Le cose che ho scoperto nel 2013 | Post tag by ClaireLouiseOxford

Con un pò - forse tanto - ritardo partecipo anche io all'interessante tag ideato da Claire Louise Oxford ( qui il suo post ).
La genialità di questo tag consiste nel riassumere le scoperte makeuppose o cosmetiche fatte nel corso del 2013. In effetti credo che sia davvero utile perchè ognuna di noi, durante l'anno, fa diverse esperienze, scopre prodotti o metodi nuovi e migliori di utilizzare qualcosa, e riassumere tutto e condividerlo è sicuramente un'ulteriore esperienza per aiutarci le une con le altre.



Le mie scoperte non sono tantissime, ma spero comunque che leggerle vi terrà compagnia e potrà essere uno spunto.

Le sopracciglia sono la cornice degli occhi.

Ditemi la verità voi comprereste un quadro con una brutta cornice? Quand'anche fosse il più bello al mondo? Beh io no..Stessa cosa per un volto, uno sguardo..

Le sopracciglia sono essenziali, che vi piacciano sottili o spesse, vanno curate perchè senza di esse saremmo praticamente così..


Quindi armatevi di olio di ricino se volete rinforzarle e infoltirle e vari strumenti per definirle e delinearle: matite, ombretti, gel fissante. 
Io, sono sincera, non ho ancora trovato i prodotti perfetti  ( anzi se avete suggerimenti lasciateli pure tra i commenti ) tuttavia utilizzo l'eyebrow pencil di Catrice e un set di LookBeauty per abbellire la mia "cornice".

La terra si usa tutto l'anno, purchè sia quella giusta.

Fino a qualche tempo avevo una gran confusione in merito alle terre e ad i loro utilizzi.
Colpevoli, secondo me, sono la maggior parte delle aziende italiane e non, mid e low cost, che propongono puntualmente terre piene di sbrillini e luccicchini vari.
In questo 2013 sono però giunta alla "sacra verità delle terre".
La terra opaca si usa per fare il contouring e il contouring non ha stagione. 
Quindi, reperite una bella terra opaca, che si adatti al vostro colorito,  e dateci dentro con il contouring. 


Io sto utilizzando la Bronzing powder n°3 di Pupa che, sebbene possa sembrare un colore "caldo" da utilizzare solo per l'effetto sunkissed, va benissimo anche in autunno/inverno.

Una bio hair care ti cambia la vita.

Non illudetevi ragazze, i capelli meravigliosi mostrati nei vari spot pubblicitari non li otterrete mai continuando ad utilizzare quei prodotti. Si tratta di uno specchio per le allodole.


Da quando ho smesso di utilizzare prodotti siliconici i miei capelli sono rinati.
Certo, il passaggio è stato difficoltoso perchè all'inizio vi sembrerà di avere cespugli per capelli ma quando si saranno abituati ad essere trattati con la dolcezza di prodotti bio vi ringrazieranno. Crescita più veloce, più luminosi, più forti..Insomma capelli da non nascondere.
Nell'ultimo periodo ho anche scoperto il piacere dell'henné e delle erbette ( presto vi scriverò un post ) e nonostante, a volte, ancora mi capiti di usare prodotti non completamente bio  mi tengo comunque ben lontana dall' usare siliconi&co.

Gli smalti nude ( o effetto fondotinta ) hanno il loro perchè.

Lo ammetto, quando la Pupa quest'estate lanciò la linea di smalti effetto fondotinta mi scappò una risata - forse anche più di una. Pensai " Non sanno più cosa inventarsi! "
In realtà, non si sono inventati proprio nulla, è stata solo una geniale mossa di marketing. Eh si, perchè gli smalti fondotinta altro non sono che smalti nude da scegliere in base al proprio colore di pelle.

Immagine da Vanityfair.it
Niente di nuovo in pratica. Una moda, quella delle unghie nude, che ritorna e che trovo elegante nonchè estremamente portabile. Va bene a tutte le età e su tutte le lunghezze e forme di unghie.

La matita color burro sveglia lo sguardo.

