Badger - Night Night Balm

Buongiorno a tutte ragazze,
in questa domenica voglio parlarvi di un prodotto che vi mostrai nel post sul mio primo acquisto dal sito Ecco Verde.
E' già trascorso più di un mese da quell'ordine e già su alcuni prodotti mi sono fatta un'idea ben precisa che voglio condividere con voi. Datemi un pò di tempo e parlerò di tutti i prodotti acquistati.
Oggi intanto cominciamo con l'unico prodotto a marchio Badger da me acquistato.




Prima di scrivere questo post, presa dalla curiosità per questo marchio così singolare e grazioso, ho deciso di fare una piccola ricerca per scoprire qualcosa in più sull'azienda.
Eccovi in breve la storia:
come tutte le cose belle questa azienda nasce dalla passione e iniziativa di un uomo che già da bambino amava la natura e i suoi profumi.
Il protagonista di questa storia è il signore Bill Whyte che nel 1994 era un costruttore di case ecologiche nel New England. A causa del duro lavoro e del freddo clima invernale molti tra i suoi carpentieri soffrivano di secchezza e screpolature alle mani. Fu proprio con il desiderio di aiutare i suoi impiegati che Bill decise di dare libertà alla sua passione e creò il primo balsamo per le mani che chiamò "Bear Paw" perchè credeva che questo balsamo fosse talmente potente da poter rendere liscia anche la zampa ruvida di un orso. Ovviamente il balsamo ebbe un enorme successo tra gli amici e lui decise di entrare nel mondo del business. La partenza era da zero per quel che riguardava i soldi e l'esperienza. 
Una delle prime cose che fece Bill fu ingaggiare un artista che aveva il compito di disegnare il logo per questo marchio nascente. Bill fu anche costretto ad ideare un nuovo nome perchè Bear Paw era già un marchio registrato. Il nome Badger ( tasso ) gli venne così spontaneamente, come se lo avesse sognato, e ovviamente decise che era quello giusto.
Nel frattempo, perfezionò la formula del suo balsamo mani e insieme alla moglie Katie iniziò a produrne una piccola serie che lui stesso andava in giro a vendere personalmente ai piccoli negozi della zona.
Ovviamente da lì in poi l'azienda ha avuto un'enorme crescita ed evoluzione, non solo a livello di vendita ma anche a livello di varietà di prodotti creati e messi in vendita.
Oggi l'azienda è ancora a conduzione familiare e nella gestione si sono aggiunte le tre figlie della coppia Rebecca, Mia ed Emily, nonchè la piccola Maya, figlia di Emily.
Un'altra nota positiva dell'azienda infatti è proprio la sua politica sui "bambini al lavoro". Katie e Bill sostengono che le madri non debbano separarsi dai bambini almeno finchè questi non abbiano raggiunto i sei mesi di vita ed è per questo che permettono a tutte le neomamme di venire al lavoro con i loro pargoli.
Ci sarebbero tante altre cose da dire su questa meravigliosa azienda ma credo di essermi dilungata già troppo.
Aggiungo soltanto che tutti i loro prodotti sono il risultato di miscele di olii e cere biologici, estratti vegetali e olii essenziali puri, inoltre godono di certificazioni biologiche e del commercio equo e solidale.

Il prodotto che ho provato io è questo "magico" balsamo:




Non mi soffermo sulla graziosissima confezione in latta perchè credo di aver già ampiamente mostrato quanto io mi sia innamorata di questo marchio e passo direttamente a parlare del prodotto.
Il balsamo in questione è essenzialmente a base di Lavanda e Camomilla ed è venduto come un valido aiuto naturale per facilitare il sonno.
La Lavanda e la Camomilla infatti servono proprio a rilassarsi e calmarsi, mentre l'estratto di Sandalo favorisce il senso di tranquillità.
Il prodotto va applicato nelle tempie, nei polsi, nell'arco di cupido e anche in fronte.
Per la mia esperienza questo balsamo è miracoloso.
L'ho utilizzato nelle notti in cui ero agitata e mi ha calmato, ma soprattutto una sera in cui, stanchissima, sono andata a dormire con un terribile mal di testa ha pure alleviato il mio dolore permettendomi di dormire.
Io ne sono veramente entusiasta e sicuramente nel prossimo acquisto su Ecco Verde non mi farò sfuggire gli altri balsami.

Voi li avete mai provati? Come vi siete trovate?
Spero di non avervi annoiato con questo lungo post ma ci tenevo davvero a condividere la storia di questa famiglia perchè senza dubbio è da prendere ad esempio per l'impegno, la passione, l'unità e i principi. 

