Strategia anticellulite - Collistar

Sicuramente tutto vi aspettavate fuorchè leggere un post del genere a metà Novembre.
La cellulite, difatti, è un argomento che noi donne solitamente trattiamo solo per alcuni mesi dell'anno, ovvero dalla primavera in poi, quando ci facciamo prendere dal panico per l'imminente arrivo della stagione estiva.
Ma, da quando ho iniziato a combatterla ( ormai anni e anni fa ), ho definitivamente capito che la cellulite è un inestetismo che  esiste tutto l'anno e che tutto l'anno va trattato in maniera adeguata se si vogliono avere dei risultati continuativi e visibili.
Ad oggi ho provato tante creme anticellulite - di marchi differenti, ma ho deciso di parlarvi di Collistar perchè è un marchio che ho più volte scelto come alleato.


Il fatto che lo abbia più volte scelto può già farvi intuire che questa sarà una recensione positiva.

Partiamo però da alcuni presupposti fondamentali ( sicuramente li conoscerete già,
ma è bene ricordarli ).
La cellulite ce l'hanno tutte quasi tutte le donne ( rare eccezioni esistono ) ed è dovuta a diversi fattori, alcuni direttamente controllabili e gestibili da noi altri no ( ad esempio la predisposizione genetica a problemi di microcircolazione ).
Se da una parte ci troviamo di fronte ad un problema che non dipende da noi, dall'altra parte possiamo in svariati modi cercare di alleviare l'inestetismo con:

- una vita fisicamente più attiva
- massaggi e cura del corpo
- alimentazione sana ( include ovviamente il famoso "bere 2 l di acqua al giorno" )

So che, probabilmente, queste cose vi sembreranno una banalità ma non è così. 
Infatti è la combinazione di tutto ciò che ho appena scritto che aiuta a tenere sotto controllo la cellulite, il solo utilizzo delle creme non servirà a nulla.

Veniamo ora ai prodotti Collistar. 




Concentrato Biorivitalizzante Anticellulite - effetto "mesoterapia"

Cosa dicono sul sito?
Il primo anticellulite ad azione biorivitalizzante. Una formula di assoluta avanguardia che, ispirandosi a due tecniche di medicina estetica, la mesoterapia e la biorivitalizzazione, si avvale di un innovativo sistema di veicolazione a base di fosfatidilcolina, sostanza che favorisce la penetrazione dei principi attivi nelle aree cellulitiche potenziandone l’efficacia.
Azione anticellulite effetto mesoterapia. Specifico per la cellulite associata a ritenzione idrica, Meso-Dren Complex™ è un cocktail di principi attivi simili a quelli usati in mesoterapia. L’estratto di sambuco e l’edemina migliorano la microcircolazione capillare, favorendo la mobilitazione dei liquidi in eccesso. La caffeina facilita la scissione degli acidi grassi nei tessuti.Azione ricompattante effetto biorivitalizzazione.Ispirandosi agli attivi utilizzati dai medici estetici per la biorivitalizzazione della pelle, l’esclusivo Bio-Shape Complex ™ associa • vitamina E energizzante e anti-radicali liberi • acido ialuronico idratante, levigante e rigenerante • glaucina elasticizzante e ricompattante. I risultati: Già dopo il primo trattamento la pelle è più morbida e liscia. Giorno dopo giorno: • l’aspetto a buccia d’arancia e gli accumuli localizzati si attenuano • le zone a materasso appaiono più levigate e come “sgonfiate” • la silhouette si alleggerisce • la pelle diventa più tonica, e compatta.

Cosa ne penso io? Come lo uso?

