Cover cream concealer n°004 Orange - PUPA MILANO

Per la terza volta su questo blog si affronta il tema occhiaie, stavolta parlandovi di un prodotto uscito nelle profumerie da qualche settimana.
Una delle novità Pupa Milano che sin da subito mi ha incuriosito.


Dal sito:

Correttore in Crema con coprenza modulabile da media ad alta.
Copre e corregge occhiaie e imperfezioni regalando un aspetto naturale, disteso e levigato.
Texture fresca, leggera e ultra confortevole che si fonde perfettamente con l’incarnato.
Nuovo applicatore ultra morbido ad altissima precisione.
Disponibile in 4 tonalità 004 Orange è specifica per neutralizzare il blu delle occhiaie.

Sempre alla ricerca del correttore perfetto ho deciso di provare questo prodotto quando, del tutto inaspettatamente, me lo sono ritrovato davanti gli occhi in offerta durante un giro in profumeria.


Il prodotto, contenuto in un flacone in plastica, è 2,4 ml e viene erogato, ruotando il roller, tramite una comoda spugnetta situata nell'estremità.
La spugnetta, a sua volta, è dotata di sei piccoli fori attraverso il quale fuoriesce il correttore.



Trovo che questa tipologia di packaging sia molto comoda perchè mi permette di dosare bene il prodotto ed evitare gli sprechi. Inoltre queste spugnette ( è molto simile a quella dell'Instant antiage di Maybelline ) sono, a mio avviso, molto delicate sul contorno occhi.

La texture è cremosa e il prodotto si rivela facile da lavorare, da assorbire, nonchè confortevole sulla zona in cui viene applicato.

La pelle del mio contorno occhi è spesso disidratata e, nonostante l'uso di una crema specifica, spesso i correttori ( soprattutto quelli in crema ) peggiorano la situazione mettendo ancora più in luce la secchezza della zona.

Contrariamente a tutto ciò, questo correttore in crema, non solo è facilissimo da stendere [ è sufficiente picchiettare un pò il prodotto, utilizzando la stessa spugna di cui è dotato, e sfumare con le dita o un pennello ] ma si amalgama bene con la pelle dandovi la sensazione di non aver applicato nulla e quindi una sensazione di confort e pelle libera.

Passiamo adesso a parlare dell'aspetto essenziale.
Funziona?
La texture del prodotto, di per sè,  non è particolarmente coprente ma sicuramente particolarmente resistente. Una volta applicato non svanisce durante la giornata ma solo quando vi struccate. Il colore 004 arancio, nasce per contrastare cromaticamente le occhiaie blu e devo dire che, avendolo provato sulle mie occhiaie "multicolor" ( ovvero, a giorni blu, a giorni marrone ), la mia conclusione è che sia più che adatto sulle occhiaie blu ma versatile anche per occhiaie di altri colori. 

Nella foto che vedete sotto, insieme allo swatch, il correttore è applicato su un'occhiaia marrone. 
L'effetto sembra leggero, è vero, tuttavia va considerato che sul viso non avevo ancora applicato un fondotinta nè altri prodotti sugli occhi che, sicuramente, avrebbero dato una impressione visiva differente così come in realtà mi succede nell'applicazione quotidiana del prodotto.



Il prezzo consigliato per questo correttore è 14 €.
Io, come ho già detto l'ho acquistato ad un prezzo inferiore e non vi nascondo che mi piacerebbe provare anche una delle colorazioni classiche ( Light beige, Beige e Dark beige ).
Di per sè infatti trovo che il prodotto sia valido per tutte le sue caratteristiche, mi è solo rimasta la curiosità rispetto alle altre colorazioni.

Al momento, comunque, lui è il mio correttore ufficiale 


43 commenti:

  1. Non mi sembra male questo correttore però vorrei provare quello in stick ad alta coprenza. L'ho swatchato domenica scorsa e la texture non mi dispiace affatto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la mia prima idea era di prendere quello però c'era solo la prima colorazione. decisamente troppo chiara..

      Elimina
  2. ho visto anche io questo correttore pupa e stavo "studiando" se comprarlo o meno...penso che se dovessi trovarlo in offerta lo proverei!

    ti va di seguirci a vicenda? fammi sapere sul mio blog ;)
    http://lacestudsglitters.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Ho sentito parlare di questi nuovi correttori Pupa, non li ho ancora visti dal vivo però. Hanno un prezzo un pò altino secondo me, ma se dovessi trovarli in offerta anch'io non me li lascerei scappare, poi questi con la spugnetta li trovo davvero pratici!

    RispondiElimina
  4. i nuovi correttori sono sempre ben accetti... appena finisco quelli che ho adesso lo potrei provare :)

    RispondiElimina
  5. Sono d'accordissimo con te, l'ho preso due giorni fa, io però ho preso lo 002, non le ho proprio blu...fin'ora :)

    RispondiElimina
  6. Ma che bella scoperta *_*
    Anche io sono sempre alla ricerca del correttore perfetto, senza questo cosmetico non riesco proprio a truccarmi XD

    RispondiElimina
  7. Non conoscevo questo concealer, il mio Instant antiage di Maybellne sta per "tirare le cuoia" quindi mi fiondo su tutte le review che vedo di correttori :D. Questo mi sembra interessante, solo che a me quello Maybelline non mi ha convinta per la poca coprenza, non vorrei riscontrare lo stesso problema con questo, anche se dalle tue foto sembra molto efficace...Insomma nell'acquisto sicuramente lo considererò, quindi grazie per la review ^^

    RispondiElimina
  8. Le tue occhiaie neanche si vedono! Le mie invece sono molto più visibili e purtroppo i correttori liquido coprono poco, quelli stick sono più coprenti. E anche se lo vorrei provare questo correttore liquido già so che non va bene. Ed è peccato perchè liquido è più leggero e quello stick fa sembrare di avere le rughe alle volte...

