Nuvola struccante

Buona domenica a tutte voi mie care,
l'argomento del post di oggi è stato scelto da voi su Facebook tramite un piccolo sondaggio.
Con grande piacere, allora, eccovi il mio pensiero su questo prodotto della skin care Neve Cosmetics.

Sul sito viene descritta come una mousse detergente a base di zucchero di frutti in grado di sciogliere trucco, impurità e smog nonchè di purificare e rinfrescare l'epidermide.
Il prodotto, vegetariano, vegan e cruelty free, è contenuto in un flacone con dispenser da 120 ml. Il costo è di € 6,50.
L'utilizzo è molto semplice: si inumidisce il viso e si massaggia, con movimenti circolari, la soffice schiuma su tutto il viso.


Fino adesso vi ho riportato quanto è scritto sul sito, ma veniamo adesso alla mia personale esperienza.
Come potete vedere dalla foto, il prodotto si presenta proprio come una soffice "nuvola" che ricorda tantissimo la schiuma dei saponi, siete d'accordo?
In effetti, a mio avviso, proprio per la formulazione semplice e leggera che presenta, non può essere utilizzato con funzionalità diversa da quella di un sapone detergente.
E' davvero improbabile che una tale schiuma possa svolgere con completezza il lavoro di uno struccante viso. Ricordiamoci infatti che il trucco deve essere rimosso completamente per permettere all'epidermide di respirare e rigenerarsi.
Per questi motivi è assolutamente consigliabile un prodotto che elimini il trucco in profondità, cosa che questo prodotto da solo non riesce a fare.
Ho specificato da solo perchè credo, sempre in base alla mia esperienza, che utilizzato nella fase successiva allo struccaggio del viso, come un detergente, sia un ottimo alleato per rimuovere le impurità e i residui ancora persistenti.
Fino adesso ho parlato di detersione del viso in termini generici, ma è ovvio che a maggior ragione per la rimozione del trucco occhi questo prodotto da solo è del tutto inefficace.

In definitiva, se necessitate di un detergente viso ve ne consiglio assolutamente l'acquisto per due motivi principali:
- la comodità rispetto ad una saponetta solida,
- l'inci verde.
Ci tengo inoltre a precisare che può essere utilizzato su ogni tipo di pelle perchè molto delicato ( attenzione però a non far finire il prodotto all'interno degli occhi ).
Se invece intendete acquistarlo per utilizzarlo come struccante ve lo sconsiglio per tutti i motivi sopra detti.
Spero di potervi essere stata d'aiuto!

Alla prossima:)

32 commenti:

  1. ciao! io mi trovo benissimo sia come detergente che come struccante con le mousse di bottega verde... nonostante siano mousse proprio come questa, a me struccano, certo magari non il waterproof...
    però ho proprio la sensazione di essere struccata senza che tirino, perché un po' idratano anche...
    io ti consiglio di provarle, se ti piacerebbe avere una mousse come struccante!
    pensa che quando mi va negli occhi neanche mi bruciano! e come inci non sono male!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Emanuela grazie mille per il tuo parere:) non le ho mai provate le mousse di bottega verde a dire il vero..
      al momento utilizzo l'acqua micellare come struccante e mi toglie davvero tutto, ma magari potrei provare qualcos'altro:)

      Elimina
  2. Molto utile... grazie! Anche io concordo con emanuela, BV ha struccanti notevoli, anche schiumogeni (e a basso costo)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. resto sorpresa Dora..non l'avrei mai detto che BV fa degli struccanti validi perchè ho provato qualche prodotto ma non sono mai rimasta troppo soddisfatta..mi avete incuriosita..:)

      Elimina
  3. Di questa mousse ne parlano bene veramente tutti, forse è il caso di provarla prima o poi u.u
    Comunque per curiosità che acqua micellare usi per struccarti, quella di Sephora?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no quella sephora non l'ho mai provata e non la proverò..utilizzo un'acqua micellare naturale del marchio Cattier..è miracolosa:) se vuoi ne ho parlato nel post sul mio primo ordine dal sito Mondevert:)