Questo prodotto è una delle ultime novità, per i trattamenti anticellulite, in casa Collistar. L'ho acquistato per la prima volta, essenzialmente incuriosita dal suo applicatore che permette di massaggiare il prodotto senza utilizzare le mani.
E' sufficiente erogare il prodotto sulle zone da trattare e poi far scorrere con movimenti circolari il massaggiatore incluso.
Il massaggiatore è costituito da piccole sferette di metallo.
Non vi nascondo che è una sensazione piacevole e non è affatto noioso come potrebbe essere un automassaggio manuale.
L'ho utilizzato per un mese intero mattina e sera e mi ha aiutato ad ottenere una pelle più levigata.





Crio-Gel Anticellulite

Cosa dicono sul sito?


Dalla Ricerca Collistar la sinergia di aromaterapia e criocosmesi (dal greco kryos, freddo) per combattere gli inestetismi della cellulite. Questo rivoluzionario gel abbina gli effetti aromaterapici di purissimi oli essenziali all’efficacia di una formula di grande avanguardia potenziata dall’azione del freddo, che stimola la microcircolazione favorendo l’attività dei principi attivi anticellulite contenuti nel prodotto. Oltre a combattere la pelle a buccia d’arancia, garantisce un effetto lifting immediato grazie all’azione esfoliante di un mix di alfa-idrossi-acidi vegetali che levigano la pelle rendendola più liscia, tonica e vellutata. Piacevolissimo e ultra-penetrante, si applica in pochi istanti e si assorbe subito "liftando" la superficie epidermica con un istantaneo effetto tensore.


Cosa ne penso io? Come lo uso?

Questo prodotto l'ho acquistato, per la seconda volta, durante l'estate che è appunto la stagione in cui lo preferisco, essenzialmente perchè è ad effetto freddo.
Si presenta come un gel profumato ( grazie agli olii essenziali che contiene ) che rilascia un immediata freschezza  donandovi una pelle più tesa e compatta, nonchè una sensazione di benessere generale ( merito appunto dell'odore degli oli essenziali ).
Io lo definisco una sferzata di energia! Infatti preferivo sempre applicarlo al mattino per iniziare in maniera carica le mie giornate.




Superconcentrato Notturno Anticellulite con Micro-Patch® attivo


Cosa dicono sul sito?


Un anticellulite dalle straordinarie performance in fatto di efficacia, innovazione e praticità d’uso. Una rivoluzionaria specialità che grazie all’esclusivo Micro-Patch® garantisce un doppio risultato. • Consente di veicolare nella pelle un’elevatissima concentrazione di principi attivi anticellulite e di rilasciarli poi gradualmente durante la notte, proprio nelle ore in cui i tessuti cutanei sono più ricettivi al trattamento e l’assorbimento dei principi attivi risulta potenziato. • Avvolge il corpo in un’invisibile "guaina rimodellante" che lo rende subito più levigato e compatto. L’eccezionale efficacia del preparato è garantita da un superconcentrato di sostanze che non lasciano scampo agli inestetismi della cellulite. La caffeina e la carnitina aiutano a ridurre gli accumuli localizzati. L’escina e gli estratti di edera e di rusco potenziano il drenaggio notturno dei liquidi. Grazie alla sua particolare concentrazione, bastano poche gocce sulle zone cellulitiche per risultati visibili già dal primo mattino. Studiato ad hoc per la notte, è perfetto sia come trattamento a sé, che per affiancare i trattamenti anticellulite diurni e accelerarne i risultati. Notte dopo notte, gli inestetismi della cellulite si riducono e dopo un mese di trattamento la silhouette è come ridisegnata. Efficacia Scientificamente provata: effetto snellente del giro-coscia e riduzione della pelle a buccia d’arancia per l’80% delle donne.

Cosa ne penso io? Come lo uso?

Tra i tre questo è sicuramente quello che definirei effettivamente ANTICELLULITE. Mi spiego meglio. Nel caso dei due precedenti prodotti l'effetto maggiormente visibile ad occhio nudo è stato quello di una pelle più soda e levigata, nel caso di questo "olio" ( da applicarne poche gocce prima di andare a dormire ) il principale effetto è quello di una riduzione della "ciccia" - concedetemi il termine.
Anche questo è la seconda volta che lo ricompro e l'ho utilizzato, durante l'estate, in combinazione con il Crio-gel anticellulite; al momento invece utilizzo questo prodotto da solo.

