Sopracciglia curate per uno sguardo più sexy

Buongiorno ragazze,
alzi la mano chi di voi non ha il cruccio delle sopracciglia?
Per me sono un pò come i capelli, mi lasciano sempre insoddisfatta!
E più guardo le attrici sul grande schermo o le modelle e più la mia insoddisfazione cresce, perchè anche io faccio parte di quella schiera di donne che ama le sopracciglia perfette e ben definite, in primis di Megan Fox.

Megan Fox

Jessica Lowndes
Ovviamente il discorso sopracciglia è molto vasto, soprattutto per quel che riguarda la forma che più si addica al nostro viso, ma una cosa è certa, negli ultimi anni le sopracciglia folte sono tornate alla ribalta.
Il primo passo per ottenerle è ovviamente quello di evitare una depilazione "selvaggia" ad opera di pinzetta (o ancor peggio ceretta!), ma cercare di mantenere pulita solo la zona dell'arcata senza spingersi troppo in alto.
Il secondo passo è quello di pettinarle sempre verso l'alto. A questo punto, se, come nella maggior parte dei casi le vostre sopracciglia presentano dei "buchi", si passa al riempimento della zona grazie all'aiuto del trucco.
Io fino adesso ho provato due prodotti diversi dei quali sto per parlarvi in modo che possiamo confrontare le nostre esperienze.



Il primo acquisto, ormai almeno un anno fa, è stato il set di Essence, costato poco più di due euro se non sbaglio, ha all'interno un pennellino per applicare il prodotto e degli stencil per stabilire che forma vogliamo dare alle nostre sopracciglia. Contiene due colorazioni:
la più scura la utilizzo per me, che sono castana scura, e la più chiara la uso su mia mamma, che invece è castana chiaro.
Volendo potete anche fare un mix delle due per ottenere una tonalità intermedia. Questo prodotto è diventato per me indispensabile, è davvero valido e copre bene i buchi permettendomi di ottenere delle sopracciglia abbastanza simili a quelle che desidero.
A mio avviso ha però due contro, che sono:
  • il packaging scomodissimo;
  • la consistenza in polvere.
Per quel che riguarda il packaging non credo ci sia bisogno spiegazioni perchè se avete avuto tra le mani, anche soltanto una volta, questo prodotto sapete di cosa sto parlando. La consistenza in polvere invece è secondo me un contro perchè se inavvertitamente vi toccate le sopracciglia durante la giornata vi ritroverete con questa polvere marrone da tutta altra parte e vi assicuro che non è un bello spettacolo.
E' per questo motivo che qualche mese fa ho deciso di acquistare una matita per sopracciglia e tra tutte le mia scelta è ricaduta sul marchio Catrice, anche in questo caso il costo è stato di circa due euro.
La matita è dotata ad una estremità anche di un pratico pettinino.
Con essa ho risolto sicuramente il problema dello spostamento del prodotto dalle sopracciglia ad altre parti del viso, il problema in questo caso è che la mina è davvero ma davvero dura.
Per ottenere la scrivenza che vi ho mostrato nello swatch ho dovuto insistere molto nel tratto.
Sinceramente non è una cosa che mi piace particolarmente perchè temo, in questo modo, di stressare i bulbi piliferi e facilitare la caduta delle sopracciglia. Otterrei pertanto l'effetto contrario a ciò che desidero!
Voi che sapete dirmi a riguardo? 
Che prodotti utilizzate per abbellire le vostre?


[PER FAVORE NIENTE LINK AI BLOG TRA I COMMENTI, PASSO A TROVARVI SEMPRE CON PIACERE^^]

45 commenti:

  1. No anch'io ho il cruccio delle sopracciglia...se vado dall'estetista mi restano 4 peli(non so perchè hanno il vizio di farle troppo sottili anche se dici di non volerle così) e se non ci vado non riesco a dargli una bella forma :/...ora sto tentando di farle ricrescere e nel frattempo le riempio con una matita di essence. L'effetto non è male ma non dura tutto il giorno...pensavo di provare qualche prodotto in gel!!!baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si le estetiste sono terribili! come i parrucchieri tendono a tagliare e togliere tutto!:D ma la matita essence è morbida almeno? questa è quasi inutilizzabile..

