Il risultato finale a me è sembrato molto carino. Ho preferito utilizzare questi ombretti perchè, essendo tutti shimmer, trovo che siano più adatti per un make up da sera, come è stato nel mio caso.
Ora so, che per essere una che si professa amante dei nude, è una grave colpa non avere la Naked di Urban Decay, ma fino adesso mi ha sempre frenato il prezzo..tuttavia, credo che quest'anno ( magari in occasione del mio compleanno ) mi farò fare un bel regalo. Però, vorrei un consiglio proprio da voi:

Quale palette nude mi consigliate tra tutte quelle che conoscete? (Vedi Urban Decay, Too Faced, The Balm..e chi più ne ha più ne metta! )
Altra domanda per voi:  quali sono i colori che scegliete quando non sapete come truccarvi? Come me optate per i nude?

Sono curiosissima di leggere i vostri commenti e consigli!
Alla prossima, baciiii!

 PER FAVORE NIENTE LINK TRA I COMMENTI,PASSO DA VOI SEMPRE E COMUNQUE CON PIACERE^^

37 commenti:

  1. anche io se sono di fretta vado sui nude! anzi a dire il vero se sono di fretta arraffo la mini palettina di essence con questi toni e mi trucco poi durante il viaggio XD e se non dovessi trovare la palettina essence prendo un ombretto cremoso chiaro, matita mascara e via così.. cmq sai una cosa la naked la decantano tutte eppure non mi ispira proprio preferisco la elegantissimi! infatti sarà il mio prossimo acquisto !! =)

    RispondiElimina
  2. Anche io la penso allo stesso modo, il nude mi fa sentire a posto e naturalissima tutti i giorni... Al momento anche io uso Neve.
    V

    RispondiElimina
  3. Io ti consiglio la naked assolutamente :)
    Anche io opto per i nude.

    RispondiElimina
  4. Io nei momenti di crisi vado sempre sul nude, e se non è proprio nude è comunque della serie marroncini-marroncetti-grigini-grigetti. Io ho la naked ma trovo che sia un po' troppo shimmerosa per essere davvero un passepartout, forse meglio la NudeTude di The Balm.. è nella mia wishlist da un sacco di tempo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si infatti intendevo anche grigini e grigetti perchè nella elegantissimi ce ne è qualcuno :) grazie per il tuo consiglio!

      Elimina
  5. pretty make up, mu dear.
    :D

    http://misiayou97.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. ciao...! io gira e rigira faccio sempre sempre trucchi "nude"...cambia solo l'intensità!!! ho comprato anche altri colori, ma alla fine uso sempre la elegantissimi...!!!

    RispondiElimina
  7. Ciao! Io di solito vado di ombretti nude almeno il 90% delle volte che mi trucco, quindi come vedi sei in buona compagnia! Nemmeno io ho una palette nude di quelle famose, ma da tempo bramo la Natural Eye di Too Faced, chi lo sa che prima o poi non mi faccia anch'io un regalo! :)

    RispondiElimina
  8. Io quando non so come truccarmi faccio uno smokey con un marrone scuro caldo della Kiko.. Ultimamente però ho schiarito un po' le mie scelte e abbino un verde acqua o un rosa ad un marrone-nocciola... tutto shimmer!
    Per la palette con colori nude non saprei dirti.. Io esclusi i trucchi "tutti i giorni" che ti ho detto uso sempre colori vivaci.. Il blu, il viola, rosso e bordeaux.. ecc =)
    Un abbraccio!
    Francy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Francy, si ricordo di aver letto nei tuoi post che ami i colori vivaci:) grazie per il tuo commento^^

      Elimina
  9. Ciao cara!
    Bel trucco!
    Anch'io opto per i nude, soprattutto quando vado di fretta!!!
    Ho la Naked e la adoro..fossi in te me la farei regalare :))))

    RispondiElimina
  10. Come palettina nude ottima è quella di essence "quattro" appunto sui toni nude, la uso spesso perché occupa poco spasso e quando non so come truccarmi uso quella! Altrimenti, ma che te lo dico a fare, le due naked!

