Eye care by Martina Gebhardt

Buon pomeriggio mie care!
Dopo qualche giorno di impegni eccomi tornata con un nuovo post che, come sempre, non vedevo l'ora di scrivere.
Eh sì mi piace davvero tanto condividere con voi le mie scoperte ed oggi tocca ad un contorno occhi favoloso acquistato più di due mesi fa.
Quante di voi utilizzano quotidianamente una crema specifica per il contorno occhi? So che questa non è un'abitudine comune a molte, per esempio, alcune mie amiche si limitano a passare uno strato di normale crema viso anche attorno agli occhi, ma io personalmente credo che bisognerebbe prestare più attenzione a questa zona particolarmente delicata.



Non voglio certo insegnare niente a nessuno perchè non ho le competenze adatte, ma quel poco che ho imparato intendo condividerlo.

Il contorno occhi è la zona del viso che invecchia più precocemente, non soltanto perchè perennemente esposta agli sbalzi ambientali ma anche perchè risente della mimica facciale più di quanto noi riusciamo a immaginare. Oltretutto è costituito da uno strato lipidico molto sottile, ha una quasi totale assenza di ghiandole sebacee e follicoli piliferi e la sua circolazione sanguigna è notevolmente rallentata. Tutte queste condizioni ovviamente richiedono una maggiore attenzione per evitare di trovarsi già a 40 anni con uno sguardo invecchiato e stanco.
Con questo non voglio dire di cominciare a preoccuparsi a 16-20 anni, ma poco dopo si potrebbe anche iniziare.
Io ho deciso di usare una crema specifica per il contorno occhi circa tre anni fa quando iniziai ad utilizzare il correttore minerale.
Da quel momento ho capito l'importanza della scelta di un buon contorno occhi ed ho iniziato ad apprezzare la differenza tra quando non lo utilizzavo e adesso che continuo ad utilizzarlo.
Ovviamente, ne ho provati più di uno, ma oggi vi parlerò di quello attuale, ovvero il celeberrimo contorno occhi di Martina Gebhardt.


Il prodotto, contenuto in un piccolo barattolo di ceramica da 15 ml, si presenta come una crema parecchio corposa di color burro da un caratterizzante odore di olio d'avocado che, per l'appunto, è tra i principali costituenti del suo inci.

INCI: Water (Aqua), Olea Europaea (Olive)Seed Oil°, Persea Gratissima (Avocado) Oil*, LanolinRosa Damascena(Rose) Flower Water°, Citrus Aurantium Amara (Orange) Flower Water*, Cera Flava° (Beeswax°), Butyrospermum Parkii (Shea) Butter*, Theobroma Cacao (Cocoa) Butter°, Tocopherol, spagyrische Essenz von Rosa Damascena Flower°, Aurum, Argentum, Sulfat.

Come potete notare, l'inci, tutto naturale, vanta la presenza di oli naturali particolarmente nutrienti , burri ed essenze di acqua di rose dalle proprietà lenitive.
In pratica contiene tutto ciò di cui ha bisogno la delicata pelle del contorno occhi: 
  1. NUTRIMENTO per evitare il progredire e accentuarsi delle rughe,
  2. SOLLIEVO e sensazione di freschezza per evitare l'inaridirsi della pelle.



Tra tutte le creme da me provate questa è senza dubbio la più "ricca" e corposa, ma questo tuttavia non mi crea problemi ad utilizzarla anche al mattino prima di truccarmi.
La mia routine infatti prevede l'utilizzo di questo prodotto due volte al giorno.
Quando devo uscire, prima di truccarmi, la applico e la lascio asciugare per 5 minuti; alla sera invece dopo essermi struccata e sciacquata il viso la applico prima di andare a dormire.
Il sollievo più grande lo noto nell'applicazione serale.
Sono certa che anche voi, dopo esservi struccate gli occhi da ombretti e mascara, nonostante abbiate utilizzato il detergente più delicato al mondo, sentite una sensazione di secchezza e leggero fastidio nel contorno occhi. E' proprio a questo punto che mi viene in soccorso questa crema che mi permette di sentire subito la pelle più elastica e morbida.
E' sufficiente prelevarne una goccia con il polpastrello e massaggiarla.
Purtroppo mi rendo conto che il packaging del prodotto non è molto igienico e tende a far avariare la crema più velocemente dal momento che l'applicazione con le mani implica ogni volta un contatto con l'ambiente esterno ed i batteri.
Questo, in tutta sincerità, è l'unico difetto che riesco a trovare in questo prodotto.

Costo 10,39€ sul sito Ecco Verde.