      Elimina
  2. complimenti per il tuo blog!!!!!ti seguo grazie a KREATTIVA!!!ti auguro una buona giornata ,vieni a farmi visita:
    http://www.fairymonnalisadolls.com

    RispondiElimina
  3. io sto usando quella di kiko, fa bene il suo dovere ed è modulabile: io ho la n.2 e pur essendo scura di capelli, ricalcandola un poì ottengo il mio colore, invece mia mamma più chiara, la passa giusto una volta e ha il suo, di colore! :)
    ed è morbida, anche lei col pettinino in fondo e nella scatola ti danno anche il temperino! :)
    mi ci trovo bene, è la terza volta che la ricompro, vorrei buttarmi su marche più costose ma non so...intanto la finisco, poi vediamo! XD
    baciiii
    ps. io quel kit essence non l'ho mai trovato qui a To :( volevo gli stencil :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora questa kiko è morbida? la proverò sicuramente in negozio appena possibile, in effetti ne sento parlare tanto..il kit essence è validissimo,infatti sto continuando ad utilizzarlo, nonostante i suoi piccoli contro..:)
      spero che lo troverai! un bacio a te!^^

      Elimina
  4. A me piace tenerle in ordine e truccarle, ma avendole molto chiare trovo molto difficoltà a reperire i prodotti del giusto colore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero in effetti colori davvero chiari non ne ho mai visti nemmeno io in giro..

      Elimina
  5. Ciao Sara, mi associo al tuo blog con super interesse anche per me sono un cruccio non sono mai come intendo io..:(calcola poi che sono chiarissime perciò a volte per rinfoltirle mi affido alle matite attualmente sto usando la numero 04 della Kiko che ha una tenuta ottima e scrive bene tratto morbido e deciso..consiglio:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti ringrazio del consiglio:) ho già deciso che andrò in negozio a provarla! grazie

      Elimina
  6. Io fortunatamente ho le ciglia folte e dalla forma definita di natura, quello che devo fare è semplicemente togliere i pelucchi di troppo e magari accorciar le un po'! Però sono stata sempre attratta dal kit essence, anche se non ne ho bisogno! non ho mai provato niente per le sopracciglia ma ho sentito parlare bene della matita masterdrama di maybelline! Un bacio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fortunataaaaaaaaa, come ti invidio^^ non ho mai sentito di questa matita maybelline, grazie per l'info!

      Elimina
  7. per me il momento dell'epilazione sopracciglia è davvero uno stress...grrr...quei peletti non si acchiappano mai!!! hai provato la matita per sopracciglia della benecos?? io la uso da quasi un anno e mi ci trovo bene...la trovo di una consistenza "giusta" morbida ma non troppo...per me scrive il giusto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no non l'ho ancora provata perchè dovendola ordinare online non saprei se è morbida o no, ma in effetti per il prezzo che ha potrei pure provare!:) grazie

      Elimina
  8. Ammetto che la forma naturale delle mie sopracciglia mi piace abbastanza, purtroppo però ho qualche buchetto di troppo. Per riempirle, utilizzo una matita di Pupa che è morbida, ma non cola, in più il colore è freddo. Una volta ho provato la Essence che, oltre ad essere terrificante perchè colava, in più era di un marrone troppo caldo e mi rendeva le sopracciglia rossicce. Pessima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie anche per il tuo consiglio:) guarderò anche Pupa allora!:) della matita essence ne avevo già sentito parlare male..

      Elimina
  9. Io ho appena provato a prendere una matita della MUA per le sopracciglia, vediamo come sarà...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fortunata te! io non sono riuscita ad ordinare ed ho rinunciato..

      Elimina
  10. Io ne ho pochissime e castane chiare.Di solito uno la matita più chiara di kiko e penso che se non calchi troppo ne con la matita ne con il pettinino non succeda nulla..se no prova con un ombretto opaco marrone e sopra fissale con acqua termale.A me in questo modo dura un 4 o 5 orette.Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non avevo mai pensato a questo metodo per fissare l'ombretto, grazie per il consiglio:)

      Elimina
  11. Perché non provi ad utilizzare la polvere e successivamente un gel trasparente per sopracciglia? Io uso il kit che hai tu, e sopra passo un tocco dell'eyebrow gel sempre Essence. Facendo così non ho particolari problemi di durata, e in più le sopracciglia sono sempre ordinate :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a dire il vero quel gel della essence ce l'ho ma non riesco ad utilizzarlo bene, mi lascia le sopracciglia unticce e appiccicate..infatti l'avevo accantonato, proverò a dargli qualche altra chance.. grazie giulia:)

      Elimina
  12. Ciao Sara, anche per me le sopracciglia sono un vero problema grrrr...vorrei averle perfette e delineate ma è davvero un'impresaccia :(
    Io uso la matita kiko e diciamo che va abbastanza bene anche se adesso sono alla ricerca di prodotti in cera, più resistenti in modo da evitare di portarsi in giro il colore e lavorabili più facilmente.
    Spero di trovare qualcosa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh si in pratica è quello che cerco anche io..speriamo!

      Elimina
  13. è molto bello il tuo blog! ti ho conosciuto tramite l'iniziativa di Kreattiva e sono tua follower ^__^ ti va di ricambiare? Mi trovi qui!

