{Nanshy} pennelli viso - varie forme e utilizzi

Buon pomeriggio ragazze,
oggi vi parlerò di pennelli
 un argomento che, se mi seguite spesso, è presente con frequenza sul mio blog. 

Il motivo è presto detto. Da quando ho iniziato ad appassionarmi al make up la prima cosa che mi è stata chiara è che se si hanno dei buoni pennelli ( dove per buoni non si intende necessariamente costosi o in quantità esagerata - ne bastano pochi ma giusti ) si è a già a metà dell'opera.
Ovviamente, come molte di voi, ho iniziato a truccarmi con pennelli low cost ( leggi H&M, Essence.. ) per poi scoprire che esistono anche ottimi pennelli in una fascia di prezzo che definirei mid-cost. 
Attualmente tutti i pennelli che possiedo, e che mi soddisfano, rientrano in questa categoria di prezzo ( sto parlando ad esempio  dei pennelli Neve Cosmetics, di cui ho spesso scritto sul blog ).
Qualche mese fa però vi avevo menzionato un nuovo - per me - marchio di pennelli (  link ).
In quell'occasione vi avevo presentato i vari prodotti disponibili, non nascondendovi la mia curiosità ( sono una pennellomane, che ci posso fare? :D ) adesso però sono anche in grado di mostrarveli singolarmente.
I pennelli in questione sono del marchio inglese Nanshy e quello in foto è il set di 5 pennelli da viso ( in realtà loro lo chiamano da fondotinta ma gli utilizzi sono molteplici ).


Per quel che riguarda le caratteristiche generali vi dico immediatamente che sono realizzati in setole sintetiche ( bicolor ) e sono assolutamente cruelty free e vegan. Cominciamo bene perchè per me questo è un punto fondamentale!

Qualitativamente li paragonerei ai pennelli della Neve Cosmetics non soltanto per il design del manico ( impugnatura in legno lucido ) ma anche per la qualità delle setole.
Piccola nota aggiuntiva: non perdono setole nè colore nemmeno sotto tortura.
Ora voglio però mostrarveli più dettagliatamente per capirne gli utilizzi e soprattutto in quale caso valga la pena acquistare l'intero set.

Flat angled buffer e Flat top buffer
Questi due pennelli hanno in comune il taglio retto delle setole ma, mentre il Flat top buffer è un pennello decisamente molto comune tra le varie case cosmetiche il Flat angled buffer è meno facile da trovare.

Quali sono praticamente le differenze?
A mio avviso nessuna. Secondo la descrizione del sito l'angled sarebbe più preciso nell'applicazione del fondotinta in tutte le parti del viso ( inclusi gli angoli, appunto ).
Io li ho utilizzati entrambi con i prodotti minerali ( fondotinta nella maggior parte delle volte e soprattutto il top, difatti è un pò sporchino ) e mi ci sono trovata bene ma non ho notato differenze di applicazione tra le due diverse forme.
Senza dubbio però le setole con il taglio retto sono in assoluto le mie preferite per l'applicazione del fondo minerale. Garantiscono una maggiore coprenza rispetto ad un classico kabuki.

Pointed foundation, non soffermatevi sulle setole sporche - questo vi dimostra che l'ho usato in lungo e largo :D
Questo pennello è quello che mi incuriosiva più di tutti dal momento che non ne avevo mai visto uno dalla forma così singolare e, sinceramente, credevo pure fosse inutile e scomodo.
Ovviamente mi sono dovuta ricredere perchè è il mio preferito di tutto il set.
Come potete vedere, la forma è proprio appuntita e se ne consiglia l'utilizzo per applicare correttori in specifiche aree del viso, fondotinta liquidi o creme colorate. 
Io l'ho utilizzato - e continuo ad utilizzarlo - per applicare la bb cream di Pupa la quale, essendo cremosa, si stende perfettamente con questo pennello creando un effetto naturale e di pelle omogenea come non mi era mai accaduto. Si dimostra ugualmente perfetto nell'applicazione dei fondotinta liquidi e in crema, nonchè della terra per effettuare il contouring. 

Round buffer e Angled brush
Infine questi due pennelli, dalla forma classica con setole arrotondate.
Caratterizzati da setole molto dense e compatte possono essere utilizzati per applicazione del fondotinta e per realizzare il contouring sul viso.
Personalmente, utilizzo il round per applicare la cipria, soprattutto quando voglio ottenere un effetto davvero coprente e una pelle perfetta. L'angled brush invece lo preferisco per applicare la terra e scolpire gli zigomi, ovviamente però ci vado cauta con le quantità di prodotto prelevato perchè, dal momento che le setole sono molto fitte, si corre il rischio di avere un effetto troppo definito e poco naturale.

Tirando le somme, direi che nel mio caso il set è sfruttato a pieno. Ogni pennello adempie un compito e pertanto non mi ritrovo pennelli inutilizzati che non giustificherebbero l'eventuale spesa.
Ricapitolando:


Round buffer  cipria

Angled brush  terra e contouring

Pointed foundation fondotinta liquidi o bb cream

Flat top buffer  fondotinta minerale

Flat angled buffer   fondotinta minerale ( pennello di riserva ) e blush ( anche in questo caso le quantità vanno dosate accuratamente )

I pennelli sono in vendita presso numerosi store online ( tutti autorizzati dal marchio ) sia come set che come pennelli singoli. Chiaramente con il set si risparmia in termini di dindini e  secondo me, considerato anche che si tratta di pennelli validi, conviene.

Spero di avervi dato qualche utile suggerimento e vi do appuntamento alla prossima review!
Per qualsiasi domanda chiedete pure e non esitate a dire cosa ne pensate di questi pennelli.

