{ Weleda } Trattamento viso levigante

Buon pomeriggio ragazze,
con la recensione di oggi voglio parlarvi di Weleda, azienda di cosmesi bionaturale, presente in tutto il mondo con i suoi prodotti di qualità.
Weleda è un'azienda certificata ( NATRUE e SA8000 alcune delle certificazioni più importanti ) e costantemente impegnata in nuovi progetti per la salvaguardia della natura e del pianeta.
Il marchio Weleda è rivenduto in diversi e-shop italiani e non, ed è anche facilmente reperibile in alcune erboristerie e negozi fisici.
Il catalogo è molto ampio e spazia tra i trattamenti viso, corpo, capelli, alla cura dell'uomo, delle mamme e dei bimbi.
Esistono tante linee, specifiche per le diverse esigenze, ma oggi vi parlerò della 

Linea Rosa mosqueta



La linea alla rosa rappresenta la risposta all'insorgere delle prime rughe e segni di invecchiamento, alla perdita di luminostà e vitalità della pelle. 
Grazie alle sostanze naturali, contenute nell'olio estratto dai semi di Rosa mosqueta, combinate con altri ingredienti bionaturali è possibile contrastare l'invecchiamento e soprattutto mantenere una pelle visibilmente bella e sana.

I prodotti che compongono la linea sono sei.

Due creme viso giorno, una per pelli normali e miste e l'altra per pelli secche, dalle proprietà leviganti e consigliate anche come base per il trucco.

Un contorno occhi levigante, crema non profumata che dona sollievo alla pelle che tira grazie all'estratto di Euphrasia officinalis.

Una crema notte, adatta a tutti i tipi di pelle ( ma particolarmente adatta alle secche ), che favorisce la rigenerazione della pelle per un aspetto più sano.

Una maschera cura, per nutrire in profondità e allontanare dalla pelle lo stress.

Ed infine le perle olio, un vero trattamento di bellezza intensivo.

Come si può ben vedere i principi dell'olio di rosa mosqueta sono in grado di offrire tantissimi benefici alla pelle, purchè si tratti di pelle secca.

Perchè dico questo? Intanto vi mostro ciò che io ho avuto modo di provare

nella foto manca il contorno occhi
Ho provato ad utilizzare questi prodotti per la mia pelle normale in diversi periodi dell'anno: durante l'estate, con le alte temperature, si è rivelata una missione impossibile e durante i primi freddi si è dimostrata una linea, comunque, inadatta alla mia pelle.

E' per tal motivo che ho deciso di farla provare a mamma, la quale, avendo già una età più matura, ha la pelle secca e costantemente bisognosa di  nutrimento.

Nonostante lei sia spesso scettica sul cambiare le sue abitudini e provare nuovi prodotti si è letteralmente innamorata di questa linea.
Non soltanto per la profumazione intensa di rosa che la inebria quando applica il trattamento, ma soprattutto perchè finalmente sente la sua pelle più luminosa e distesa.
Effettivamente non è solo una sua sensazione, perchè il diverso aspetto della sua pelle è ben visibile.
Adesso sono circa tre settimane che utilizza queste creme ( incluse le perle olio che, applicate alla sera prima di andare a dormire, sono eccezionali ) e i risultati si vedono davvero.

So che probabilmente la linea più adatta a lei sarebbe quella al Melograno ( specifica per pelli mature ) ma, considerando che di solito è molto pigra nell'applicazione delle creme e questa volta invece continua ad utilizzarle con costanza e interesse, direi che questa linea l'ha davvero conquistata!

L'unico prodotto che ho potuto utilizzare io personalmente è il contorno occhi idratante levigante, il quale, sebbene sia molto nutriente ( come il Martina Gebhardt  che sono abituata ad utilizzare ogni notte ), è perfetto per mantenere costantemente nutrita la zona perioculare e distendere le prime piccole rughette.

In conclusione, se avete la pelle secca questa linea è ciò che potrebbe fare al caso vostro.
Se invece avete una pelle normale-mista vi consiglio di dare un'occhiata alle altre linee.

Infine, voglio condividere con voi alcune informazioni relative alla presenza dell'alcool nei prodotti Weleda.