    RispondiElimina
  14. non uso prodotti per delineare le sopracciglia, cerco solo di tenerle in ordine con le pinzette...tanto qualunque cosa faccio sono sempre diverse l'una dall'altra -.-
    quando sono più pigra del solito ma soprattutto dato che mi manca il tempo ne aggiusto solo una perchè l'altra è nascosta dalla frangia ahahah e quando mi taglio la frangia para che me le copre tutte proprio le aggiusto raramente ahahah non merito commenti lo so :)
    comunque il tuo blog è davvero molto carino!
    che ne dici di seguirci a vicenda?
    bacibaci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah ma no daì..lo facevo anche io quando avevo la frangia, quindi ti capisco:D

      Elimina
  15. Ciao, io sono senza peli ovunque e quindi non ho ciglia molto folte, anzi mi tocca riempire i buchi per farle diventare folte. Lo faccio con una matita nera-grigio scuro della essence con il pettinino. Non devo calcare molto, scrive molto bene, quasi sfiorando lo faccio. Ti ho risposto sul mio blog alla domanda che mi hai fatto ;-)

    RispondiElimina
  16. anche io ho il cruccio delle sopracciglia!!! aaaa!!
    grazie per esser passata da me ti seguo con molto piacere!! :)

    RispondiElimina
  17. ciao Sara!! Io utilizzo il kit di Essence, è scomodo questo è vero! Io uso la polvere solo come fissante per la matita, solo alla codina finale per dare più definizione =)
    Ho delle sopracciglia sfigatissime e anche io mi ispiro sempre a quelle di Megan Fox!! Ti seguo davvero con piacere!!! <3

    RispondiElimina
  18. Eh le sopracciglia! Ultimamente mi sto fissando anch'io, ma devo dire che in questo campo sono ancora un novellina!

    RispondiElimina
  19. Anch'io ho sempre il "problema" delle sopracciglia perché le mie sono abbastanza folte e hanno due forme quasi totalmente diverse (va beh penso che non tutte ce l'hanno simmetriche)nell'ultimo periodo devo dire di aver trovato la mia forma ideale anche se avendo dei buchetti, non ho trovato ancora una matita che mi piaccia.
    Cmq complimenti per il blog mi piace davvero tanto =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie <3 :) a me la forma delle tue sopracciglia piace tantissimo, infatti le ho guardate tutto il tempo nel video:D

      Elimina
  20. ciao carinissimo blog e post molto utile, sono una tua nuova follower e ti seguo con piacere... bacioni, lisa

    RispondiElimina
  21. grazie cara, ti seguo anch'io ora!!
    bacibaci
    veronica

    RispondiElimina
  22. Posso definirmi fortunata, non ho il cruccio delle sopracciglia, le ho sottili e definite per natura, tolgo solamente qualche peletto ogni tanto :)
    Carino il tuo blog, che ne dici di seguirci a vicenda?
    baci

    http://thefashionshadowbygiulia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  23. Sono d'accordissimo, specialmente quando si realizzano certi smokey eyes, le sopracciglia sono fondamentali, eppure di tende a sottovalutare la loro importanza.

    RispondiElimina
  24. Eccomi :) #192
    xoxo

    http://thefashionshadowbygiulia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  25. Ha ragione chi ha scritto che le estetiste sono terribili a fare le sopracciglia... per loro basta togliere, così, senza guardare ;)
    Ho invece imparato molto da una make up artist, abituata a truccare per set fotografici, che mi ha preparata per il matrimonio. Per il mio viso le fa più spesse sopra l'angolo interno dell'occhio, per poi assottigliarsi e finire ad ala di gabbiano sopra la pupilla e all'esterno. L'occhio diventa immediatamente più grande. E' facile da tenere da sole questa forma, basta un ritocco una volta a settimana.
    Poi è importante che i peli non guardino... in giù ;) perché fanno l'occhio triste. Per metterele in piega ho due modi:

    1. pennarello fissante marrone medio di Mally: rapidi tratti verso l'alto. Tiene la posa sei ore circa.

    2. matita marrone chiaro sephora con spazzolina per pettinare e riempire, seguita da fissante (mascara incolore) per sopracciglia. Anche lì tiene 4/5 ore ma è più difficile fare bene il lavoro perchè sono due prodotti da stendere...

    Scusa la lunghezza ma questo tema mi infiamma ;)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati Dora, fanno piacere i commenti lunghi perchè significano che hai letto veramente ciò che ho scritto:) per quanto riguarda la depilazione faccio da me perchè temo terribilmente l'estetista, il mio problema è trovare il prodotto giusto a riempire i " buchi". Questo pennarello di Mally non l'ho mai sentito, dove lo trovo?

      Elimina
    2. L'ho trovato in una trousse di make up completo in vendita su qvc. Non so se esiste in vendita singolarmente. Pensa che non ci ho dato troppo peso all'inizio invece è una bella scoperta... il mio problema più che riempire è non farle spiovere e mantenerle ferme, cose che fa egregiamente. ...

      Elimina
    3. grazie per tutte queste informazioni Dora:)

      Elimina