♥ Alkemilla eco bio cosmetic ♥ Detergente delicato


Molte di voi che conoscono qualche marchio di prodotti ecobio, sicuramente, conosceranno Alkemilla Ecobio cosmetic.
Un'azienda giovanissima e italiana, nata circa un anno fa, ma che fin da subito si è creata un posto stabile nel cuore di molte consumatrici attente all'inci.
Personalmente ammetto di non essere stata una simpatizzante del marchio sin da subito. Mi spiego: ne ho apprezzato l'impegno e la volontà di creare prodotti che riuscissero a combinare alta efficacia ad inci naturali e certificati ( ICEA, LAV, VEGAN Ok ) nonchè i packaging sempre curati e accattivanti; dall'altra però, non avendo ancora provato i prodotti, credevo che ci fosse attorno uno spropositato giro di pubblicità.
In realtà, oggi, dopo aver provato il marchio sono la prima a dire che effettivamente si tratta di prodotti di alta qualità, meritevoli di essere conosciuti e pubblicizzati ( che io possa non essere d'accordo sul come è un altro discorso, decisamente poco importante ).
Ma veniamo adesso all'argomento vero e proprio.

Da qualche mese ( parecchi in realtà ), sto utilizzando con estrema soddisfazione e piacere un prodotto passepartout per la detersione.




Il prodotto è indicato per l’ igiene intima e la detersione di viso e corpo. 
Ideale per tutti i tipi di pelle.
In commercio esistono tre diverse varianti: Aloe vera, Bamboo e Tè bianco.
Trattandosi di un inci -naturale- semplice, a determinare la differenza tra un prodotto e l'altro sono, in questo caso, le proprietà del bamboo che dona efficacia riequilibrante, antibatterica, antinfiammatoria e nutritiva. 
Ingredienti: Aqua [Water], Cocamidopropyl hydroxysultaine, Cocamidopropyl betaine, Sodium cocoyl sarcosinate, Sodium chloride, Glycerin, Bambusa arundinacea stem extract, Calendula officinalis flower extract (*), Centaurea cyanus flower extract (*), Panicum miliaceum extract (*), Foeniculum vulgare (Fennel) fruit extract (*), Sorbitol, Sodium sunflowerseedamphoacetate, Parfum [Fragrance], Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Lactic acid.
Il flacone, sebbene da 500 ml, è estremamente comodo. L'esser dotato di un erogatore a pompetta lo rende pratico in ogni situazione, impedisce gli sprechi e impedisce che il prodotto si deteriori entrando, involontariamente, a contatto con l'acqua.
Può essere utilizzato in doccia per detergere tutto il corpo, quotidianamente per lavare viso e mani o ancora per l'igiene intima.


La sua consistenza è quasi fluida e crea una schiumetta leggera che, per me che lo utilizzo, principalmente ma non solo, per lavare il viso appena sveglia, si trasforma in una vera coccola mattutina.
Delizioso anche il suo leggero odore di bamboo. 

Come ho più volte scritto, la mia pelle è delicata ed allergica ad alcuni ingredienti chimici presenti nella maggior parte dei detergenti da "supermercato". Pertanto, trovare un prodotto che, in caso di emergenza ( ovvero quando ho terminato il bagnodoccia ), possa andar bene è davvero un fattore da tenere in considerazione.


Questo bel flacone di 500 ml ha un costo più che accessibile di 7,90 €, inoltre, considerato che basta poco prodotto per volta, vi terrà compagnia per diversi mesi.
Io, per esempio, ho quasi raggiunto il PAO ( 6 mesi ), ovvero il periodo entro il quale si consiglia di terminare il prodotto e si garantiscono le condizioni di produzione, ma ho ancora metà flacone da consumare.
In questi casi, e non ho mai avuto problemi, continuo ad usare il prodotto nonostante il PAO perchè vedo che non è cambiato nulla nè nel colore nè nell'odore. 

E voi? Che ne pensate? Cosa avete utilizzato di Alkemilla?

