Cose della Natura - recensione kit "salvapelle"

Buongiorno ragazze!
Oggi vi parlo del Kit Acqua, Sapone e..di Cose della Natura ( acquistato sul sito Ecco Verde ) da me rinominato Kit Salvapelle.

Se leggete i miei post da un pò o se mi seguite su Facebook saprete certamente che negli ultimi mesi ho avuto qualche problemino alla pelle del viso, brufoletti insoliti, punti neri, pelle spenta..il responsabile è stato da me identificato in una crema viso ricca di paraffina.

Nella ricerca di un rimedio e di una terapia d'urto che stimolasse la mia pelle a rigenerarsi in maniera sana mi sono imbattuta nelle spugne Cose della Natura.
E, grazie al consiglio della preparatissima, gentilissima e cortese Marina ( responsabile del sito ), mi sono indirizzata su questo magico kit.


Il kit si compone di:

- spugna naturale fine dama
- spazzolino per il viso
- duplex viso

Prima di entrare nel dettaglio voglio però dire qualcosa su questa azienda e sul suo pensiero di base.
La cosa che sicuramente mi ha più colpito e affascinato è scoprire come la natura intorno a noi ci  offra tutto ciò che necessitiamo sotto le forme più svariate e artistiche.Le spugne di mare sono infatti qualcosa che è sempre esistito e che già nell'antichità venivano utilizzate per i più svariati scopi. Sono quanto di più naturale esista e i loro benefici sono molteplici.Cose della Natura si preoccupa di acquistare le spugne dai pescatori i quali, a loro volta, si preoccupano di rispettare  e assicurare la sostenibilità  delle spugne a lungo termine. Come si sa infatti, le spugne sono in grado di rigenerarsi e crescere più forti di prima.
Dopo la pesca, le spugne vengono lavate e depurate e in alcuni casi anche sbiancate ( con ossigenatura dolce ).Da un paio di anni, Cose della Natura ha ampliato la gamma di offerta sul mercato inserendo, in aggiunta alle spugne,  altri articoli realizzati con materiali naturali come il cotone, la loofah, massaggiatori e spazzole in legno,..etc..
Voglio adesso darvi il mio parere sui singoli prodotti acquistati.


Lo spazzolino per il viso, setole 100% vegetali e manico in legno, è indicato per una pulizia profonda del viso.
Elimina le cellule morte e facilità la rigenerazione. Io lo utilizzo ( dopo aver bagnato il viso con il mio detergente viso ) con movimenti circolari, mi raccomando però siate delicate.
Le setole non sono molto morbide e se avete la pelle particolarmente sensibile potrebbe arrossarsi un pò.
Il risultato finale mi soddisfa sempre. Pori meno visibili, pelle luminosa e soprattutto sensazione di pelle che respira!!
Assolutamente consigliata.


La spugna naturale, qualità fine dama, è una spugna delicatissima ed utilissima.
A contatto con l'acqua diventa morbida e soffice e pertanto viene spesso utilizzata per la detersione della pelle dei neonati ( ho scoperto che mamma la usava su di me quando ero piccola ^_^ ).
Nel campo cosmetico ( e lo apprendo solo ora ) può essere utilizzata anche per applicare il make up ( fondotinta, cipria ), io in realtà la utilizzo per rimuovere il make up e ancora mi domando come abbia fatto a vivere senza sino adesso.
Se l'avessi conosciuta prima non avrei sprecato millemila dischetti di cotone per cercare di rimuovere il trucco. 
Come funziona? Semplicemente: bagno la spugna fino a inzupparla d'acqua ( in tal modo diverrà morbidissima ) e vi verso sopra qualche goccia del mio latte detergente. Dopodichè la passo su tutto il viso massaggiando.
In realtà mi sono spinta oltre perchè con questa magica damina ci strucco anche gli occhi ( mascara incluso ) e il risultato è eccellente.
A lavoro ultimato lavo immediatamente la spugna con del detergente delicato per farla tornare pulita come prima.
Anche questa assolutamente consigliata.


Infine vi presento il duplex, una spugna 2 in 1 ( in effetti avrei dovuto fotografare anche the other side, sorry ) che vi permette di scrubbare il viso con la parte in loofah ( o luffa che dir si voglia ) e dopo massaggiare delicatamente con la parte in spugna.
Il risultato? Pelle luminosa e priva di impurità.
Io utilizzo il duplex alternandolo allo spazzolino viso, una volta a settimana.
Vi assicuro, ragazze, che la mia pelle ringrazia sentitamente.

Dal momento che amo tutti e tre i prodotti e che li consiglio senza se e senza ma, tanto vale fare come me e prendere l'intero kit salvapelle, risparmiando!


Per oggi è tutto! Alla prossima 




36 commenti:

  1. da quello che ho capito i prodotti sono in vendita anche separatamente giusto? io nel mio caso eviterei solo la spazzolina visto che ho la pelle extra delicata... ma la spugna fine dama mi ispira tantissimoooo!!! grazie del post molto utile!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si certo, sono in vendita anche separatamente. La fine dama è il top per struccare il viso. delicatissima ma porta via tutto!

      Elimina
  2. interessanti come prodotti...alla fine ciò che ci serve davvero ce lo offre la natura!

    RispondiElimina
  3. Molto interessanti questi prodotti,soprattutto per chi ha tante imperfezioni! :)

    RispondiElimina
  4. io uso la spugna in cellulosa vegetale per struccarmi se questa è più morbida la prendo al volo!

