{ Weleda } Trattamento viso tonificante

Inauguriamo la Domenica con una bella recensione sulla crema viso che da mesi sta accompagnando la mia routine giornaliera.
Definirei la mia pelle del viso normale. Infatti, non presenta particolari impurità, tendenza ad ungersi nè zone particolarmente secche. Per tal motivo mi reputo sicuramente molto fortunata anche se, purtroppo, è molto delicata e allergica ad alcune componenti chimiche presenti nella maggior parte di creme da supermercato ( anche non da supermercato ma che si "spacciano" per naturali ).

La crema viso di cui vi parlo è del marchio Weleda
azienda di cosmesi bionaturale, presente in tutto il mondo con i suoi prodotti di qualità.

Weleda è un'azienda certificata ( NATRUE e SA8000 alcune delle certificazioni più importanti ) e costantemente impegnata in nuovi progetti per la salvaguardia della natura e del pianeta.
Il marchio Weleda è rivenduto in diversi e-shop, italiani e non, ed è anche facilmente reperibile in alcune erboristerie e negozi fisici ( Naturasì uno tra questi )
Il catalogo è molto ampio e spazia tra i trattamenti viso, corpo, capelli, alla cura dell'uomo, delle mamme e dei bimbi.

Linea all'Iris


La linea all'Iris favorisce l'equilibrio idrolipidico cutaneo. Il rizoma dell'Iris, infatti, grazie alla sua abilità nel gestire le risorse d'acqua è in grado di garantire la sopravvivenza del fiore sia in periodi di siccità che di pioggia eccessiva.
Sulla pelle la sua funzione è di regolare la produzione di sebo e, grazie ai preziosi oli vegetali, proteggerla e renderla elastica.

A comporre la linea sono quattro prodotti:

- due creme trattamento giorno ( una per pelli normali-miste, l'altra per pelli secche e disidratate )
- una maschera tonificante
- una crema trattamento notte

Io ho provato entrambe le creme giorno ( grazie a diversi campioncini ) e ne sono rimasta pienamente soddisfatta.
Innanzitutto, entrambe sono caratterizzate da un gradevolissimo profumo floreale che, al mattino, è una vera coccola e un risveglio dei sensi.
Per quel che riguarda la texture:
la versione per pelli normali e miste è più fluida e, sulla mia pelle, si assorbe più rapidamente;
la versione per pelli secche e disidratate è leggermente più densa ( ma è veramente qualcosa di impercettibile, non aspettatevi la consistenza di quelle creme super corpose che dovete massaggiare 15 minuti prima che si assorbano! ).


L'inci è davvero ben fatto: contiene oli, burri, estratti vegetali e cere.
La formulazione delle due creme è quasi identica se non fosse per la presenza di burro di karitè e burro di cacao nella versione per pelli secche e disidratate il che, chiaramente, spiega la texture leggermente più densa e l'indicazione per le pelli secche.

Questa tipologia di creme, inoltre, si presta benissimo ad essere utilizzata come base trucco perchè, come ho già scritto, è di facile assorbimento e vi mantiene la pelle idratata tutto il giorno.

Anche nelle giornate più fredde di questo inverno la mia pelle non ha sofferto disidratazione nè screpolature, anzi si è mantenuta sempre ben compatta e luminosa, a differenza delle volte in cui utilizzavo tipologie di creme sbagliate.

In effetti, aver utilizzato questa linea tonificante all'Iris mi ha permesso di capire che per una pelle normale intorno ai 30 anni ( ne ho ancora 26 ma non credo cambierà molto da qui a 3 anni ) è fondamentale mantenere l'equilibrio e la giusta tonicità.

Spero di avervi dato qualche suggerimento utile,
alla prossima!

In precedenza vi avevo parlato della linea alla Rosa, clicca qui per leggere!

17 commenti:

  1. Ottimo prodotto, l ho provata anche io!

    RispondiElimina
  2. non l'ho mai provato, ma so che i prodotti di questo marchio sono ottimi!

    RispondiElimina
  3. È un marchio che conosco per i prodotti gravidanza e per bambini, entrambi ottimi, per il viso non ho ancora provato niente

    RispondiElimina
  4. Io non ho mai provato i prodotti Weleda (penso di essere l'unica al mondo XD), ma ne sento parlare abbastanza bene, devo informarmi di più :)

    RispondiElimina
  5. L ho usata anche io quella per pelli miste..e mi sono trovara davvero bene nel periodo primaverile/autunnale...:-)
    Un bacione

    RispondiElimina
  6. Mai provati prodotti Weleda, ma ho sentito parlare bene della maschera e del contorno occhi.

    RispondiElimina
  7. Di Weleda ho provato solo prodotti per il corpo, sarei curiosa di provare anch'io la linea viso :)

    RispondiElimina
  8. io devo finire qualcosa di quello che ho aperto e poi mi butterò su questo tipo di creme...

    RispondiElimina
  9. devo sicuramente provare queste creme..di questo marchio non ho nacora provato niente!..ma presto lo farò..mi ispirano molto..^_^

    RispondiElimina
  10. Ce l'ho anche io questo prodotto ma devo ancora provarlo, amo Weleda! Ti consiglio di provare anche i doccia crema, io adoro quello alla rosa!

    RispondiElimina
  11. Bella recensione! Io amo Weleda, hanno davvero degli ottimi prodotti. Le creme corpo sono fantastiche!

    Ti andrebbe di partecipare nel mio giveaway?
    http://bellapummarola.blogspot.it/2014/02/firmoo-international-giveaway.html

    RispondiElimina
  12. sembra un ottimo prodotto, soprattutto per questo periodo!!!! ^.^ io di weleda ho un contorno occhi e lo adoro!!!! :)

    RispondiElimina
  13. Sembrano davvero degli ottimi prodotti, non ho mai provato nulla di Weleda ma mi piacerebbe provare qualcosina in futuro =)

    RispondiElimina
  14. Mi hai davvero incuriosita!! :)
    E poi, amo la Weleda!! :)

    RispondiElimina