Matite a lunga durata? Made to last!

Care ragazze benvenute nel primo post di febbraio.
Oggi voglio parlarvi e mostrarvi in azione un prodotto make up davvero valido.
Premesso che io sono una di quelle persone che raramente esce di casa senza una riga a contornare l'occhio, che sia di eyeliner o sia di matita, devo necessariamente definire gli occhi per sentirmi più "completa".
Ovviamente questo implica che io abbia un amore esagerato per le matite occhi ( l'eyeliner invece, di solito, lo utilizzo soltanto la sera o nelle occasioni ).
Amo le matite classiche ( nero, marrone ) e adoro le matite colorate!
Trovo che, da sole, siano sufficienti a creare un intero look oppure ad aggiungere quel tocco in più.
La matita di cui vi voglio parlare oggi è questa


Si tratta di una matita automatica a lunga tenuta provvista anche di temperino e applicatore.
Come sicuramente saprete, questa linea di matite Made to last eyes di Pupa, uscite nell'estate del 2012, comprende una vasta scelta di colorazioni dai diversi finish (alcune shimmer altre matte ).
La colorazione che possiedo io è la 501, un bel color malachite, che trovo si sposi perfettamente con gli occhi scuri.


A me piace utilizzarla quando realizzo dei trucchi naturali sui toni del tortora, del marrone, del beige, per dare un tocco di colore ma mantenere comunque il make up su colori caldi.



Come potete vedere dalle foto la utilizzo proprio come se fosse un eyeliner. In effetti, come l'eyeliner, ha la caratteristica di essere un prodotto a lunga tenuta ( anzi io direi lunghissima visto che per struccarla ci vuole tanto prodotto e tanta pazienza:D) senza però avere quell'effetto glossy che hanno spesso gli eyeliner neri e che per questo trovo più adatti alla sera.
L'applicazione è, a mio avviso, facile e comoda. E credo anche sia normale che sia così perchè questo tipo di prodotto non permette un largo margine di errore, dal momento che va a fissarsi immediatamente senza dare molte possibilità di sfumatura. 
VOTO : 9
E' una matita che consiglio a quelle che amano giocare con i colori ( la gamma è davvero ampia )e che amano la praticità senza  dover pensare a ritoccare continuamente la matita durante la giornata.
Sicuramente qualcuna di voi potrebbe obiettare che esistono in commercio tante altre matite automatiche a lunga durata ad un prezzo inferiore considerato che il prezzo di listino per questa matita Pupa è di € 13,50.
L'obiezione ci sta e del resto prima di parlarvi di questa matita ho provato anche altre matite di diversi marchi, proprio a seguito di ciò posso concludere con certezza che questa ha qualcosa in più. Secondo me il segreto sta nella formulazione. Ho notato infatti che la mina è più morbida e questo permette di tracciare una linea ben visibile sull'occhio senza dover insistere nel tratto (potete notarlo dallo swatch che vi ho mostrato sopra).
Nonostante questo però il prodotto non cola e non si sposta finchè non andrete a struccarvi.
Voglio a tal proposito ricordarvi che non bisogna sfregare il dischetto imbevuto di struccante sull'occhio!! E' sufficiente tenerlo per un minuto poggiato sull'occhio affinchè il trucco ( nel caso specifico la matita) si sciolga. 

Con questo è tutto! Fatemi sapere, se vi va, la vostra opinione su queste matite.

[Qui trovate tutte le colorazioni presenti :)]


[PER FAVORE NIENTE LINK AI BLOG TRA I COMMENTI, PASSO DA VOI SEMPRE CON GRANDE PIACERE!^^ ]

23 commenti:

  1. anche io ho questa matita un colore simile al tuo solo più chiaro! mi ci trovo davvero bene anche io!

    sul mio blog c'è un giveaway ti aspetto!

