At last the best : Miglior prodotto dell'anno #3 ♥


Buon sabato ragazze!

L'anno è ormai agli sgoccioli e la rubrica in collaborazione con Elisa di Su un filo di eyeliner prosegue nell'eleggere i prodotti migliori scoperti e usati durante questo 2013.
Con un giorno di ritardo rispetto all'appuntamento settimanale ( scusate, è colpa mia! ) eccoci qui a presentarvi il "Miglior prodotto dell'anno" nella sezione corpo.


Vi dirò, all'inizio pensavo sarebbe stato più difficile fare mente locale e cercare di ricordare tutti i prodotti usati nel corso dell'anno, ricordare quale avevo preferito e perchè ma poi, mentre facevo tutt'altro, è saltato fuori dal cassetto LUI, l'olio di cocco, ovvero il mio prodotto dell'anno!


CMD Naturkosmetik - Olio di cocco puro biologico
200 ml € 9,59 ( su Ecco Verde )

L'olio di cocco, come tutte voi saprete, è davvero un alleato indispensabile, un ingrediente immancabile nella beauty routine ( un pò come l'olio di mandorle dolci puro che tutte noi dovremmo tenere in casa ).
Il motivo sta nella molteplicità di utilizzi a cui si presta questo prodotto.
Ma andiamo un pò per gradi, così da spiegarvi per bene la mia storia con l'olio di cocco.
Lo acquistai circa 10 mesi fa principalmente per nutrire la pelle delle gambe che con le temperature invernali soffre la disidratazione e tende ad essere più secca del solito.
L'intento era di nutrire la pelle con un bel massaggio ai profumi esotici ed estivi, immagine a cui mi rimanda, da sempre, il cocco.
All'apertura del barattolo ( carinissimo e riutilizzabile, tra l'altro ) mi trovai alla vista di un prodotto dalla consistenza solida ma che dava l'idea di "soffice".
Mi sembrava di avere tra le mani la neve dal profumo di cocco ( ? ).
Sì, è un controsenso e probabilmente non riesco nemmeno a spiegarmi, però chi l'ha avuto tra le mani magari può capire o, addirittura - fatevi avanti! -, ha avuto la mia stessa sensazione.

L'olio di cocco si presenta solido sotto i 23° gradi e per poterlo utilizzare va sciolto leggermente, o con il calore delle mani ( ad esempio sfregandone un pò tra le dita ) o accostandolo ad una fonte di calore. 
Non appena si trasforma in liquido potrete applicarlo su:
corpo, capelli, viso.

La maggior parte delle persone che conosco lo utilizzano per impacchi sui capelli, per il quale effettivamente risulta efficace grazie alle proprietà addolcenti e disciplinanti. 

Sul viso lo si può utilizzare come struccante 100% naturale  e, anche in questo caso, 100% efficace.
Del resto, esistono in commercio parecchi struccanti a base di olii ( cocco o mandorle ) che rimuovono anche il trucco più difficile con molta facilità. 

Per quanto riguarda l'utilizzo sul corpo l'ho parecchio apprezzato per la capacità di rendere la mia pelle più elastica e visibilmente più bella, non posso però dire che abbia eliminato completamente il problema secchezza.
Purtroppo infatti, nonostante lo applichi sulla pelle ancora umida, il prodotto non viene completamente assorbito lasciandomi così un'idratazione un pò superficiale e la pelle leggermente unta. Credo però che questo problema sia solo mio, legato cioè alla mia tipologia di pelle.

Tuttavia non mi distoglie dalla convinzione di riacquistarlo perchè, come ho scritto, trovo che sia un fidato alleato multitasking!
I piccoli contro che vi ho citato ( pelle unta e difficoltà di assorbimento ) vengono dimenticati di fronte ai vari pro.

E voi? Avete esperienza con l'olio di cocco?
Come lo utilizzate? 

Cosa avrà scelto la mia collega? 
Andiamo a vedere...Click!


