At last the best - Miglior prodotto dell'anno #2 ♥


Sono certa che, dopo la precedente puntata, stavate aspettando curiose di leggere il nuovo post in collaborazione con Elisha, vero?



Prima di iniziare vorrei però dire due parole a proposito di "diritti d'autore", "furti" tra blog/pagine FB..ecc..Io non sono solita cercare polemica, fare discussioni, alzare la voce. Non è nel mio carattere nè nel mio stile. Sono più per il "Vivi e lascia vivere".
Ovvio che ci sono tante cose che non mi stanno bene, che mi infastidiscono, che trovo scorrette, ma mi limito a pensarlo ( o dirlo a qualche amica fidata ) non me ne vado in giro a pubblicarlo in tutti i luoghi e in tutti i laghi ( notare la citazione altamente colta :D ).
Vorrei però dire ad alcune ragazze che:



1. Su FB esiste la possibilità di condividere. Se vi piace un'immagine, non "rubatela" perchè magari chi l'ha pubblicata ci ha messo impegno e ore a cercarla e vederla postata dopo poche ore da qualcun altro non è così bello nè tantomeno corretto.

2. Sui blog esistono tantissimi post/tag tutti un pò simili nell'impostazione e fin qui non c'è nulla di male, però credo sia parecchio evidente quando un'idea viene rubata e modificata ( nemmeno poi così tanto ). Non sarebbe più carino chiedere alla persona da cui avete tratto ispirazione il permesso, citandola?
Detto questo, spero che chi voglia intendere intenda.

Passiamo adesso all'argomento leggero, il "Miglior prodotto dell'anno..." nella categoria occhi.


Se ve lo state chiedendo, no, non sono d'accordo con Kiko nonostante anche stavolta il mio prodotto preferito sia del loro marchio.
Se ho scelto di nuovo Kiko è perchè ritengo che abbia alcuni prodotti make up davvero validi e competitivi a livello qualità-prezzo.
Oggi nello specifico vi mostro le Glamorous eye pencil, facenti parte della linea permanente, che sono, a mio parere, le loro matite migliori.

Cosa sono?
Matite waterproof, resistenti all'acqua, durata oltre le 6 ore.
Mina semimorbida, tratto luminoso e deciso.

Quanto costano?
4,20 € l'una ( occhio alle promozioni! )

INCI

Cosa ne penso, perchè mi piacciono?

Ho acquistato la prima di queste matite ( il color turchese ) ormai tanti anni fa e ogni volta che l'ho utilizzata ho ricevuto complimenti ( qui trovate un make up in cui l'ho utilizzata ) per la sua elevata pigmentazione e resa, degna di una matita professionale.
Due fattori che rendono queste matite ancora più speciali per me sono:
1. la durata, davvero notevole anche con il caldo;
2. il fatto che non mi provochi alcun fastidio se applicate nella rima interna dell'occhio.

Da sempre ho gli occhi molto delicati, facili ad arrossarsi quando qualcosa vi entra dentro.
Mi capita con le matite dalla mina troppo morbida che, sgretolandosi, va a finire dentro ( vedi matita Pupa multiplay n° 09 viola ); mi capita con le matite con i glitterini ( vedi i Pastello di Neve come Vanità o Petrolio o Caramello ); mi capita con le Long lasting essence leggermente satinate. Insomma, mi capita spesso.

Con queste, nonostante i riflessi e l'alta pigmentazione non ho mai riscontrato problemi.


Che ne dite di questi colori? Vi piacciono?
La 403 è una new entry delle ultime settimane che, tra l'altro, sto già usando tantissimo e vedrete spesso nei prossimi make up.

In questo post sui prodotti occhi dell'anno avrei voluto e potuto menzionare anche i miei ombretti minerali Pink Pearl cosmetics, che come sapete, uso ormai da tempo e mi danno sempre grandi soddisfazioni ma non volevo annoiarvi ed essere ripetitiva.
Spero che saranno quelle di voi che li hanno provati ( a proposito, siete ancora in tempo per i regalini di Natale! ) a poter dare il loro parere in merito.




39 commenti:

  1. ahahah se non fosse che l'altra volta ho scelto Madina (anche se avrei scelto il 914 di Kiko come alternativa), si potrebbe davvero pensare che tutte e due siamo d'accordo con Kiko!!! uahha
    bellissime le matite, soprattutto quella azzurra!! e ancora più belli i tuoi ombretti, che swatcherò appena le luci me lo permettono!!

