Siero viso *Bionova*

Buongiorno ragazze,
qualche giorno fa avevo letto sul web che su tutta la linea Bionova al momento ci sono sconti dal 20% al 30%, pertanto ho deciso di approfittarne e parlarvi di un prodotto che sto utilizzando da quando è iniziata la bella ( si fa per dire! ) stagione.

Il prodotto in questione è questo



Ho iniziato ad utilizzare questo prodotto quando mi sono resa conto che il mio abituale contorno occhi ( Martina Gebhardt, di cui vi ho parlato qui ) iniziava ad essere un pò troppo liquido e meno corposo del solito. Questo è stato chiaramente un indice che le temperature stessero cambiando ( anche se leggermente ) e che era arrivato il momento di utilizzare qualcosa di più leggero.

Inizialmente ero un pò scettica nei confronti di questo contorno occhi e labbra perchè prediligo la consistenza cremosa a quella in gel, ma dal momento che non avevo alternative e mi ritrovavo questo prodotto già in casa, ho deciso di utilizzarlo.

Vediamo meglio di che prodotto si tratta, le caratteristiche e la mia opinione.

Viene presentato come un contorno occhi e labbra antietà al melograno e olio di argan.

"Consigliato quando sul contorno occhi e labbra appaiono le prime rughe e segni di stanchezza, quando serve un'azione d'urto sul viso. Grazie all'azione rigenerante dell'olio di argan, combinata a quella idratante dell'estratto di melograno, è  capace di proteggere la pelle dalla perdita di idratazione e di turgore. L'estratto biologico dell'albero delle farfalle agisce proteggendo la pelle dallo stress ossidativo dovuto agli agenti esterni, prevenendo arrossamenti e irritazioni."

Risultati: Le rughe diminuiscono dopo solo 4 settimane e la pelle risulta più liscia,compatta ed elastica.

Questo è quanto riportato sulla confezione. Ovviamente se così fosse sarebbe un prodotto miracoloso e purtroppo sappiamo tutte che i miracoli del genere non esistono, comunque sia questo prodotto mi ha sorpreso.

Non che mi abbia cancellato i primi segni d'espressione e donato un effetto lifting ma senza dubbio mi dona quotidianamente una sensazione di comfort e sollievo nelle zone delicate del viso in cui va applicato.
Io lo utilizzo mattina e sera nel contorno occhi dopo aver perfettamente deterso il viso.

La sera, dopo la fase "struccaggio occhi", applicare questo gel dalla consistenza leggerissima è davvero piacevole e veloce, anche per le più pigre tra noi ( me inclusa! ).

Al mattino invece, applicato prima del correttore e del trucco occhi, permette ai prodotti ( soprattutto ai correttori più pesanti, leggi il Full coverage di Kiko, che comunque sto amando ) di non andare nelle pieghette e di restare ben saldi tutto il giorno.

Tutto questo con ingredienti naturali, mi sembra ottimo no?

Ho voluto provarlo anche nella zona del contorno labbra, dopo la ceretta, e anche in quel caso mi ha soddisfatto. Ha lenito e idratato delicatamente la pelle senza causarmi arrossamenti.

Per quelle di voi particolarmente attente lascio una foto dell'inci


Purtroppo i prodotti Bionova non sono facilmente reperibili in tutta Italia ( si trovano in alcuni punti vendita Ipercoop ) ma hanno dei prezzi decisamente contenuti che vale la pena cercarli e provarli.

Spero di essere stata utile, alla prossima!


25 commenti:

  1. ma sai che sembra davvero un buon prodotto? mi sa che appena finisco quello di martina gebhardt provo questo =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io amo il martina gebhardt, ma con i primi caldi lo sento un pò pesantino perciò l'ho accantonato, spero non si deteriori perchè tra qualche mese penso di riprenderlo. Questo comunque è stato una sorpresa, mi piace! :)

      Elimina
  2. io faccio malissimo e non uso mai il contorno occhi! l'anno scorso avevo preso quello di bottega verde, ma l'ho usato i primi giorni assiduamente e con precisione, poi la precisione è andata scemando finché non l'ho usato praticamente più :/ c'è da dire anche che quello aveva un vago sentore appiccicoso, mentre questo in gel forse è appunto più leggero e confortevole!
    grazie della review!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questo è proprio leggero, comunque sia ti capisco, anche io sono pigra ma al contorno occhi non rinuncio mai! l'avevo scritto anche nel post sul Martina Gebhardt :D

      Elimina
  3. Buono a sapersi! ottimi gli inci

    RispondiElimina
  4. Dettagliata come sempre :)
    Magari esistessero prodotti in grado di cancellare i segni d'espressione al mio tocco :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non esistono ma secondo me va bene così, sono dell'idea che le rughe abbiano il loro perchè :)
      Grazie Morena!

      Elimina
  5. Hai ragione, questo prodotto l' ho provato tempo fa (per non molto tempo) e mi sono trovata bene :)

    http://lovedlens.blogspot.it/
    M.

    RispondiElimina
  6. sai che l'avevo snobbato tempo fa...quasi quasi vedo se riesco a trovarlo =D

    RispondiElimina
  7. Ora sto usando la crema contorno occhi dell'Omnia Botanica, ma sprossimamente se vado all'Ipercoop lo cerco, sembra buono!

    RispondiElimina
  8. Sembra ottimo. Per rughette da disidratazione e per trovare un sollievo meraviglioso come crema notte ti consiglio di provare anche qualcosa col burro di Karitè, fa miracoli, davvero, ma solo di notte.
    http://fantasyjewellery1.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il consiglio Serena, non ho mai provato :)

      Elimina
  9. non conosco questa marca da come lo descrivi dev'essere un buon prodotto

    ti lascio il link di una iniziativa che c'è nel mio blog

    http://sweetmakeupandfashion.blogspot.it/2013/06/ciao-tutti-e-benvenuti-alla-prima.html

    RispondiElimina
  10. Molto dettagliata :) Sembra un ottimo prodotto !
    Another earth pink

    RispondiElimina
  11. Questo siero me lo segno...m'ispira tanto!!!! speriamo di trovarlo in qualche Ipercoop!

    RispondiElimina
  12. Sembra davvero un ottimo prodotto, peccato che io non riesco a trovare da nessuna parte questa marca!:( Lina S

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :( prova nelle varie ipercoop, ho saputo che si trova anche in alcune non segnalate sul sito

      Elimina
  13. io ho iniziato da pochissimo ad usare un contorno occhi, prima ne facevo a meno ma soprattutto con il freddo mi sono resa conto che è indispensabile. questa mi sembra un'ottima soluzione per la stagione calda!

    RispondiElimina
  14. Ciao! Nuova iscritta! ^_^
    Voglio proprio provare questo siero! Mi hai fatta incuriosire! Per ora sto utilizzando la crema viso idratante, il detergente intimo e altri prodotti per il corpo e devo dire che mi trovo benissimo.. Si, se allargassero il giro di vendite sarebbe molto meglio..Speriamo! ;)
    Passa a trovarmi se ti va, buon weekend! :)

    RispondiElimina