Voi utilizzate un contorno occhi? Se sì, quale? Raccontatemi la vostra esperienza se vi va^^

Volevo infine informarvi che da adesso sono anche io su Bloglovin  ( grazie all'aiuto e alla pazienza di Vanessa^^ ) pertanto seguitemi anche lì, se volete, e fatemelo sapere così che io possa ricambiare!
Alla prossima



74 commenti:

  1. Figurati Sara, sono contenta tu abbia risolto con bloglovin :)
    io sinceramente non uso nessuna crema contorno occhi e probabilmente dovrei iniziare! magari comincerò proprio con questa che hai recensito... tra l'altro vedo che il prezzo non è eccessivo e anche questa è una buona cosa.

    RispondiElimina
  2. Questo prodotto mi incuriosisce da quando ne avevo sentito parlare da Valentina (Signorina Rottermeier) su Youtube, lei la definiva un "pomatona da montanaro" e vedo che anche tu confermi quanto sia ricca; dato che ho il contorno occhi molto delicato credo faccia per me, magari quando farò il prossimo ordine su Eccoverde la provo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si è molto ricca è vero, però io riesco a sopportarla senza nessun problema..di solito la maggior parte di noi ha il contorno occhi secco perciò credo possa andare bene a tutte:)

      Elimina
  3. ciao Sara :) bellissima review questo è il mio contorno occhi preferito da oltre 2 anni e lo amo e apprezzo sempre di più d'inverno, specialmente dove abito io che è un posto di montagna e neve a gogo...
    comunque vorrei consigliarti per le occhiaie o borse se hai uno che si chiama JUST EYES di Herbfarmacy, vale i £15 =) io ho questi due problemi ma ho notato che la zona è meno secca e molto fresca. Lo uso d'estate/primavera ^_^ ed è vendibile tramite il loro sito online o su naturisimo.


    baci grossi <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao carissima Ale e grazie mille per il consiglio:)io non ho borse e le mie occhiaie sono ereditarie quindi credo ci sia poco da fare ma sicuramente darò un'occhiata^^

      Elimina
  4. ti giuro mai usato un contorno occhi D:
    ma mi sa che è meglio incominciarlo a usare

    RispondiElimina
  5. Io sono una fanatica del contorno cocchi. lo metto mattina e sera, non ci rinuncio mai!!!!
    Questo non l'ho mai provato, me lo segno, l'Inci è molto buono e poi l'idea che dia sollievo mi piace!

    RispondiElimina
  6. ciao sara..anche io da quando uso il minerale ho iniziato ad usare anche il contorno occhi che come dici tu è una zona super delicata e sensibile.Terrò sicuramente presente questo che è una linea verso la quale ho sempre sentito ottime recensione!grazie x la review:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono felice di averti dato un ulteriore parere^^ kiss:*

      Elimina
  7. Uso il contorno occhi di bv non è del tutto naturale ma è molto valido:) baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho utilizzato anche io, ma ti assicuro che questo è un'altra storia:)

      Elimina
  8. Io ho sempre usato un contorno occhi nonostante sia molto giovane. Il mio preferito rimane proprio questo qua di Martina Gebhardt anche se ora ne sto provando uno di Lavera! ^_^ baci!!

    RispondiElimina
  9. Anche io non ho ancora ordinato ma ho potuto leggere che come altri siti adottano la politica di scrivere un prezzo inferiore quando spediscono in italia, per quanto riguarda i pennelli scrivono "artistic brushes" non so cosa scrivano per le palette e in più segnano l'opzione GIFT. Presumo però che quelli della dogana non siano scemi e dopo tanti gift provenienti dall'azienda abbiano un minimo sentito puzza di bruciato. In ogni caso se viene fermato dalla dogana dovrai pagare l'importo per lo sdoganamento.

    RispondiElimina
  10. Ho ancora il famigerato All about eyes, ma io non l'ho trovato così favoloso. Questo contorno occhi l'ho visto su Ecco Verde e l'ho già puntato, grazie per la recensione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io non ho mai provato Clinique..di questo avevo sempre sentito parlare e visto il prezzo accessibile ho deciso di provarlo, per me vale:)

      Elimina
  11. Io uso il jalus eyes di fitocose e mi piace, ma anche il problema della confezione e' il solito!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ero orientata anche su quello prima di scegliere questo..in comune oltre alla confezione hanno l'essere corposi giusto?