Detto tutto ciò, sottolineo che :

se non abbinate dell'attività fisica non otterrete alcun risultato.

 Inoltre, la pelle va periodicamente scrubbata e preparata per ricevere al meglio i principi attivi delle creme che andate ad applicare.

Per concludere, il costo di ognuno di questi prodotti si aggira intorno a 40 € ( variabile da negozio a negozio ) ma si tratta di formati maxi, ovvero tra i 200 ml e i 400 ml.

Il mio parere finale, considerato il costo-la qualità-l'efficacia è decisamente positivo.

Qualora siate alla ricerca di un buon prodotto anticellulite vi consiglio di fare una prova. Se invece li avete già provati, aspetto i vostri pareri.



52 commenti:

  1. beh sì, devo dire che io con la cellulite ho un problema davvero schifoso. ho un figlio e si sono aumentate pure, quindi usando altri prodotti per la cellulite(non questo) l'unico effetto che si veda a occhio nudo è quando fai degli esercizi, se non cara....arrivederci! non devi far mica miracoli, e sì aiutare. :P giusto? ^_^ sono ed ero molto curiosa di provare questi di collistar, e devo dire che con la tua recensione mi ha incuriosita di più. però chiedo perché non ho capito bene, si può usare d'inverno? cioè, è ad azione fredda o normale? perché ho una qui che non è fredda, ma se la usi d'estate sembra che ti scaldi. :D non so se mi spiego.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si certo che si può usare anche in inverno. Le creme anticellulite esistono sia ad effetto caldo che freddo ( la più adatta per ognuno di noi si sceglie in base alla circolazione ). Io la uso in estate solo perchè siccome raffredda la zona quando le temperature sono basse non è piacevole sentire una ulteriore sensazione di freddo :D

      Elimina
  2. Infatti, le creme da sole non servono a nulla, bisogna anche fare del movimento! :) Il crio-gel lo aveva usato mia mamma e ci si era trovata bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la prima volta che l'ho acquistato lo provò anche la mia di mamma! :)

      Elimina
  3. Sembrano ottimi prodotti, ovviamente abbinati a sana alimentazione e attività fisica :)

    http://thefashionshadowbygiulia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. waw...li vorrei proprio provare..li sto addocchiando già da un po'...io faccio molto movimento ma una buona crema anticellulite aiuterebbe..^_^

    RispondiElimina
  5. Ho letto il tuo post e mi hai fatto venir voglia di prendermi cura maggiormente del mio corpo...!
    Tu sei davvero molto brava e costante ad utilizzarne addirittura 3!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. va beh non le utilizzo tutte e tre contemporaneamente. al massimo due, però diciamo che cerco di vincere la mia pigrizia :)

      Elimina
  6. concordo...è un argomento di tutti i mesi dell'anno!!Per me forse è più da inverno che da estate (ragiono sempre al contrario) perchè un pò le feste mi portano a mangiare più cibi poco sani e un pò perchè per via del freddo divernto più pigra e tendo a muovermi meno! D'estate invece tendo a mangiare più frutta e verdura e a muovermi di più...cammino più volentieri, nuoto al mare, ecc... I prodotti sono molto interessanti ma quello con il massaggiatore mi intriga più di tutti! Dici che si può riutilizzare una volta finito il prodotto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io trovo che invece il tuo ragionamento sia il più logico :)
      comunque si, certamente è riutilizzabile, infatti prevedo di utilizzarlo con il crio-gel :)

      Elimina
  7. ho preso i primi 2 a giugno ma sai che non li ho ancora usati? ....più che altro perchè volevo usarli in vista del mare ma tra laurea e altro, a giugno e luglio non li ho neanche presi in mano...e sono ancora in bagno!
    Meno male che in offerta li avevo pagati entrambi solo 30euro, perciò non ho troppi sensi di colpa, ma prima o poi devo decidermi ad aprili! :D
    comunque concordo sull'attività fisica: in 3 anni di palestra, è migliorata moltissimo (unita anche a perdita di peso e continui idromassaggi, bagni turchi etc. che mi sparo in palestra sempre) :) :)
    baciiii

    RispondiElimina
  8. Il Superconcentrato Notturno lo utilizzo talvolta anche io e devo dire che mi piace. Costa un po' ma lo uso volentieri.