Per quelle, come me, che si svegliano con gli occhi stanchi anche se hanno alle spalle 9 ore di sonno non esisteva rimedio finchè non inventarono lei: la matita color burro!
Fino a qualche tempo fa le uniche matite che si potessero utilizzare per svegliare lo sguardo, ingrandire gli occhi, illuminare l'angolo interno e/o arcata sopraccigliare, erano le matite bianche che io personalmente sconsiglio ( a meno che non vogliate somigliare a donne-alieno, soprattutto nel caso in cui la usaste nella rima interna ).


La matita color burro ormai è prodotta da tutte le aziende cosmetiche e pertanto non vi sarà difficile trovare quella che "stoni" meno con la parte bianca dei vostri occhi ( dovrebbe chiamarsi sclera in termine tecnico, correggetemi se è errato! )
Io ne possiedo ben tre e come vi ho già anticipato ve le mostrerò presto.

Abbiamo qualche scoperta in comune?
Fatemi sapere.

Restiamo in contatto:

37 commenti:

  1. Davvero carino questo post! Anch'io nel corso del 2013 ho riscoperto la terra, mi sono innamorata dei bronzer Guerlain..per non parlare degli smalti Nude, è scoppiato l'amore ;-)

    http://pinkfreezeblog.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Che bel post!!!
    Credo che passerò anche io al bio per i capelli!! :)

    RispondiElimina
  3. che belle scoperte che hai fatto!!!! ^.^
    condividiamo il primo punto, mentre sugli altri non so dire molto... ancora non ho trovato una terra opaca adatta alle mie esigenze e non ho ancora provato prodotti per capelli completamente bio...
    lo smalto "color pelle" ce l'ho già da un po'... è carino però preferisco altri colori sulle unghie...
    non ho mai provato neanche matite color burro perché non riesco a rinunciare al nero, sia sulla rima interna sia come eyeliner!!! :)
    baci!!!! :)

    RispondiElimina
  4. Abbiamo in comune gli smalti nude.. adoro!

    RispondiElimina
  5. Per le sopracciglia io suggerisco sempre la matita kiko temperabile (uso la 04 per castane chiare e bionde) e la trovo ottima.

    Gli smalti fondotinta non li riesco a soffrire, davvero mi fanno senso, è possibile mai?XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non sono tutti "color morto" fidati. se scegli bene trovi anche nude sul rosato davvero sfiziosi ;)
      grazie per il consiglio!

      Elimina
  6. Concordo assolutamente sulla hair care routine *-* I capelli rinascono davvero *_*
    Sulle sopracciglia ho intenzione di lavorarci *.*

    RispondiElimina
  7. bello questo post! sono d'accordo con te su tutto, vorrei anch'io iniziare a usare prodotti meno siliconici sui capelli ma mi risulta difficile perché ce ne sono pochi reperibili al supermercato :( che matita color burro usi? io la cerco da tanto, sto provando quella di collistar! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tra le tre che ho quella più facilmente reperibile è proprio la collistar che a me piace un sacco :)

      Elimina
  8. Sono d'accordo praticamente con tutto! Specialmente con il punto delle sopracciglia! ;)

    RispondiElimina
  9. Non potrei mai fare a meno della matita color burro nella rima interna <3
    Vorrei tanto passare al bio anche per i capelli, ma non so proprio da dove cominciare >_<
    Hai dei consigli da darmi per capelli grassi? In più in questo periodo dell'anno mi prude la cute e questo mi causa forfora ç_ç
    Sono così costretta a lavarmi i capelli ogni due giorni, ma questo non fa che peggiorare il problema!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. probabilmente il prurito e la forfora sono dovuti anche a shampoo aggrssivi..:/ come ti ho scritto purtroppo non ho i capelli grassi ma so che un ottimo shampoo è quello salvia e limone de La saponaria :)

      Elimina
    2. Certo, magari avevi amiche coi capelli grassi =D ho un negozietto bio in paese, quasi quasi vado a farci un salto per vedere se hanno questo shampoo, grazie mille!! :-*

      Elimina
  10. grazie per queste scoperte che hai condiviso con noi :D io nel 2013 invece ho abolito il balsamo e dopo lo shampoo prima di usare il phon metto nei capelli qualche goccia di olio di argan :)

    RispondiElimina
  11. Sulle sopracciglie hai completamente ragione...sono il mio cruccio :( Clio make up ha caricato un video qualche giorno fa proprio sulle sopracciglia, per me è stato utile! Per quanto riguarda gli smalti nude li trovo molto chic, e come te ultimamente mi sono convertita ai prodotti bio per i capelli (e non solo capelli). La matita burro invece non la conoscevo!!! Non vedo l'ora di saperne di più!!!