*NEWS 30-10-2013* Da qualche settimana Madame Cosmetics è il rivenditore ufficiale per l'Italia

  *P.S. i pennelli mi sono stati inviati dall' azienda, non ho ricevuto soldi nè sono stata obbligata a parlarne bene, chiaramente è il mio parere, come sempre.  Inoltre, sul loro sito è scritto chiaramente che sono in cerca di beauty blogger o youtuber per testare i prodotti. Credo pertanto che non ci sia nulla di misterioso o anomalo nell'essere qui a parlarvene* 

46 commenti:

  1. sono davvero molto belli
    xoxo
    buona serata

    RispondiElimina
  2. Oddio questo post sarà la mia rovina xD Io addddoro i pennelli! Ti giuro ogni pennello morbidoso o particolare che vedo lo vorrei*^* Per ora io mi sto trovando da Dio con quelli zoeva e quelli della Neve Cosmetics! Ottimi davvero! Un bacione cara e grazie per il post =*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si mi trovo bene anche io sia con Zoeva che Neve, questi mi hanno colpito per la particolare forma :)

      Elimina
  3. Dillo che mi vuoi tentare.. Sai quanto adoro i pennelli, argh XD

    RispondiElimina
  4. Sai dirmi quanto costano? sembrano stupendi *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non ho scritto i prezzi nel post perchè ho messo il link al sito e pensavo fosse più comodo consultarli da lì comunque il set costa 34,95£ e i pennelli singoli 9,95£

      Elimina
    2. Si in effetti hai ragione, facevo prima dal sito,piccola svista ahahah grazie comunque!

      Elimina
  5. Mi ricordano i Sigma Synthetic Essential Kit !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non li ho mai provati ma sì, in effetti sono simili anche come forme :)

      Elimina
  6. Mi piacciono molto :) Sono bellissimi :)


    I follow you beautiful blog. I hope you will follow me back and I will wait for you in my blog www.gabusiek.blogspot.com

    RispondiElimina
  7. sembrano davvero molto belli, amo i pennelli. ogni volta che ne vedo uno bello lo compro.. farò un giro sul sito.
    bacio bella

    RispondiElimina
  8. Io e i pennelli andiamo molto d'accordo, ma solo con: pennello a lingua di gatto (si dice così o l'ho inventato ora?!) per coprire le occhiaie con il correttore in polvere minerale, il blush brush e un kabuki per quando decido di usare il fondotinta...per il resto proprio non mi riesce usarli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahhahahah tranquilla esiste esiste non l'hai inventato tu! :) beata te, io invece sono fissata..ne uso tantissimi :P

      Elimina
  9. Questi pennelli mi ispirano moltissimo! :)

    RispondiElimina
  10. Sembrano così belliiii *-*
    Ma io alla fine acquisto sempre gli stessi, come forma, ormai mi sono innamorata di lingue di gatto e sfumini XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e per il viso? :) io sono fissata con la base viso :)

      Elimina
  11. cavolo che belli *_* non conoscevo questo brand... vado a cercare un pò *_*

    RispondiElimina
  12. Devo assolutamente decidermi a cambiare i miei pennelli...io sono ancora nell'ultra low cost e non è cosa buona e giusta, perchè molto spesso i fastidiosi peletti mi rimangono in faccia e non me ne accorgo ahahahaha
    un bacino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io usavo quelli H&M ma mi pungevano tutto il viso..cattivi :(

      Elimina
  13. Sembrano proprio ben fatti e alcuni somigliano ai pennelli Neve :).Io ho sempre bisogno di nuovi pennelli XD.

    RispondiElimina
  14. wow questi pennelli sembrano fantastici!!!^_^..*_*

    RispondiElimina
  15. sembrano davvero molto belli!! poi io ambisco a dei pennelli da fondotinta, prima o poi vorrei comprarmene uno!

    RispondiElimina
  16. belli, li dovrei proprio comprare ed anche il prezzo del set non è esagerato, devo dire... si può fare!!!
    baci
    mavi

    http://maviebasta.blogspot.it

    RispondiElimina
  17. Love love love! Beautiful
    http://afinaskaterblogspotcom.blogspot.ru/

    RispondiElimina
  18. Sembrano perfetti questi pennelli :3 poi io sono un'appassionata!

    http://thefashionpancake.blogspot.it/

    RispondiElimina
  19. Hai ragione: senza buoni pennelli non si va da nessuna parte! Possiamo avere mille buoni prodotti da metterci sul viso, ma se non abbiamo gli strumenti per applicarli al meglio non c'è niente da fare.
    Io sto cercando dei pennelli decenti per gli occhi, sul viso metto poco e niente e preferisco generalmente usare le mani :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i set secondo me sono sempre un'ottima soluzione perchè hai tutto ciò che ti serve facendo un'unica spesa :)

      Elimina
  20. Tentatrice....sono davvero molto belli *_*

    RispondiElimina
  21. Amazing brushes :)

    http://lilcutie89blog.blogspot.com/

    RispondiElimina
  22. interessante il tuo post! anche io sto cercando dei pennelli che abbiano una buona qualità/prezzo e le tue info sono fondamentali :D

    un bacione
    sabrina

    http://mycherrytreehouse.blogspot.it/

    RispondiElimina
  23. Che bei pennelli sembrano proprio morbidosi, di quelli che staresti lì ad accarezzarli per ore :D Comunque è vero, con dei pennelli buoni è tutto un altro make up!

    RispondiElimina
  24. great blog :) I'll be checking back here often! :) follow?: *)

    RispondiElimina
  25. non ho mai provato questi pennelli, sembrano molto belli

    RispondiElimina