Stefano Saccani e-shop, la cosmesi di alto livello

Buongiorno ragazze,

non so se succede anche a voi, ma io spesso mi trovo a navigare sul web e scoprire dei nuovi e incantevoli marchi di make up o in generale di cosmesi che poi puntualmente sono irreperibili in Italia!

Mi è successo lo stesso anche con Laura Mercier.


Finchè non ho scoperto l'e-shop Stefano Saccani..di cosa tratta? Ve ne parlo subito!

Stefano Saccani è una azienda nata nell'Aprile del 1994 come uno stile di vita volto al benessere totale. Ad oggi grazie ad una rapida espansione ha dato vita a diversi settori specializzati quali Beauty/ Hair Spa, Parfumery, Design, Style, Stefano Saccani Distribution e tanto altro.



Dal sito online nonchè e-shop eccovi una breve introduzione alla loro filosofia:



"Lo store fisico lo trovate nel centro storico di Parma: uno spazio moderno e di design dove scoprire l’ultima piccola ma preziosa tentazione, Essere truccati con il make-up supersonico o farsi creare un’ essenza personalizzata. E ancora ricevere trattamenti olistici, ayurvedici e fusion all’avanguardia, scoprire prodotti beauty in vendita solo qui, o affidarvi nelle mani di un hair stylist che può realizzare un nuovo stile per voi. Un mondo, un modo, per migliorarsi e conoscersi, per chi pensa che il lusso, non sia il prezzo ma quello che non si era ancora immaginato. Uno spazio che dalla bellezza per arrivare allo stile e al design, seleziona nuovi marchi, trattamenti e idee ogni mese. 

C’è un rapporto stretto fra Stefano Saccani con l’essenziale stile abitativo Giapponese e il moderno design Scandinavo. Una relazione concreta, prima che spirituale, nella purezza delle forme e nell’essenza delle cose. Idee che si rintracciano nel suo lavoro, dove quello che viene estratto non si vede, fa parte della creatività, come ciò che è percettibile. 


Disposto su tre piani, di circa 1300 metri quadrati offre uno spazio poliedrico, in cui vivere una esperienza totale e completa: una Day Spa, Stefano Saccani Privè, un’area dedicata al benessere dei capelli e una allo stile, l’Ufficio Stampa, un Saccani Organic Bar, un negozio di cosmetica, profumeria, gioielleria, design casa, accessori per abbigliamento; un vero e proprio headquarter. 
Ogni livello è diverso nell’architettura, ma tutti seguono lo stesso filo conduttore; uno spazio in cui ad ogni piano i clienti si sentiranno a proprio agio, oltre che essere benvenuti. 
Per le diverse caratteristiche, lo spirito del nuovo ambiente rifletterà il nostro modo odierno di vedere il mondo: internazionale, multiculturale, cosmopolita."

Affascinante no? Ma adesso passiamo all'argomento del post, ovvero alcuni campioncini e sample che ho ricevuto dall'azienda:



Come potete vedere ho ricevuto vari sample di fondotinta e creme, una matita kajal occhi marrone e un eye liner color ottanio, tutto Laura Mercier. Inoltre mi sono stati omaggiati anche due sample del marchio Kama e del marchio Dr. Sebagh, entrambi a me sconosciuti sinora.

 


Ho già iniziato a provare qualcosa, tra cui il contorno occhi Dr. Sebagh ( un gel rinfrescante e levigante per le piccole rughette intorno agli occhi), il sapone in polvere per il viso di Kama ( ha una profumazione decisamente forte, oltretutto  personalmente trovo un pò scomodi questo genere di prodotti in polvere), il kajal Laura Mercier che invece è promosso perchè ha una durata davvero ottima!

Sono solo delle prime impressioni perchè li ho usati ancora poco e comunque da un campioncino è difficile farsi una reale idea del prodotto.

Senza dubbio ciò che mi ha incuriosito di più è il tightline cake eye liner di Laura Mercier. In un primo momento credevo fosse un ombretto, poi mi son detta "Ma c'è scritto eyeliner!" anche se swatchandolo trovavo che non fosse poi così scrivente per poterci tracciare una riga di eye liner. Infine ho scoperto che il tightline è una tecnica che consiste nel delineare lo sguardo riempiendo gli spazi vuoti tra le ciglia superiori. Sembra davvero interessante e alla prima prova che ho fatto il risultato sembrava esserci! Dovrò però sicuramente testarlo meglio.

Se siete curiose di scoprire tanti nuovi brand vi consiglio di visitare l'e-shop Saccani.



30 commenti:

  1. Ti hanno mandato delle cose carinissime:) baci

    RispondiElimina
  2. corro subito a vedere il sito!
    http://namelessfashionblog.blogspot.it/
    http://www.facebook.com/NamelessFashionBlog

    RispondiElimina
  3. Che belle cose !!! Mi servirebbe il contorno occhi.

    ramy-s.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Interessante *_* Faccio un salto nel sito!

    RispondiElimina
  5. Avevo già sentito parlare di Saccani, corro a vedere il sito! Sono curiosa di sapere come ti trovi col fondo di Laura mercier :)

    RispondiElimina
  6. è molto interessante, di sicuro visiterò il sito ^_^

    RispondiElimina
  7. bellissime cose...farò un giro sul sito bel blog

    RispondiElimina
  8. waw..non conoscevo questo brand..adoro provare nuovi marchi di make up!!!Grazie dell'info!!^_^

    RispondiElimina
  9. i prezzi sono un pò alti, ma ci sono veramente brand esclusivi:)

    RispondiElimina
  10. io non lo conoscevo..ma questo post mi ha incuriosita molto..vado a sbirciare il sito..grazie per il post..
    bacioni

    RispondiElimina
  11. non ho mai provato i prodotti della laura mercier ma sarei davvero curiosa!
    Curioso davvero il sapone in polvere...non ne avevo mai sentito parlare!

    RispondiElimina
  12. Ma è una meraviglia *_*

    http://ilblogdellaracchia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  13. Davvero belli i prodotti che ti hanno inviato!! Aspetto le tue recensioni:)Lina S

    RispondiElimina
  14. Ho già sentito parlare di questo sito! Magari proverò a fare un ordine :)

    RispondiElimina
  15. Ohhh ma buono a sapersi! Non conoscevo questo sito e pure qua da me spesso certi brand non li trovo!!! Baci!:)

    RispondiElimina
  16. Ciao,c'è un premio che ti aspetta viene a dare un occhiata!!:)

    RispondiElimina
  17. Oddio che bella robina! Non conoscevo quel sito, grazie dell'informazione! ^^

    RispondiElimina
  18. I prodotti Sara Mercier li conosco e li apprezzo molto, ma lo shop saccani e gli altri marchi per me sono una vera e propria novità, per cui dovrò spulciarmi per bene il sito..bacini

    RispondiElimina
  19. Hi beautiful!! Thank you for stopping by, I really appreciate it like always :)
    Great post, love the make up you chose!!
    Come to see my new post at;
    http://peaceinmyshoes.blogspot.com.es

    RispondiElimina
  20. Adoro i blog sul make up...Mi pisce truccarmi e non ne farei mai a meno!!!
    Bellissimo blog! Complimenti... ;)

    RispondiElimina
  21. non conoscevo questo sito... *_* grazieee

    RispondiElimina