      Elimina
  12. Ciao Sara, io non usavo il contorno occhi ma la semplice crema, poi lo scorso anno durante l'inverno la palpebra dell'occhio destro ha cominciato a seccarsi in un modo impressionante e mi sono così spaventata che ho cominciato subito un trattamento.
    Ho capito che ogni parte del corpo ha bisogno del suo trattamento specifico :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente Morena:) anche io tempo fa credevo che una crema andasse bene per tutto, ma chiaramente non è così

      Elimina
  13. Ciao Sara , che bellissimo blog hai , ti seguo anche io volentieri!
    scusa se ci ho messo tanto ma sono stata lontana dal pc per qualche giorno , ma ora eccomi tra i tuoi follower

    follow me to pausacioccolata fashion&cosmetics blog

    RispondiElimina
  14. This product is so great! Like it! : )

    RispondiElimina
  15. Io avrei piuttosto bisogno di qualcosa per le mie care borse sotto gli occhi!!! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per le borse credo serva qualcosa di più rinfrescante che nutriente..non saprei indicarti un prodotto però perchè non ne ho mai provati..

      Elimina
  16. mai usato nulla per il contorno occhi ma credo dovrei iniziare XD inizierò con l'informarmi ..magari provo questa come prima =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questo come ho scritto è molto ricco ma io lo adoro..:D probabilmente per qualcuno che non ha mai usato una crema contorno occhi potrebbe risultare troppo pesante ma secondo me poi ci si abitua..del resto basta usarne pochissimo per ottenere un effetto più leggero^^

      Elimina
  17. E' una vita che faccio la posta a questo contorno occhi su Eccoverde.. ora è la volta buona che me lo compro :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io gli facevo la corte da tempo...:D poi ho ceduto!

      Elimina
  18. che bel post, mi sono piaciute molto le spiegazioni sull'importanza dell'utilizzo del contorno occhi, in effetti io lo uso molto raramente, ho un campioncino della clinic che non oso comprare visto il prezzo, invece questo che proponi tu ha un prezzo assolutamente accessibile.
    Ciao e a presto
    Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alessandra, sei gentilissima^^ ci sono tanti ottimi prodotti a prezzo inferiore di Clinique, tra cui questo..Basta dare un'occhiata sui principali e-commerce bio che ne troverai a bizzeffe:D

      Elimina
  19. hai ragione, non bisognerebbe trascurare una zona viso così delicata come il contorno occhi!! io a dirtela tutta non l'ho mai usato, come non ho mai usato la crema notte! prima ero molto più precisa e costante, devo rincominciare con le buone abitudini!

    RispondiElimina
  20. E un prodotti favoloso:) hai fatto bene a parlarne!!!
    Un bacione cara:)

    RispondiElimina
  21. Ciao Sara! Uso un contorno occhi da circa tre o quattro anni e ne ho provati diversi...Sono molto incuriosita dal prodotto di cui hai parlato in questo post e spesso sono stata nel punto di acquistare un contorno occhi della martina gebhardt perchè hanno inci più unici che rari! Mi ferma solo la durata che generalmente è molto breve...la tua com'è? Io ho paura di non riuscire a terminarla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. intendi la scadenza vero? in realtà non c'è scritto dopo quanti mesi dall'apertura andrebbe consumata..c'è solo scritto consumarsi prima del 26 Maggio 2014.

      Elimina
    2. caspita io non l'ho mai acquistato perchè sapevo che i suoi prodotti scadevano dopo 4 mesi!!Devo assolutamente rimediare perchè il mio quotidiano è scaduto!!

      Elimina
  22. non uso un contorno occhi e ho il terrore di provarne! In passato ho avuto brutte reazioni allergiche... :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh mamma che brutto deve essere stato, magari potresti farti consigliare da un medico..

      Elimina
  23. Io non mi trucco molto spesso, praticamente solo la domenica e per una questione di pigrizia, ma quando mi strucco ho la zona attorno agli occhi che "brucia".
    Mi sa che è giunta l'ora di iniziare a usare qualcosa di più specifico della semplice crema viso.
    Sono arrivata a 25 anni è ora di iniziare a prevenire :P
    Grazie di essere passata e del consiglio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si Chiara soprattutto se senti fastidi nella zone del contorno occhi ti conviene cominciare ad idratarla..:)

      Elimina
  24. Ciao! utilissima la recensione, proverò questo prodotto!
    Ti ho appena scoperto e credò continuerò a seguirti! Fallo anche tu se ti va:)

    un bacio

    Lady White

    RispondiElimina
  25. Anche io dopo essermi struccata sento la pelle secca sulla zona del contorno occhi...e anche se ho 21 anni penso che sia giusto almeno idratare la zona, visto che sulle creme per il viso si trova sempre scritto evitare la zona del contorno occhi ne comprerò una specifica :)

    RispondiElimina
  26. Sara grazie mille per questa review*^* Volevo prenderlo dopo aver finito il mio dell'occitane ma non ero del tutto convinta!!! Io ormai uso da 4 anni il contorno occhi, perchè ho una zona perioculare molto sensibile e secca e soprattutto con occhiaie tremende =( Un bacione mia cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si ci sono senza dubbio tanti prodotti validi, questo è uno tra quelli!:)
      baciiii:*

      Elimina
  27. grazie per essere passata! hai un bellissimo blog e mi iscrivo!! io per ora non utilizzo contorno occhi ma la tua review è stata molto dettagliata!!! brava!!!