Alla prossima!


23 commenti:

  1. Ho sentito nominare parecchie volte questo marchio, ma non Ho mai acquistato nulla!

    RispondiElimina
  2. Non ho mai provato nulla di questo brand, ma questo prodotto mi attira, lo vedo un po' multitasking *_*

    RispondiElimina
  3. questo al bamboo lo adoro proprio *_*

    RispondiElimina
  4. io non ho mai comprato nulla, ho provato soltanto qualche campioncino che mi era stato mandato e mi era piaciuta moltissimo la crema viso eudermica! :3
    questo mi ispira proprio di essere estremamente delicato!

    RispondiElimina
  5. Questo prodotto credo proprio che faccia a caso mio. Sicuramente lo proverò non appena terminerò quello di anthyllis :)

    RispondiElimina
  6. Anche io continuo a consumare i prodotti dopo il PAO (a meno che non siano andati a male!), e devo dire che questo detergente ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, mi piacerebbe provarlo!

    RispondiElimina
  7. Mai provato nulla, allungo la wishlist!

    RispondiElimina
  8. Non ho mai provato nulla di Alkemilla, sinceramente pensavo avesse dei prezzi più alti, ma in effetti questo detergente è conveniente! Il fatto che si possa usare in più modi, è un ulteriore vantaggio.

    RispondiElimina
  9. non l ho mai provato, l'avevo sentito parlare da mikeligna ,)
    nuovo post: http://emmapru16.blogspot.it/
    un bacione
    Emma

    RispondiElimina
  10. Io il marchio lo conosco "di nome" più che "di fatto", non ho ancora provato nulla, però questo prodotto mi sembra interessante, soprattutto per la versatilità d'utilizzo, lo proverei volentieri :)

    RispondiElimina
  11. mi ispira molto questo detergente!!^_^..ho sentito parlare di questo marchio ma ammetto che non ho ancora mai provato niente..^_^....

    RispondiElimina
  12. Penso che potrebbe piacermi!
    Ho iniziato a conoscere dal "vivo" Alkemilla giusto un mese fa, ho preso diversi prodotti della linea solare, li ho testati e ne sono rimasta affascinata...davvero validi!

    RispondiElimina
  13. Beh, direi che per il rapporto qualità/prezzo (ma anche quantità/prezzo), li vale tutti! :D

    RispondiElimina
  14. L'ho acquistato anch'io da poco. Profumazione divina :)

    RispondiElimina
  15. Alkemilla è ancora un brand tutto da scoprire per me...penso che rimedierò presto, però prima devo smaltire un po' di quello che ho in casa!

    RispondiElimina
  16. Mi piace l'idea di poter utilizzare un detergente per tutto...e dato che il prezzo è piuttosto contenuto, come finisco le mie scorte potrei buttarmi sui prodotti Alkemilla...Ne sto sentendo parlare molto bene!
    IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI //PAGINA FB

    RispondiElimina
  17. adoro i prodotti multifunzione!!! sono comodissimi!!! ^.^
    io di alkemilla ho preso la crema 90-60-90 però non l'ho ancora provata!!! :)

    RispondiElimina
  18. Io non ho mai provato nulla di questo marchio ma questo prodotto sembra molto interessante soprattutto perchè multifunzione.
    potrebbe rivelarsi molto utile in vacanza in modo da non doversi portare dietro mille cose :D

    RispondiElimina
  19. Ne ho sentito parlare molto bene di questo marchio, infatti vorrei acquistare uno shampoo per capelli grassi, ma leggendo la tua recensione mi ha incuriosito molto anche questo detergente!!!!

    RispondiElimina
  20. Ciao Sara! Io ho acquistato il detergente delicato di Biofficina Toscana che, oltre al packaging facilmente confondibile, mi pare abbia anche pressochè le stesse caratteristiche di questo Alkemilla! Prima o poi proverò anche questo così da decretare il vincitore (sempre che ce ne sia uno!) :D

    RispondiElimina