    RispondiElimina
  12. UH carino questo post! Bella idea!!! Io con bio per i capelli non mi sono trovata molto bene invece e lo ho dovuto alternare a prodotti siliconici... Ma non è stato colpa dei prodotti ma dei capelli che si erano disastrati dall'interno poi con l'integratore phytophanere della phyto li ho migliorati un poco...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche phyto è un buon marchio, nonostante non sia completamente bio :)

      Elimina
  13. Concordo con la scoperta sulla terra e assolutamente sulle sopracciglia,per me che ho 4 peli che distano 5 minuti l'uno dall'altro una matita o dell'ombretto matt sono fondamentali!!! Eli

    RispondiElimina
  14. Hello from Spain: great tips. Very useful .. Keep in touch

    RispondiElimina
  15. Verità sacrosanta quella sui capelli :) Con le mie sopracciglia ho un rapporto di odio e amore...non ho ancora trovato il prodotto giusto mentre mi piacerebbe imparare a realizzare un buon contouring e dire basta al mio colorito cadaverico ma dargli un aspetto un po' più sano :D
    Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  16. Invece la matita color burro non piace su di me>.<
    Sono d'accordissima con te sull'argomento sopracciglia!!

    RispondiElimina
  17. Ehi Sara! Davvero interessante il post! Uffi io non ho mai voglia di truccare la sopracciglia!!! Ho bisogno di un marrone chiaro tendente al rosso, esiste?!?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. immagino di si cara Dolly, hai provato a vedere quelle essence?

      Elimina
  18. Molto bello davvero, anch'io ho riscoperto gli smalti rosa cipria.
    Un bacione
    The Indian Savage Diary

    RispondiElimina
  19. sì agli smalti nude (adoro!) e alla cura delle sopracciglia :)

    RispondiElimina
  20. Fantastico questo post...mi hai fatto innamorare della matita color burro: la voglio!!!
    un bacino
    IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI //PAGINA FB //GIVEAWAY "VILLA ETA IN LOVE"

    RispondiElimina
  21. Ah, dovrei curare maggiormente le sopracciglia :)
    Io sono per NO agli smalti nude... ma lo sai già XD

    RispondiElimina
  22. Io ho scoperto che una manicure diversa dal monocromatico è bella e non volgare anche se non hai più 18 anni; ho scoperto il mondo della cosmesi ecobio ma soprattutto ho scoperto un mondo di amiche virtuali tramite la mia nuova avventura di blogger!

    RispondiElimina
  23. Hai scritto tutto ciò in cui credo!! Anche io sono passata all'ecobio per i capelli...l'inizio non è facile ma ora sono lucenti e belli!

    RispondiElimina
  24. Carinissimo questo tag.. =) per me la rivelazione del 2013 è stata senza dubbio la matita per sopracciglia di pupa e la matita bianca della essence!!Non posso più farne a meno!! =)

    RispondiElimina
  25. che post fantastico e concordo pinamente con te!!!!!!^_^..la matita color burro non l'ho ancora mai provata e sono curiosissima!^_^

    RispondiElimina
  26. Io sono entrata in fissa per uno smalto nude effetto fondotinta!!!! lo voglio, ecco! ;)

    RispondiElimina
  27. Bello questo tag...bello e difficile. Quasi quasi ci provo ;)

    RispondiElimina
  28. Ecco, la matita color burro avrei dovuto inserirla pure io ^.^ durante quest'anno ho iniziato ad usare quella bianca ma ho anche smesso. Sono stata molto rapida, in effetti xD ora sto cercando quella color burro che possa fare al caso mio ;)

    RispondiElimina