    RispondiElimina
  28. io uso il contorno occhi della kenzo e mi trovo molto bene, anche se non lo metto così spesso... dici che sbaglio????
    Cmq concordo con te, sul fatto che il contorno occhi è ciò che invecchia per primo, perchè una volta sono andata a farmi truccare da una truccatrice e questa mi ha detto che avevo tutto il contorno occhi secco e che quindi la pelle se ne veniva via... mi ha spaventato a morte e così da allora metto sempre la crema!!!! ;)

    www.piccislove.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. magari la truccatrice sarà stata esagerata a farti spaventare però è comunque bene applicarlo almeno una volta al giorno, o al massimo fare un giorno si e uno no se si è tanto giovani..però si, credo vada trattato con cura:)

      baci cara!:*

      Elimina
  29. Io non utilizzo solitamente il contorno occhi, però quando ricevo campioncini non rinuncio mai :) adesso ne sto provando uno di Dior che è molto valido!penso che anche questo lo sia, Ecco verde poi è buono e ne ho sentito parlare:) bacionii

    RispondiElimina
  30. Dunque ... la crema per il contorno occhi ce l'ho ... è lì, una volta tanto la metto ma sono sicura che non fa niente applicata sporadicamente!
    Dovrei prima andare a letto presto, un buon riposo eliminerebbe il 60% delle mie occhiaie :D poi applicare sempre la crema ... non ce la farò mai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D su dai non essere così pessimista..puoi farcela^^

      Elimina
  31. Purtroppo è un'abitudine che non ho, ma devo assolutamente farla rientrare nella mia skin routine...inoltre oggi mi è appena arrivato l'ordine da eccoverde, sarà per il prox ordine!
    Grazie per il super consiglio!

    RispondiElimina
  32. non conoscevo questo prodotto grazie per le info^^

    RispondiElimina
  33. Questo contorno occhi mi ha sempre ispirato..per ora sto usando il contorno occhi di omnia botanica e mi trovo bene! Secondo te questo risulta troppo ricco per l'estate? Lina S

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io per il momento l'ho provato solo in questi mesi più freddi, ma sinceramente temo che per l'estate sia opportuno utilizzare qualcosa di più leggero e fresco:)

      Elimina
  34. Ciao Sara, ho sentito parlare benissimo dei prodotti Gebhardt e dopo questa review non vedo l'ora di effettuare un ordine su ecco verde!! Attualmente sto utilizzando il contorno occhi della Weleda al melograno. Mi ci trovo molto bene ma vorrei cambiare data la poca quantità presente nel tubetto e l'alto prezzo sul mercato (circa 21 euro)!

    Ti abbiamo aggiunta su Blog Lovin!! :-D E in più sul nostro blog troverai in giornata un premio per te!

    Un bacino

    Le Tre Line

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 21€?? accipicchia!!
      Grazie ragazze, vi seguo anche io e vengo subito a vedere!

      Elimina
  35. Si, anche io preferisco usare una crema specifica per contorno occhi. Questa che usi tu non la conoscevo affatto :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è molto popolare questa crema tra le amanti del bio, felice di avertela fatta scoprire!

      Elimina
  36. Io non ho mai utilizzato una crema contorno occhi perchè credevo di essere troppo giovane! Ma questa sembra ottima e io comincio a notare delle lineette quindi la terrò in considerazione! :) Grazie per la recensione :) :*

    RispondiElimina
  37. sto facendo un pensierino su questa crema..:) grazie per essere passata da me...ti seguo...:) baciii

    RispondiElimina
  38. io avevo preso un contorno occhi per la prima volta da Bottega Verde, ma son talmente pigra che l'ho usato pochissimo e ora l'ho dovuto buttare perchè ha cambiato consistenza e non mi sembrava il caso di rischiare e metterlo sotto gli occhi, dato che è una zona delicata!
    dovrò vincere la mia pigrizia e cominciare anche io!!

    ciauu un bacio :))

    RispondiElimina
  39. Mi piacerebbe molto provarla, quando avrò finito quello che ho a casa ci farò un pensierino! :)

    RispondiElimina
  40. Lo uso anche io e devo dire che è fantastico!!!! Veramente il contorno occhi riprende vita dopo averla messa!!!

    RispondiElimina
  41. Ciao sara, come promesso eccomi qui :)
    Anche io ho provato questo contorno occhi e mi è piaciuto davvero tanto :*
    Un bacio

    RispondiElimina