29 commenti:

  1. Quest'estate lo vorrei comprare!

    RispondiElimina
  2. ottima scelta! io non ci ho pensato perché in fondo lo uso solo come struccante, ma ora che ci penso potrei usarlo anche io sulle gambe, che in questo periodo sono in uno stato pietoso!! T_T

    RispondiElimina
  3. io adoro l'olio di cocco. Ne ho provati diversi, senza dubbio il migliore è quello che ho scovato in Thailandia. Autentico e a km 0, praticamente! :D
    Qui in Italia si trovano tanti "fake" dell'olio di cocco... mi serviva proprio una dritta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si Manuela, hai ragione, purtroppo si trovano tanti fake se non si è consapevoli di cosa si vuole comprare. Questo per fortuna è valido:)

      Elimina
  4. non conoscevo questo prodotto, ma è stata davvero un bella scoperta *_*
    se lo troverò di sicuro l'userò per gli impacchi ai capelli <3

    RispondiElimina
  5. Ecco... questo e' un prodotto che devo provare assolutamente prima o poi!
    Ce l'ho nella wishlist da un bel po', ma ancora non mi sono decisa di prenderlo... penso che l'acquistero' su iHerb quando faro' un ordine :) spero presto...
    Cara, me ne sono accorta che non ti avevo ancora seguita su bloglovin e google+... sto trasferendo i miei scritti anche su quei profili quindi ho rimediato diventando tua follower anche li'... bacio*

    RispondiElimina
  6. Io l'ho acquistato, ma devo ancora cominciare ad usarlo!

    RispondiElimina
  7. L'ho recensito proprio ieri :) lo amo anche io.

    RispondiElimina
  8. Hello from Spain: oil and coconut cream are my favorites. It smells good. Great tips. Merry Christmas. Keep in touch

    RispondiElimina
  9. Come sai amo anch'io amo questo prodotto, decisamente una bella scoperta!

    RispondiElimina
  10. per questa estate ci farò un pensierino!

    RispondiElimina
  11. Non ho mai utilizzato questo prodotto e mi hai incuriosita tanto, considerando soprattutto le molteplici funzioni del suo utilizzo. Sicuro un prodotto "dell'anno" non può che essere valido :) ti andrebbe di seguirci a vicenda? Ne sarei felicissima!

    Nelslicious || Facebook, Bloglovin & Twitter
    xxx

    RispondiElimina
  12. Vorrei provarlo principalmente come struccante, ma ho letto che ci sono oli meno pregiati, meno costosi e più facili da reperire che struccano altrettanto bene, come l'olio di riso ... lo hai mai provato? Cara ti ho assegnato un premio sul mio blog, vieni a vedere di cosa si tratta ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non ho mai provato l'olio di riso però lo conosco, grazie per il suggerimento.
      E grazie per il premio :*

      Elimina
  13. L'olio di cocco cambia davvero la vita! ;)

    RispondiElimina
  14. Ne ho letto benissimo ovunque dell'olio di cocco, devo assolutamente trovarlo, anche perché io adoVo l'odore del cocco :)

    RispondiElimina
  15. bella, devo provarlo anche io! grazie per la review, perfetta! baci:****

    RispondiElimina
  16. deve essere meraviglioso, devo provarlo! gazie per la review, sempre perfetta. baci:***

    RispondiElimina
  17. ho preso anch'io l'olio di cocco della CMD!!! ha un profumo paradisiaco, io lo uso sui capelli ed effettivamente è meglio di tante maschere che si trovano in commercio! come struccante ancora non l'ho provato, lo tengo in camera e mi dimentico sempre di provare :)
    http://pinkelicious.blogspot.it/

    RispondiElimina
  18. Devo decidermi a comprare l'olio di cocco per farne degli impacchi sui capelli e da usare come struccante! Per il corpo, invece, sto usando l'olio vegetale ai provenzali all'uva e mora e mi ci trovo divinamente!

    Fefè
    ilblogdifefe.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i prodotti i provenzali sono davvero buoni, io uso il loro olio di mandorle dolci :)

      Elimina
  19. Ciao! Blog molto carino!!!! mi sono iscritta, ti va di seguirmi ? <3 bloggingbeauty07.blogspot.it :*

    RispondiElimina
  20. anche per me l'olio di cocco è un gran prodotto...lo adoro per tanti scopi...Lo utilizzo per gli impacchi sui capelli, per idratare il corpo soprattutto d'estate ma mi accompagna tutto l'anno come struccante....lo travaso in una confezione a vasetto e quando si solidifica sembra di struccarsi con un burro;)

    RispondiElimina