    RispondiElimina
  2. mai provate le matite pupa! sarà che ho sempre usato solo la matita nera e da poco mi sono appassionata alla matita colorata!! tra l'altro il make up mi piace un sacco..mi sa che qualche giorno te lo copio =p

    RispondiElimina
  3. Anche io sono una grande fan delle matita colorate ma, incredibile ma vero, non ho mai provato queste di Pupa! Appena ne avrò l'occasione credo che ne prenderò una, i colori sono molto belli e se la qualità è così buona penso proprio che entreranno a far parte della mia collezione! ;)

    RispondiElimina
  4. Anche io amo semplicemente amo le matite colorate. Questa pur avendo un bel tono vivace è perfetta di giorno, col make up tortora che hai realizzato, oppure abbinata a un azzurro o ametista sparkling puoi brillarci in una serata mondana. Il prezzo non mi scandalizza... ho visto di peggio ;-) ottimo prodotto ne terrò conto

    RispondiElimina
  5. Bello il tuo makeup!! :) la matita mi piace tanto...tempismo perfetto, ho appena finito la mia matita nera, già che ci sono darò un occhiata agli altri colori! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mary, mi fa piacere averti incuriosito, provale!

      Elimina
  6. non conoscevo questa linea di pupa, mi piace molto il colore che hai scelto! e complimenti per il trucco, il makeup naturale è il più difficile da realizzare e tu sei stata proprio brava, mi piace :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Rachele:) comunque daì un'occhiata se ti capita, ne vale la pena.

      Elimina
  7. Io in genere evito le matite colorate..non che non mi piacciano, anzi, mi piacciono tantissimo sugli occhi altrui, ma io ho gli occhi verdi e usando matite particolarmente sgargianti ho sempre l'impressione di fare un mescolone di colori non proprio raffinato. Lo so, è una pippa mentale di quelle parecchio stupide e inutili, ma che ci vuoi fare :) comunque davvero molto carino il makeup, a te il verdone malachite sta benissimo *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma no, ti capisco..anche io mi faccio tanti problemi, convinta che a volte le cose non mi stiano bene, ma, fidati, è solo questione di provare e trovare il colore giusto:)

      Elimina
  8. Che bel colore! :D
    Io ho tante matite ma, a volte, mi chiedo perché: alla fine uso sempre e solo l'eyeliner nero! XD

    RispondiElimina
  9. Adoro anche io la matita sugli occhi, ma confesso di usarla solo nera (mio limite).
    Il colore da te proposto mi piace molto, sopratutto in virtù del fatto che abbiamo lo stesso colore di occhi ^^
    Ti sta proprio bene e hai ragione, valorizza l'occhio nella forma e nel colore stesso ^_^
    Mi hai fatto venire la curiosità per questa matita; le mie amate matite Dior stanno per abbandonarmi e dovendo risparmiare per un viaggio, forse non sarebbe male rimpiazzarle con questa Pupa!
    Quindi grazie infinite per il consiglio assolutamente prezioso ♥
    Giunge al momento giusto tra l'altro!
    Bacioni, a presto ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un piacere poter essere utile^^
      Un bacio a te e a presto!<3

      Elimina
  10. io ho provato una matita nera e sulla durata c'è poco da dire sono ottime.l'ho trovata in un set con mascara vamp e matita pagaro sui 13 euro in tutto quindi son stata fortunata!!!! eli

    RispondiElimina
  11. amo le matite di pupa, sono buone e c'è un'ottima scelta di colori...
    E questo sta benissimo con il colore dei tuoi occhi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si infatti ce ne sono tantissime, peccato che le profumerie non sono tutte fornite..

      Elimina
  12. ...una domanda:ma si possono usare anche per la rima interna visto che sono a lunga tenuta? Grazie per la segnalazione,io adoro Pupa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in realtà io non l'ho mai utilizzata all'interno perchè non essendo chiaramente specificato che sia kajal ( e quindi adatta anche alla rima interna ) temo che mi dia fastidio. Sul sito Pupa però è scritto diversamente http://www.pupa.it/ita/make-up/occhi/Product/made-to-last-eyes-black.aspx, quindi non so potresti provare

      Elimina