Sito Badger

34 commenti:

  1. Di Badger ho provato i burrocacao, ma mi piacerebbe provare anche questi balsami nelle scatoline di latta perché ne sento spesso parlare bene.

    RispondiElimina
  2. questi balsamini sono spettacolari, io ho quello per la concentrazione, fantastico!!

    nel prossimo ordine prendo quello per le cuticole!

    RispondiElimina
  3. Mi incuriosiscono un sacco questi prodotti, appena faccio un ordine da eccoverde ne provo qualcuno! E non ti scusare per la lunghezza del post, è stato molto piacevole :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi fa piacere^^ mi sono fatta coinvolgere dalla storia e ci tenevo a raccontarla anche a voi:)

      Elimina
  4. credevo fosse per le labbra. Che bel prodotto! Mi sarebbe utile nei miei mille momenti di ansia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non so se per l'ansia ne esista addirittura uno più specifico, prova a dare un'occhiata:)

      Elimina
  5. ciao Sara, io ho provato tutti questi balsami, anche quello per il male di testa non vendibile in europa e i miei preferiti sono il cheerfull mind e il headache ^^
    questo l'ho trovato un po anonimo per i miei gusti
    baciiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sicuramente tra tutti quelli esistenti non sarà il migliore, ma io ho scritto il post raccontando la mia esperienza e, avendo provato solo questo, trovo che sia parecchio valido:)
      sicuramente proverò anche gli altri!^^

      Elimina
  6. Io non ho mai provato questa marca, ma sembra veramente buona!

    http://stylestarmjonas.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. io sono seriamente tentata dai burrocacao di questa marca.. ormai è un bel po' di tempo che li ammiro XD mentre questo balsamo emh...su di me sarebbe inutile... nel senso che sono un piccolo ghiro..dormo sempre ed ovunque XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beata te^^ io a volte ho il sonno agitato.. comunque i burrocacao li proverò anch'io:)

      Elimina
  8. Dev'essere figoserrimo questo balsamo *___*..
    Io ho preso i balsami labbra e sono spettacolari! =D Farò presto una recensione! ^___^ e appena posso farò un ordine con altre cosine =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cara Francy aspetto proprio la tua recensione^^

      Elimina
  9. Non ho ancora provato niente di questa marca, ma, insieme a qualche burrocacao, questo balsamo è in cima alla mia wishlist. Non conoscevo la storia del brand, ed è stato interessante conoscere la loro politica per la maternità...ce ne fossero aziende in Italia che adottano politiche simili!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai proprio ragione, in Italia siamo sempre indietro..

      Elimina
  10. La storia mi è piaciuta molto, mi sembrava di leggere una favola :P Io non conoscevo questo brand ma mi hai fatto incuriosire :)

    RispondiElimina
  11. Ciao ti abbiamo assegnato un premio, vieni a ritirarlo :-D

    http://www.onlineonlove.blogspot.it/2013/02/liebster-blog-awards.html

    Un bacino

    RispondiElimina
  12. non ho ancora provato niente di questo merchio, ma mi piacerebbe provare il burrocacao... per il balsamo non so, detesto l'odore della lavanda, quindi magari un altro tipo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a dire il vero la lavanda l'ho odiata anche io in Angeli a fior di pelle di Lush, ma stranamente qui non mi da' fastidio:D
      comunque ci sono tanti tipi di balsamo e tante profumazioni:)

      Elimina
  13. Ciao bella! Ma allora cosa hai ricetuo dalla NYX? Sei rimasta contenta? =)

    RispondiElimina
  14. Sicuramente da provare (: Reb, xoxo.

    *Nuovo post sul mio blog, fammi sapere cosa ne pensi:
    http://www.toprebel.com/2013/02/velvet-goldmine-new-shop.html

    RispondiElimina
  15. Vorrei tanto provare un loro burrocacao. Prima o poi lo ordinerò.

    RispondiElimina
  16. Mi piace tantissimo questo prodotto!!! La lavanda è un rilassante favoloso, ogni tanto metto un po' d'olio essenziale sul cuscino... bellissimo acquisto brava!

    RispondiElimina
  17. Non homai provato niente di questo brand, ma di certo lo cercherò, mi hai davvero incuriosita!
    Un bacio!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  18. non l'ho mai provato ma dopo la tua recensione sono curiosissima!!!
    sono sempre alla ricerca ottime tisane da prendere prima di andare a dormire per favorire il sonno ma un prodotto così non l'ho mai provato e devo assolutamente rimediare quando farò un ordine da eccoverde!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questa può essere una buona alternativa:)

      Elimina
  19. ma waw!!! ne sono affascinata <3

    RispondiElimina
  20. non l'avevo mai sentito ma...senza parole, da provare ;-)

    RispondiElimina