    RispondiElimina
  9. Ciao!
    Non ho mai provato questi prodotti, na sono costantemente alla ricerca di creme & co che possano aiutarmi a combattere la cellulite!
    Purtroppo nin sono per nulla costante!

    RispondiElimina
  10. Hai fatto una recensione molto dettagliata e utile :)
    Passa da me se ti va!

    RispondiElimina
  11. i prodotti della collistar sono ottimi ne uso tantissimi dalle creme al make up...senza dieta e ginnastica xò non fanno miracoli

    RispondiElimina
  12. Hello from Spain: Collistar is a good brand. Keep in touch

    RispondiElimina
  13. ho provato un campioncino del Superconcentrato notturno e devo dire che mi sono trovata benissimo anche se mi è durato solo una settimana. Visto il periodo un po' difficile finanziariamente sto pensando se comprarlo o aspettare un momento un po' più roseo...sicuramente è uno di quei prodotti che vorrei!

    RispondiElimina
  14. Uffa, io non sono per niente costante nell'utilizzo di qualsiasi prodotto...nonostante questo, credo che i prodotti anticellulite servano a ben poco se non si mangia bene e non si fa movimento...diciamo che aiutano hihihihi ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si si certo, è proprio quello che ho scritto anche io ;)

      Elimina
    2. Il primo che hai fatto vedere deve essere proprio figo da applicare ma soprattutto comodo. Infatti io per esempio mi scoccio un sacco a massaggiare questi prodotti a lungo, anche se sono consapevole che buona parte del lavoro lo fa proprio il massaggio! Con quell'applicatore invece si risolve il problema "pigrizia"! xD

      Elimina
  15. ho usato una strategia simile anni fa, ma collistar non l'ho mai provata!
    intanto, crescendo, i problemi di cellulite vengono fuori che è una meraviglia.. mi sa che mi tocca provarci :)
    ciao Sara!

    RispondiElimina
  16. Sono pienamente d'accordo con te, creme e cremine senza una sana alimentazione e del movimento sono assolutamente inutili!! E poi l'attività fisica fa bene non solo al corpo, ma anche (e soprattutto, nel mio caso) alla mente, un saluto cara ;)

    RispondiElimina
  17. invece è cosa buona e giusta non pensare alla cellulite a maggio, quando è evidentemente che non si possa fare nulla di nulla!

    RispondiElimina
  18. eheheh io spero di riprendere a fare sport perchè giustamente le creme non fanno nulla senza un po' di sport combinato =p devo dire che tempo fa avevo provato una crema di venus con la quale mi ero trovata bene... questi non li ho mai provati ma son sincera quello con applicatore a sferette mi incuriosisce più di tutti *-*

    RispondiElimina
  19. non ho mai usato questa linea, poi hai ragione la cellulite si deve combattere tutto l'anno non solo d'estate è un pregiudizio che non ha molto senso...