    RispondiElimina
  9. io sono sempre scettica sui correttori, alla fine nessuno mi copre come vorrei ma in compenso mi da fastidio l'effetto artificioso che danno, di solito preferisco applicare solo il fondotinta, magari di un tono diverso o fissare il trucco con una cipria colorata sotto agli occhi o con il correttore minerale (che non è che sia molto diverso da una cipria quanto a coprenza!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti do ragione Chiara, alcuni sono davvero "pesanti" e si sentono in maniera fastidiosa. Non è il caso di questo però

      Elimina
  10. Saretta sembra faigo questo correttore, mi pare anche efficace sinceramente! Peccato che così tanto aranciato su di me si vedrebbe anche sotto kili di fondo huahuaha ;)

    RispondiElimina
  11. E' vero è molto simile a quello Maybelline...io m i trovo benissimo con questo tipo di applicatore, dosato e picchiettato nel modo giusto si risparmia anche di sfumarlo :D
    Maledette occhiaie...le mie tendono quasi sempre al viola bu :(

    RispondiElimina
  12. Uh, questo correttore mi era sfuggito, ma non è in vendita da molto, no? Sarei curiosa di provarlo, chissà se funziona anche sulle mie occhiaie onnipresenti :)

    RispondiElimina
  13. argomento delicatissimo, i miei occhi sembrano sempre stanchi e come dici tu l'occhiaia è multicolor :S Provo sempre correttori nuovi, ora sto usando kiko concelear full coverage mi trovo molto bene anche se l'inci non è dei migliori.. Questo lo proverò, dalla foto e calcolando che non hai usato altre basi, il risultato mi piace!!

    RispondiElimina
  14. Ohh!!! e io che credevo di essere strana, con le mie occhiaie che cambiano colore! credo che questo colore per me sarebbe troppo scuro, ma mi mi sembra che su di te faccia bene il suo lavoro!

    RispondiElimina
  15. Sembra un buon prodotto, un bel colore arancio pescato :) inoltre ti rende lo sguardo visivamente più riposato!
    Io di solito utilizzo due tipi di correttore...nella zona più stanca soggetta ad occhiaie un pesca aranciato, vicino all'angolo interno dell'occhio in prossimità del naso un light beige per illuminare un po'!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. di solito faccio anche io così quando ho un correttore aranciato e infatti devo rimediare e prendere pure un'altra colorazione :D

      Elimina
  16. ciao ^_^
    Ho visto di fretta questa nuova linea di correttori ma ancora non li ho provati!!!! ^_^

    RispondiElimina
  17. Mi sa che per le mie maledette occhiaie sia troppo poco coprente :-(

    RispondiElimina
  18. io uso tantissimo questo tipo di prodotti. Sono in fissa con le borse sotto gli occhi, anche quando sono minime. Mi hai fatto conoscere una buona alternativa a quello Kiko che uso tuttora :)

    RispondiElimina
  19. Voglio guardarli bene. Se trovo una tonalità giallino chiaro la prendo.

    RispondiElimina
  20. La confezione mi ricorda moltissimo i prodotti Ellis Faas!

    RispondiElimina
  21. Io ho appena aperto un correttore max factor fatto con quel pennino come questo e in due settimane ne ho già usato più di mezzo :( Spero che quello ti duri di più perchè il colore e la coprenza sembrano buoni :) Eli

    RispondiElimina
  22. A parte il prezzo per i miei gusti un po' eccessivo l'effetto mi piace! Poi quelli fluidi sono quelli con cui mi trovo meglio mentre quelli pastosi per gli occhi li trovo pesanti.

    RispondiElimina
  23. lo voglio vedere dal vivo per capire se possa andare bene sulle mie occhiaie violacee...

    RispondiElimina
  24. Questo prodotto mi sembra davvero molto interessante, sono curiosa di vederlo dal vivo ecredo che verrà via con me perchè anche come applicatore mi piace! Dà un bell'effetto

    RispondiElimina
  25. Finisce nella mia wish list correttori! Prima vorrei provarne un bio! Kiss

    RispondiElimina
  26. Forse per quella coprenza 14 eurini sono un po' esagerati ma, si sa, la Pupa sta lievitando i prezzi!!! Per un prezzo inferiore lo proverei volentieri ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io l'ho pagato circa 10 euro ( purtroppo dipende da punto vendita a punto vendita ) e l'ho trovato nella media come prezzo

      Elimina
  27. mi piacerebbe provare questo correttore!! mi ha incuriosito da quando è uscito ma prenderei la colorazione numero 1... ^.^

    RispondiElimina
  28. sembra davvero un buon correttore soprattutto perchè non secca :) grazie per la recensione cara :D

    un bacione
    sabri

    RispondiElimina
  29. L'applicatore è molto particolare ed è utile perchè si riesce ad applicare meglio il prodotto!

    http://lapetitetasse.blogspot.it/

    RispondiElimina
  30. Magari provando un colore di una tonalità più chiara,sarai fortunata! (:
    Mi piacerebbe tanto testarlo,non sapevo neanche della sua esistenza quindi grazie per avermelo fatto conoscere! La spugnetta sembra essere è decisamente comoda,se poi si applica meglio e ha buona durata ancora meglio (:

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  31. Per le occhiaie ti consiglierei il natural concealer di Kiko nella colorazione 03 :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho utilizzato anche questo ma purtroppo è leggerino per la maggior parte dei giorni delle mie occhiaie ( sì, raramente sono meno evidenti degli altri giorni ma di solito sono proprio da pandino! )

      Elimina
  32. Per le occhiaie ti consiglierei il Natural Concealer di Kiko nella colorazione 03:)

    RispondiElimina