      Elimina
  4. Molto chiara questa review:) Non ho mai provato questo prodotto ma l'avrei preso specialmente per struccarmi quindi passo!:) baci

    RispondiElimina
  5. grazie per questo post ero tentata l'altro giorno mentre ordinavo la perfettina di prenderlo ma come struccante^_^..buona domenica!

    www.cosmovetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. Anche io provai tempo fa questo prodotto e l'ho sempre utilizzato solo come detergente perché come struccante era proprio inefficace :(
    Un bacio

    RispondiElimina
  7. Opinione davvero utilissima e ben scritta!!! Grazie :)

    RispondiElimina
  8. buono a sapersi che come struccante è un po' una ciofeca xD ero tentata di provarlo prima o poi ma così...evito =p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finalmente ogni tanto non sono una tentazione XD

      Elimina
    2. XD però la lista delle non tentazioni è ben più corta delle tentazioni eh u.ù =p

      Elimina
  9. Si presenta come struccante e invece deve essere abbinato ad un altro prodotto....mmm considerando ciò secondo me il prezzo è troppo alto.
    Grazie per ls recensione eviterò di comprarlo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si come struccante da solo non basta. per quanto riguarda il prezzo, associato alla quantità di prodotto secondo me non è poi così elevato..però ovviamente è relativo:)
      buona domenica e grazie per il tuo commento!:)

      Elimina
  10. Quando ho fatto l'ordine da Neve avevo pensato di prenderlo per usarlo come detergente...però alla fine ho desistito perchè non ero convinta, ho pensato che forse era meglio comprare un detergente nato per detergere, però se mi dici che se di te sembra funzionare magari la prossima volta ci faccio un pensierino :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sinceramente come detergente è valido, pratico da utilizzare e delicato. anche il costo non è elevato. non so se lo riacquisterò subito o prima proverò qualcos'altro, comunque sia se si è in cerca di un detergente una chance la merita:)

      Elimina
  11. Questo è uno dei tanti prodotti Neve che mi incuriosiscono, ma già su altri blog avevo letto che come struccante non è molto efficace; secondo me è proprio il tipo di prodotto, ricordo anni fa di averne acquistato uno simile di Vichy che aveva lo stesso difetto, credo che sia proprio la consistenza così "schiumosa" a renderlo poco adatto a struccare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è proprio così..anche secondo me è dovuto alla sua consistenza troppo "leggera"

      Elimina
  12. grazie mille per la recensione!!
    Era un pò che volevo provarlo...almeno adesso lo acquisterò
    eventualmente solo per la detersione e non per
    struccare....come prodotto ad inci verde anche il prezzo
    non è male, no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si secondo me il rapporto qualità prezzo è buono, solo che va usato come sapone detergente..in pratica gli hanno dato il nome sbagliato :D

      Elimina
  13. L'ho comprato anche io qualche mese fa e ciò che hai scritto è la pura e semplice verità... ora ho solo il problema che cerco uno struccante naturale... e ovviamente stresso te... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) Acqua micellare naturale, per il viso è il top. Per gli occhi ci sto lavorando..al momento uso uno struccante non naturale, ma ho comprato un nuovo prodotto Avril, speriamo sia buono:)
      Nessuno stress ;)

      Elimina
    2. dove la trovo l'acqua miscellare naturale????? comunque sei la nostra cavia... facce sapè! tevogliamobene!

      Elimina
    3. io al momento sto utilizzando quella del marchio francese Cattier, di cui trovi un post vecchio:)

      Elimina
  14. Bellissima review, molto utile. Infatti, preferisco uno struccante che elimini come si deve il trucco, quindi non fa per me questo prodotto...

    RispondiElimina
  15. Io ho adorato questo prodotto perchè, se usato come detergente mi faceva "cadere" tutto il trucco, che poi potevo tranquillamente rimuovere con uno struccante. Lo riacquisterò sicuramente in futuro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quindi tu utilizzi il procedimento inverso al mio..prima il detergente e poi lo struccante? da provare!:)

      Elimina
  16. Concordo come struccante non sa da fà, però come detergente è ottimo, ne ho ordinati tre in tutto e sono al mio secondo utilizzo.. mi piace è ottimo..

    RispondiElimina