    RispondiElimina
  5. Anche mia mamma mi lavava con le spugne di mare da piccola, sono morbidissime ^^

    RispondiElimina
  6. Proprio ieri sera stavo cercando delle recensioni se delle spazzoline per il viso! :D Devo proprio provarla

    RispondiElimina
  7. Anche io ho una spugna di cose della natura ed è fantastica. Mi piacerebbe provare il duplex! baci

    RispondiElimina
  8. Ma che prodotti interessanti!!!
    Non conoscevo questo brand..Utilizzo da anni la luffa (o come si dice) ed è ottima ma non sapevo esistessero "accessori" fatti interamente da materiale naturale....Da inserire sicuramente nel prossimo ordine Ecco Verde!!Grazie per la recensione Sara.

    RispondiElimina
  9. ma sono fortissime!! l'ultima, non mi prendere per pazza, mi ricorda il poliuretano espando o la pasta per la pizza (ma più il primo) auahhaah
    io non le ho mai provate, però sarei curiosa soprattutto del duplex appunto!

    RispondiElimina
  10. Carino questo kit, anche se temo sia un po' aggressivo per il mio viso

    RispondiElimina
  11. .... tu mi tenti...sappilo =p se non fosse che devo risparmiare il più possibile la prenderei subito... XD aspetterò natale..magari mi faccio un regalino u.ù

    RispondiElimina
  12. La parte che mi ha colpito di più di questo post è quella in cui hai scritto che la natura ci offre tutto quello di cui abbiamo bisogno e condivido in pieno il pensiero. Ultimamente me ne sto rendendo sempre più conto. Spesso passo tantissimo tempo a cercare prodotti che promettono miracoli grazie a chissà quali "pozioni magiche" rischiando di ottenere più danni che benefici quando invece sono i prodotti più naturali e semplici che, proprio grazie alla loro purezza possono darci i risultati desiderati.
    Questo kit mi incuriosisce parecchio e credo proprio che farà parte di uno dei miei prossimi acquisti :D
    Grazie mille per la dritta come sempre ^_^

    RispondiElimina
  13. questo genere di accessori mi attira sempre moltissimo! mi vado a spulciare i kit *_*

    RispondiElimina
  14. Lo spazzolino forse è un po' troppo aggressivo per la mia pelle, però la damina mi ispira un sacco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la damina è super delicata, perfetta per tutti, soprattutto considerato che viene usata anche sui bambini :)

      Elimina
  15. Utilissimo questo post...mi sto avvicinando alle spugne gradualmente e da poco ho preso la konjac sempre su eccoverde. Mi sto trovando benissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ero indecisa anche io con konjac ma gli ho preferito cose della natura e non tornerei indietro :)

      Elimina
  16. anche io uso il duplex e lo spazzolino viso..sono fantastici insieme..certo non sono adatti ad una pelle delicata ma usati per bene fanno rinascere la pelle!!

    RispondiElimina
  17. Che carino questo kit!! ^-^ e il duplex...mi ispira molto :))))))

    RispondiElimina
  18. Wow, ora sono in fissa con le due spugne, sembrano due articoli da provare!

    RispondiElimina
  19. Sara, come sempre le tue recensioni sono sempre dettagliate oltre che ben fatte, bravissima. Mi sei stata molto utile perché è da tempo che sono indecisa, se prendere o meno alcuni articoli di Cose di Natura per il mio e-commerce e mi hai convinta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Cinzia, mi fanno tantissimo piacere le tue parole ^_^
      ne sono felicissima!

      Elimina
  20. non sono un'amante delle spugne, tanto più se naturali... :)
    Piuttosto uso le retine :)
    Ovvio, non per il viso XD

    RispondiElimina
  21. Tesoro anche io sto usando la spazzolina e mi sto trovando super bene *^* Devo assolutamente provare le altre due spugnette, anche perché ultimamente sono piena di imperfezioni =( un bacione

    RispondiElimina
  22. questo kit volevo acquistarlo già da un po..dopo la tua recensione penso che lo acquisterò sicuro....^_^!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  23. Molto interessante!! Al prossimo ordine prenderò l'intero kit, sono troppo curiosa di provarlo!! :)

    RispondiElimina
  24. Certo che quella crema ne ha fatti di danni! Bellissimo il kit e se stai già ottenendo dei risultati hai azzeccato la cura.
    Fantasy Jewellery

    RispondiElimina
  25. post utilissimo, sto cercando un nuovo modo per struccarmi e non avrei mai pensato di usare quel tipo di spugna! darò sicuramente una sbirciatina al sito sembra interessante :)

    RispondiElimina
  26. davvero interessante! :)
    anche mia mamma usava le spugne naturali quand'ero piccola! :D
    ma toglimi una curiosità: dove le conservi? nella doccia? in bagno in una scatola?
    Te lo chiedo perchè mia mamma mi dice sempre che, quelle che usava lei, essendo naturali tendono poi o a seccarsi oppure a "cambiare colore", il che implicava che non erano più fresche e andavano cambiate...per quello ti chiedevo, mi interessa sapere più o meno quanto durano da "fresche" :)
    grazie e baciiiiiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sicuramente alla lunga cambieranno, però per il momento non ho notato nessuna differenza. Le tengo semplicemente in bagno e lascio che si asciughino da sole :) parlando con chi le ha da più tempo so che rimangono intatte per anni, però non ne ho ancora avuto esperienza diretta visto che le ho solo da un mesetto

      Elimina