    RispondiElimina
  11. Ciao!! Io non uso altro che colori nude. A volte sui toni caldi altre con toni freddi ma ho perso il conto degli ombretti marroni, taupe e beige che possiedo. Ti dico solo che ho entrambe le Naked e vorrei altre palette dei nudi come quella di The Balm o la Elegantissimi di Neve Make up. Se voglio colore opto per i toni del viola che secondo me sugli occhi marroni stanno molto bene. Baci Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si infatti, nonostante io abbia la elegantissimi, non ne ho mai abbastanza di questi colori ed è per questo che vorrei una nuova palette nude!^^ il viola su di me non lo vedo granchè, tu quali ombretti hai che mi consiglieresti sul viola?:)

      Elimina
  12. Ragazze grazie a tutte voi per il vostro parere^^ Mi sembra di capire che la maggior parte di voi sostenga le Naked di UD :D

    RispondiElimina
  13. Ciao!!!io trovo che gli ombretti naturali stiano davvero benissimo con gli occhi scuri, sui miei occhi non mi convincono molto le tonalitá sul marrone( mi piacciono peró i vari grigetti)io ti consiglio la naked, oppure se vuoi un'alternativa economica la au naturel di sleek! Conplimenti per il make up! Lina S

    RispondiElimina
  14. Il trucco è proprio carino :D Io ti consiglio la nudetude di the balm! L'ho presa recentemente e la sto adorando! Però quest annoio mi regalerò una naked, credo la 2! Delle amanti dei colori neutri NON POSSONO non possederla! :) un bacio!!

    RispondiElimina
  15. Quando sono di fretta, cioè praticamente sempre (eh eh! ) metto una buona base tortora o beige, un verde muschio nell'incavo e come sprazzo di vita l'eyeliner turchese (sono biondo rame 'quasi naturale'). Concordo sul fatto che il nude salva la faccia in più occasioni ;-) anche io ho la pupa ma con gli altri colori... godibile comunque. E sempre nude ho preso poco prima di natale una palette perfetta di mally (faceva parte di un kit e non mi sono dissanguata... in venduta su qvc)... sempre bello leggerti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie dora^^ finalmente ho trovato il tuo blog!!:)

      Elimina
  16. Nella fretta più drammatica io metto su correttore, blush e mascara (che tristezza lo so), mentre quando sono indecisa vado diretta sul trucco che so che mi dona maggiormente: eyeliner e rossetto rosso o tendente al fucsia (più correttore, blush e mascara ovviamente!).
    Non sono brava con gli ombretti, quindi evito di fare pastrocchi, mi sembra sempre di appesantirmi...invece vedo che tu li sai decisamente usare eheheheh, molto carino e illuminante il tuo trucco :)

    http://melangedepoupette.blogspot.it

    RispondiElimina
  17. In attesa della Naked ti consiglio la Undressed di Mua, un ottimo dupe a prezzo contenutissimo, io ce l'ho da poco ma già la amo!
    ho fatto un giro nel tuo blog e mi piace tanto, quindi mi aggiungo! Se ti va di passare da me non può che farmi piacere :)

    RispondiElimina
  18. Mi piace proprio questo trucco! sono diventata tua nuova follower..scoprire il tuo blog è stata una piacevole scoperta..se ti va mi trovi qui:

    www.cosmovetto.blogspot.it

    a presto^^

    RispondiElimina
  19. Eccomi qui ^^
    Io ho la naked2 e, nonostante io non ami i colori nude, ho quasi fatto il buco ad alcune cialdine,.. ^^
    Anche se sono super di fretta, mi trucco sempre con colori "colorati", uso i nude una volta ogni tanto giusto per cambiare ^^

    RispondiElimina
  20. Se vado di fretta mi butto decisamente sul nude...ho diversi ombretti singoli e alcune palettine, ma gira che ti rigira finisco sempre con la Naked in mano :) Devo ammettere che spesso al nude unisco una riga di ombretto colorata (tipo eyeliner) in genere verde, viola o grigia.

    RispondiElimina
  21. Lo ammetto...alla fine punto sempre al nude, e nonostante abbia diversi ombretti, pigmenti e palette, mi ritrovo sempre con la Naked in mano. Devo ammettere anche che spesso abbino al nude una riga di ombretto colorato (in genere verde, viola o grigio che sono i colori che mi stanno meglio) tanto per rallegrarmi la giornata ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si a volte faccio anche io la riga colorata, con una matita verde di solito. Grazie per il tuo commento^^ anche tu mi consigli la Naked..mi sa che ha stravinto! :D

      Elimina
  22. sarò banale ma adoro la mia naked 1 :) volevo provare anche quella di the balm però!

    RispondiElimina
  23. Ehy ciao! :) C'è un premio per te sul mio blog!
    Un bacione ♥

    RispondiElimina
  24. Anch'io adoro i nude e da quando ho l'undressed (che è il dupe della naked) mi trucco solo con questa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. voglio proprio prenderla dalla paginetta che mi hai consigliato su FB:)

      Elimina