    RispondiElimina
  20. Sono una portatrice sana di cellulite ma non ho mai usato prodotti per combatterla perchè di base non credo molto nella loro efficacia! Gli unici risultati positivi li ho notati quando ho perso peso mangiando in modo sano e andando in piscina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma infatti questi prodotti sono solo un aiuto per migliorarne l'aspetto e la circolazione, da soli non servono a nulla :)

      Elimina
  21. Mi attira il crio-gel anticellulite ...spero non sia eccessivamente freddo. Io ho una crema ad effetto freddo (anche troppo) e riesco ad utilizzarla solo quando mi asciugo i capelli perchè col phon mi riscaldo un pò e mitiga quell'effetto freddo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in realtà per me è troppo freddo per le stagioni autunnali e invernali

      Elimina
  22. I prodotti anticellulite sono degli ottimi coadiuvanti...Collistar ne produce di buoni, hai ragione! ho usato spesso la Criocell, mi piace tanto perché tonifica e dona un senso di leggerezza alle gambe!

    RispondiElimina
  23. Ansia, ansia, ansia...La cellulite esiste anche d'inverno?!?! ahahahah io cerco di dimenticarla e il problema si ripresenta con il cambio di stagione estivo!!!! Il superconcentrato l'ho provato ed effettivamente funziona, di Collistar ho quasi provato ogni prodotto per il corpo e devo dire che difficilmente mi deludono!!!
    bella review!!!
    IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI //PAGINA FB

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero, sui prodotti per il corpo collistar è una garanzia

      Elimina
  24. l'applicatore con le sferette è assolutamente grandioso, lo trovo ottimo!
    ottimo parlare di cellulite ora, tutto il mondo se ne ricorda solo in primavera ma è una lotta che deve assolutamente essere costante!fatto benissimo a ricordarlo!!!
    buona serata
    mavi

    RispondiElimina
  25. Tra tutti ho provato solo il Crio-Gel e lo trovo ottimo, uno dei migliori anticellulite che io abbia mai provato!

    RispondiElimina
  26. Io finalmente dopo troppissimi anni di inattività mi sono iscritta in palestra e mangio anche meglio...il prossimo step sarà quello degli anti cellulite ma per quello sono ancora pigra :( Un passo per allontanarmi dalla pigrizia alla volta :P Eli

    RispondiElimina
  27. Prodotti davvero molto interessanti, io non ho la costanza per usare questa tipologia di prodotto ma se mai ne avrò inizierò me ne ricorderò!

    RispondiElimina
  28. Concordo in pieno la pigrizia è nemica giurata della cellulite e non si può pensare di poter mangiare tutte le schifezze che vogliamo perchè tanto ci pensano le creme a fare miracoli. Quello che ho riscontrato personalmente è che la pelle ha proprio bisogno di essere massaggiata, per esempio al mare stendendo la protezione più volte al giorno le gambe cambiano proprio aspetto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. verissimo Morena :) un buon massaggio con una buona crema fa tanto

      Elimina
  29. ...sembrerebbero ottimi, ma alla luce di anni e anni di prove la migliore anticellulite rimane sempre e cocomunque (purtroppo) la classica Somatoline in bustine...costosisssssssssima ma anche...validissssssima!! ;-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. di somatoline ho provato sia le bustine che la crema nel barattolone. Ottimi prodotti ed efficaci, ma non amo il fatto che le bustine siano medicinale. Io i medicinali non li prendo nemmeno quando sto male perchè li odio :D

      Elimina
    2. Tesoro mio hai ragione e anche io sono d'accordo con te, sono vegetariana e quando posso mi curo con l'omeopatia ma...non hai mai visto le mie gambe!! E' solo perchè economicamente non posso ma sarei da liposuzione...:-((( Ho 31 anni e non ho mai potuto avere la soddisfazione di mettere una minigonna...quindi se su di me funziona vuol dire che è un prodotto valido...anche se è un medicinale! Purtroppo su di me i prodotti cosmetici fanno quanto l'acqua fresca...! Collistar è un marchio che adoro e con il quale mi son sempre trovata bene, quindi sono sicura della validità delle tue recensioni!
      :-))) bacino!

      Elimina
  30. Grazie per la sincerità, è difficile leggere una recensione tanto schietta. Cmq se usati bene migliorano la situazione.
    Fantasy Jewellery

    RispondiElimina