    RispondiElimina
  2. bellissimi colori! io ho usato le glamorous in passato, confermo che sono ottime matite :)
    PS: non farti il sangue amaro per niente, non ne vale la pena ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie cara, nessun sangue amaro..è tanto per dire che me ne accorgo di certe cose, perchè magari alcune pensano di essere furbette :)

      Elimina
  3. le matite occhi sono wow *____* complimenti per il post, davvero molto informativo. Ho notato che il tuo blog si chiama come una marca di cosmesi, è mica la tua? xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si si Raquel, sono ombretti di una linea che ho creato io

      Elimina
  4. mi piacciono tanto questi prodotti. Si nota la tua ricerca dietro ogni cosa che posti.
    Per quando riguarda la premessa iniziale, non sai quanto ti capisco.
    Anche nel mondo "travel" ci sono tanti "plagi"....
    ma se tu sei originale, continua per la tua strada, verrai ricompensata ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo immagino Manuela, lo immagino, ma come dici tu, si vede quando qualcosa è originale :)
      un abbraccio!

      Elimina
  5. Saretta io da quando ho i tuoi ombretti non uso altro. Soprattutto il rosa lo adoro, lo uso tutti i giorni e poi ha una durata pazzesca, mi trucco alle otto del mattino e la sera è ancora lì (non uso nessun primer ne altro sotto). :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che posso scrivere tesoro? ^_^
      Grazie per la tua "recensione"
      :*

      Elimina
  6. Le glamorous sono fantastiche! Spesso vengono snobbate ma io le trovo ottime! Oltretutto i colori da te scelti ce li ho anch'io e sono validissimi *_*

    RispondiElimina
  7. che carina questa collaborazione!
    Anch'io conosco quelle matite perchè ne ho diverse e mi piacciono tanto....fanno la loro bella figura anche quando non uso ombretti!

    RispondiElimina
  8. Ottima scelta! Io adoro queste matite *-* È da troppo che la Kiko non tira fuori una promo matite, sto aspettando per comprarne di altri colori *w*

    RispondiElimina
  9. Quelle matite glamorous le adoro anche io! la 408 l'ho proprio finita mentre le altre le ho sfruttate tantissimo. La 403 mi manca.. chissà se cederò anche a lei XD

    RispondiElimina
  10. Sono perfettamente d'accordo con te per le cose che hai detto a inizio post, rubare foto o addirittura una rubrica è veramente da maleducati. Detto ciò, sai che le Glamorous non le ho mai provate, hanno dei bei colori e anche l'inci non sembra così male!

    RispondiElimina
  11. Ti giuro che forse queste matite non le ho mai nemmeno viste in negozio! Sono rimasta talmente delusa con una vecchia matita che le ho scartate tutte a priori! dovrò ricredermi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. era quella della linea base, quelle costano circa due euro? perchè quelle le odio anche io, non scrivono per niente!!

      Elimina
  12. Anche io ho la 403 e mi piace moltissimo!

    RispondiElimina
  13. Mai provate le Glamorous Eye Pencil, le guarderò! :)

    RispondiElimina
  14. Bellissima la 403!
    Appena ne ho l'occasione vado di certo a darle un'occhiata in negozio!!! :)

    RispondiElimina
  15. bellissimi i colori delle due matite, soprattutto quella marrone, è molto molto particolare!!
    non le ho ancora mai provate, ma le promozioni di kiko mi tentano sempre molto! =)

    RispondiElimina
  16. Anni fa, quando Kiko aveva appena fatto il suo ingresso sul mercato avevo provato le sue matite ma purtroppo mi hanno dato un fastidiosissimo bruciore agli occhi con conseguente rossore e da quel giorno sono rimasta scottata e non ne ho più acquistata una.
    Amo tutti gli altri loro prodotti, in particolar modo gli smalti, i rossetti e gli ombretti e avrei una gran voglia di provare di nuovo le loro matite, magari hanno cambiato la formulazione e non è più così aggressiva per i miei occhi ma purtroppo ho un po' paura :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti capisco Morena, io ho avuto la stessa reazione con una matita Pupa e adesso non la uso più, però non uso quella nello specifico. Magari è un problema di quella linea che hai provato, ricordi quale era?

      Elimina
    2. Purtroppo no, era di colore viola e mia mamma poi l'ha utilizzata come "gessetto" per la stoffa :(

      Elimina
  17. di kiko uso pochi prodotti ultimamente ma soprattutto le matite non le ho mai comprate... credo che prima o poi dovrò rimediare =p

    RispondiElimina
  18. A me nessuna matita dura, nella rima interna inferiore :S

    RispondiElimina
  19. Ma lo sai che non ho mai provato queste matite?!? Devo rimediare anche perchè quell'azzurro è spettacolare*^*

    RispondiElimina
  20. bellissime le matite..e prima o poi proverò anche i tuoi ombretti..^_^....

    RispondiElimina
  21. Mi ero persa i tuoi ombretti!!! Grande Sara!!! Mi dispiace per le immagini, deve essere davvero brutto vedere una cosa fatta da presa da altri senza neppure chiedertelo!
    Fantasy Jewellery

    RispondiElimina