Weleda utilizza solo ed esclusivamente alcool ricavato da grano biologico coltivato in Italia (il riscaldamento e la distillazione del processo di produzione dell'alcool elimina completamente il glutine presente nel grano ed è pertanto sicuro anche per i celiaci). La produzione di alcool avviene tramite la fermentazione degli amidi di zuccheri o altri carboidrati. L'alcool non viene denaturato. 

I motivi per cui è presente sono sostanzialmente due:

- Basandoci sulle regole della farmacopea l'alccol è necessario per estrarre i principi attivi delle piante di cui sono ricchi i prodotti e grazie ai quali sono anche efficaci.

- Serve per mantenere stabili nel tempo le formulazioni, funzione particolarmente importante per un'azienda  che rinuncia all'utilizzo di qualsiasi ingrediente di origine chimica.

Spero di esservi stata d'aiuto, alla prossima!


21 commenti:

  1. Di Weleda io ho solo provato dei campioncini, quindi non posso dare un parere completo, però l'impressione che ho avuto è stata molto positiva (c'era anche qualcosa di questa linea alla rosa mosqueta nei miei campioncini!)

    RispondiElimina
  2. Di Weleda ho provato diversi prodotti, tutti ottimi.

    RispondiElimina
  3. Mi incuriosisce molto questa marca!
    Devo provarla :)

    RispondiElimina
  4. Non so se hai cambiato macchina fotografica o le ritocchi al computer, ma le foto degli ultimissimi post sono bellissime <3
    Questa linea mi incuriosisce molto, nonostante abbia una pelle giovane (ho solo 23 anni cribbio xD) in alcune zone è veramente secca, soprattutto in questa stagione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora per te potrebbe andare bene :)
      no non ho cambiato fotocamera, il problema delle mie foto è che spesso non ho una buona luce in camera mia per questo il più delle volte non vengono bene:) quando vengono bene è perchè ho beccato l'orario con la luce giusta ;)

      Elimina
  5. Ciao!
    Anch'io sto provando qualche campioncino del contorno occhi e lo sto letteralmente adorando!! :)

    RispondiElimina
  6. La rosa mosqueta all'interno dei cosmetici è da un po' che mi incuriosisce e adesso grazie al tuo post sono davvero contenta di saperne qualcosa in più.
    Volevo provare proprio il contorno occhi di omnia botanica alla rosa mosqueta :D

    RispondiElimina
  7. Weleda ,one of my favorite Brands!

    kisses :)

    RispondiElimina
  8. Anch'io se le creme sono pesanti non le sopporto proprio sul viso!

    RispondiElimina
  9. Ho letto con curiosità la tua recensione e dato che sono solita regalare buste a sorpresa per Natale (mi diverto così!), ho pensato che magari le perle olio potrebbero essere una cosa carina per mia madre, sicuramente una bella novità, che da sola non acquisterebbe mai!
    un bacio e buona giornata
    Meggy
    IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI //PAGINA FB

    RispondiElimina
  10. Ho sempre sentito parlare bene di Weleda, poi avendo la pelle secca questa linea potrebbe fare al caso mio!

    RispondiElimina
  11. Io ho la mini size del bagnoschiuma e della crema corpo di questa linea e li trovo davvero ottimi, per l'unica pecca è l'odore però: troppo forte per i miei gusti e un po' pungente! Un bacione cara, bellissima la nuova grafica <3

    RispondiElimina
  12. Mi piacerebbe provare questi prodotti mi ispirano tanto :)

    RispondiElimina
  13. anche a me non è dispiaciuto il contorno occhi anche se come al solito sono stata più che incostante >.<
    questa linea è piaciuta un sacco a mia sorella! anzi, mi hai dato un'ottima idea perché gliela prenderò per natale!!

    RispondiElimina
  14. Non la conosco molto questa marca ma ne ho sentito un po' parlare.. Proveremo

    http://xxxfede.blogspot.it

    RispondiElimina
  15. weleda è davvero un bel marchio....non ho provato tanto ma secondo me ha qualcosa in più di molti prodotti che si trovano in erboristeria!

    RispondiElimina
  16. Ho regalato ieri a una mia amica che ha partorito 3 settimane fa un kit che si chiama tenere carezze per la detersione e idratazione del neonato proprio di Weleda :) Eli

    RispondiElimina
  17. Mi sembra un ottimo prodotto, specialmente la crema non profumata, sai che ho dei problemi di allergie. Bacioni
    Fantasy Jewellery

    RispondiElimina