White Musk Smoky Rose, un classico rivisitato - The Body Shop

Nuovo post oggi per parlarvi di qualcosa che sto utilizzando nelle ultime settimane
e che ritengo veramente degno di nota.
Parto dal presupposto che non sono mai stata una fanatica dei profumi, nel senso che la maggior parte delle volte preferisco il buon profumo di pulito ad una spruzzata di eau de toilette o parfum ma, quando qualche settimana fa è stata lanciata la nuova linea 
WHITE MUSK SMOKY ROSE di The Body Shop,
ne ero davvero incuriosita.
Sarà stato merito della campagna pubblicitaria, del packaging accattivante, non so..ad ogni modo sono stata entusiasta di ricevere due articoli di questa linea.




La linea è composta da:

- Doccia Gel
- Spray profumato corpo
- Idratante corpo
- Eau de toilette ( sia 30ml che 60 ml )
- Eau de parfum

La profumazione di base è la famosa White Musk di The Body Shop, un must intramontabile, dagli anni novanta ( in cui esordì sul mercato ) ad oggi.
White Musk Smoky Rose è volutamente arricchita da fragranze floreali e orientali per rendere quella linea must have più femminile  e sensuale, e, perchè no, anche più moderna!


Il packaging è davvero curato nei particolari, i colori, le linee. Tutto inneggia alla femminilità e al fascino.
La fragranza è avvolgente, misteriosa e calda. 
Trattandosi di un eau de toilette non è persistente a lungo ma per me è comunque una durata sufficiente. Ripeto, la profumazione è davvero degna di nota e particolare e pertanto, se avete uno shop vicino casa, vi invito ad annusarla.
Insieme all'eau de toilette utilizzo il relativo bagno doccia.
Schiumoso e inebriante, con il vapore dell'acqua calda riempie tutta la casa di profumo anche per ore. Nonostante io abbia la pelle molto delicata non ho avuto nessun tipo di problema e lo sto apprezzando molto.

Vi riporto l'inci:

Aqua/Water (Solvent/Diluent), Sodium Laureth Sulfate (Surfactant), Glycerin (Humectant), Cocamidopropyl Betaine (Surfactant), PEG-40 Hydrogenated Castor Oil (Emulsifier), Parfum/Fragrance (Fragrance), PEG-150 Distearate (Surfactant), Phenoxyethanol (Preservative), Sodium Chloride (Viscosity Modifier), Trisodium Sulfosuccinate (pH Adjuster), Sodium Benzoate (Preservative), Mel/Honey (Natural Additive), Benzyl Salicylate (Fragrance Ingredient), Maltodextrin (Skin Conditioning Agent), Citric Acid (pH Adjuster), Disodium EDTA (Chelating Agent), Linalool (Fragrance Ingredient), Geraniol (Fragrance Ingredient), Citronellol (Fragrance Ingredient), Rosa Damascena Flower Extract (Fragrance Ingredient), Sodium Hydroxide (pH Adjuster), Hibiscus Abelmoschus Seed Extract (Fragrance Ingredient), Benzoic Acid (Preservative), Dehydroacetic Acid (Preservative), Ethylhexylglycerin (Skin-Conditioning Agent). 

Ci tengo a sottolineare inoltre che The Body Shop è un'azienda nota nel mondo per il suo impegno cruelty free.



18 commenti:

  1. anche io non amo bagnoschiuma o acque profumate che abbiano un odore troppo intenso... di the body shop ho un profumo e bagnoschiuma alla mora (me lo hanno regalato) ma per me è davvero troppo forte...
    PICCI'S LOVE
    Facebook page_Picci’s Love

    RispondiElimina
  2. io adoro questa profumazione ed la rivisitazione dalla confezione fa molto felici i miei occhi!!!
    proviamo!
    mavi
    ps lascio il link di un giveaway che sto facendo nel caso ti interessi un paio di occhiali gratis
    http://maviebasta.blogspot.it/2013/11/new-give-away-firmoocom-buoni-sconto-ed.html

    RispondiElimina
  3. Hello from Spain: thank you for your recommendation and for your advice .. Keep in touch

    RispondiElimina
  4. che ricordi! usavo musk di body shop quando ero alle medie... ultimamente ho un po' di problemi con i profumi sintetici, ma tentare non nuoce, appena trovo un negozio vado a sniffare!!!

    RispondiElimina
  5. io sono molto tentata di provare questo profumo..il packing mi piace molto e anche il nome della fragranza..magari cedo...>_<

    RispondiElimina
  6. Purtroppo non ho un negozio Bodyshop vicino, ma se mi dovesse capitare andrò a sentire questa nuova profumazione :)

    RispondiElimina
  7. Oh mamma Sara, sono qui che fremo e non vedo l'ora di provarlo!! Adoro i muschi...e le note orientali...grazie per avermelo fatto scoprire!! ;-))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le note orientali piacciono anche a me, il muschio un pò meno ma questo mix è divino ^_^

      Elimina
  8. mi sono ripromessa 50 volte di comprare qualcosa di questo brand, ma ho solo un negozio a roma e non ci passo quasi mai! spero di rimediare per natale *-*

    RispondiElimina
  9. mi riprometto sempre di acquistare da the body shop ma puntualmente, avendo il negozio non proprio vicino, prendo qualcos'altro e mai quello che vorrei davvero! stupida me!!! spero di rimediare a natale!

    RispondiElimina
  10. Caspita anche l'estetica colpisce tantissimo...che meraviglia le confezioni!
    Mi hai incuriosita q appena capiterò in uno store che tratta questo brand vado a sentire la profumazione...

    RispondiElimina
  11. Davvero un packaging accattivante, il profumo di muschio bianco a me piace moltissimo anche se su di me lo sento un po' troppo intenso. Sono curiosa di sentire la profumazione di questi prodotti, mi hai incuriosito tantissimo :D

    RispondiElimina
  12. Proverei volentieri il doccia gel, mi piacerebbe avere vicino a casa un negozio The Body Shop, per sniffare con mano prima di acquistare!

    RispondiElimina
  13. Una linea che già dal packaging mi attira...vorrei tanto sentirne il profumo, perché non amo per niente il muschio bianco, ma se questo è anche un pochino diverso potrei innamorarmene! :)

    RispondiElimina
  14. Considerando che anche io preferisco "l'odore di pulito" sulla pelle (i profumi troppo corposi mi stuzzicano il naso e mi fanno starnutire ... nel peggiore dei casi mi causano proprio nausea, soprattutto nei mezzi pubblici), una delle poche profumazioni che riesco a tollerare è proprio quella del muschio bianco, fresca ma anche dolce ... non so perché mi ricorda tanto il Natale =D

    RispondiElimina
  15. Che meraviglia l'idea di una doccia profumatissima!!!! Mi hai fatto venire voglia di provarli questi prodotti.
    Fantasy Jewellery

    RispondiElimina