It's all about brush! # 4

Buongiorno a tutte!
Ultimamente, come avrete notato, aggiorno il blog meno frequentemente rispetto a prima. Questo purtroppo avviene perchè non ho molto tempo a disposizione e la connessione internet un pò lenta non mi facilita il lavoro, non certo perchè mi manchino gli argomenti di cui parlare.
Spero comunque di poter tornare presto più attiva e che ciò che scrivo possa essere sempre di vostro gradimento.

Oggi, dopo più di un mese, torno con un nuovo appuntamento per la rubrica sui pennelli.
Il protagonista è l'ultimo uscito  ( ormai parecchi mesi fa ) della serie di pennelli London di Neve Cosmetics.


Vediamo insieme le caratteristiche e gli utilizzi consigliati sul sito.

 Scheda tecnica: setole sintetiche, 100% cruelty free, manico in legno verniciato lucido.

Utilizzo:  pennello per sfumature graduali, per evidenziare la piega dell'occhio, creare punti luce diffusi, applicare correttori in polvere o crema.

Costo: € 10,50


Acquistai questo pennello semplicemente spinta dalla curiosità ma comunque consapevole che sarebbe stato di ottima qualità come i pennelli a marchio Neve Cosmetics che già possedevo.

Effettivamente le setole sono morbidissime, compatte e folte, non vengono via quando lo lavate e non perdono colore. Qualitativamente è davvero un pennello ben fatto.
Ma veniamo agli utilizzi. In realtà, lo trovo poco adatto per tutti gli utilizzi congliati sul sito - tranne uno.

Per sfumature graduali: la forma delle setole nella parte finale potrebbe pure andar bene per  questo ma, trovo che ai lati le setole siano troppo "rette" e pertanto la parte che realmente andrà a sfumare è ridotta solo all'estremità. Probabilmente non sono riuscita a spiegarmi bene ma vi metto una foto comparativa con il 227 di Zoeva, dupe perfetto del pennello da sfumatura più venduto da Mac, ovvero il 217.


Per evidenziare la piega dell'occhio: in questo caso trovo che il pennello sia un pò troppo grande, soprattutto nel caso in cui si abbia una palpebra un pò piccina.

Applicare correttori in polvere o crema: anche in questo caso, trovo che la forma non sia molto indicata. Inoltre, non so voi, ma io preferisco sempre picchiettare i prodotti sul contorno occhi ( che siano in crema o in polvere ) e questo pennello, sebbene le setole siano compatte, è più adatto ad applicazioni leggere

Creare punti luce diffusi: è decisamente il campo in cui riesce a svolgere perfettamente il suo lavoro! Lo utilizzo per applicare l'illuminante sotto l'arcata sopraccigliare e risulta perfetto. Le setole compatte e leggermente arrotondate permettono di ottenere un effetto leggero e non deciso. E' perfetto anche per illuminare l'angolo interno dell'occhio grazie alla sua forma e al taglio delle setole. Ho provato ad utilizzarlo anche per illuminare la parte superiore degli zigomi e devo dire che l'effetto che si ottiene è davvero bello, anche se sicuramente per il viso è consigliabile un pennello più grande.

In definitiva, questo pennello acquistato un pò per caso si è rivelato un ottimo acquisto per l'utilizzo che ne faccio io. E sicuramente, se mai arriverà il giorno in cui dovrò sostituirlo perchè troppo vecchio, lo ricomprerò. Sempre sperando che Neve Cosmetics non lo abbia già tolto dal sito, tenuto conto delle ultime grandi uscite in campo pennelli degli ultimi mesi.

Ovviamente queste sono solo mie opinioni, magari qualcuna di voi lo usa diversamente e ci si trova bene, fatemi sapere!

Inoltre vi chiedo, che pennello utilizzate voi per creare punti luce?




15 commenti:

  1. pennelli di neve ne ho solo uno ma penso pian piano di comprarne altri.. per i punti luce ne uso uno con circa la stessa forma, solo un po' più corte le setole =)

    RispondiElimina
  2. Anche io adoro questo pennello *_* Lo uso soprattutto per la piega dell'occhio, l'angolo esterno e talvolta pure per le sfumature ** Per l'highlighting invece uso il Blender del Set Platinum :D

    RispondiElimina
  3. Non ho una bellissima esperienza coi pennelli Neve ma questo sembra davvero valere! ^^

    RispondiElimina
  4. io ne ho pochini di pennelli e questo proprio mi manca! quello di zoeva però, a occhio (e un occhio ignorante ovviamente XD), mi piace di più!

    RispondiElimina
  5. Mai provato, ma sembra ottimo. Baci e e buona domenica!

    RispondiElimina
  6. La tua descrizione è dettagliatissima...in realtà devo acquistare di nuovo quasi tutti i pennelli, sono rimasta a corto. Quindi forse forse intanto mi butto su Zoeva, quello Neve in un secondo momento potrei provarlo...solo in aggiunta però ;-)
    Bacini e buon weekend
    IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI

    RispondiElimina
  7. per creare punti luce utilizzo un pennello a punta fine e angolata, almeno per l'angolo interno, mentre per arcata sopraccigliare uno più piatto,c on setole corte e tondeggianti :)
    Spero di essermi spiegata bene ;)))
    Bello il tuo acquisto, io con i pennelli neve mi trovo divinamente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si ti sei spiegata benissimo..dovrò provare come dici tu prima o poi! anche se questo lo adoro per i punti luce ^_^

      Elimina
  8. Anch'io trovo ottimi i pennelli della Neve Cosmetics!
    Sinceramente ho sempre snobbato questo pennello, ritenendolo poco utile..ora, però, sto ritornando sui miei passi! :)

    RispondiElimina
  9. io ne ho uno di Real Tecnique...questi non li ho mai provati!

    RispondiElimina
  10. Prima o poi devo provare assolutamente i pennelli Neve!

    RispondiElimina
  11. Io ho il 227 di Zoeva che adoro, per questo non ho considerato molto questo pennello di Neve Cosmetics! Ne ho altri però di Neve con cui mi trovo bene! :)

    RispondiElimina
  12. Non sono ancora riuscita ad acquistare i pennelli Neve ma li punto da parecchio :)

    RispondiElimina