Neve Cosmetics Flat Perferction

Dopo mesi di assenza, per il quale vi chiedo scusa, rieccomi tornata sul mio amato piccolo blog a parlare con voi.
In questi mesi, sebbene non sia stata presente qui e molto raramente lo sia stata su Facebook, non ho comunque smesso di fare shopping cosmeticoso ( soprattutto per quel che riguarda la cura di corpo, viso e capelli ) e attualmente ho tantissimi prodotti di cui vorrei parlarvi e consigliarvene l'acquisto.
Oggi inizio con il fondotinta FLAT PERFECTION di Neve Cosmetics, da me acquistato a fine Aprile presso il negozio di Germana ( rivenditore a Catania- per chi fosse interessata qui la pagina Facebook ).


Il fondotinta Flat Perfection, a differenza dell'High Coverage, si presente in polvere compatta e, pur avendo un inci naturale non è minerale.

Ingredients: Talc, Mica, Silica, Titanium Dioxide (Titanium Dioxide), Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Lauroyl Lysine, Zinc Stearate, Cetearyl Ethylhexanoate, Caprylyl Glycol, Aluminum Hydroxide, Retinyl Palmitate, Tocopheryl Acetate, CI 77491 (Iron Oxide), CI 77492 (Iron Oxide), CI 77499 (Iron Oxide).

Sicuramente il fatto di essere un prodotto compatto lo rende più pratico da portare in giro per i ritocchi o, in generale, anche da portare in viaggio ( occupa poco spazio grazie alla confezione sottile e compatta ).


Altra nota positiva del packaging: il comodo specchietto all'interno.
Non so voi, ma io non riesco mai a trovare lo specchietto nella mia borsa sebbene sia sicura di averne almeno due! 


Le colorazioni presenti in gamma sono ben otto: Fair, Light, Medium e Tan.
E, per ognuna, vi è un'ulteriore suddivisione tra Neutral e Warm.

Fortunatamente, acquistando in un negozio fisico, ho avuto la possibilità di swatchare il prodotto prima di fare la mia scelta e mi sono così accorta che, a differenza dei vecchi fondotinta in polvere di Neve Cosmetics ( non l'High Coverage che non ho mai avuto modo di provare, bensì la vecchia formula ), questi risultano essere più chiari come tonalità.
Sicuramente a determinare questo fattore è soprattutto la diversa formulazione ma, se avessi ordinato online, avrei preso ad occhi chiusi un Medium Neutral che effettivamente però, sarebbe risultato troppo chiaro per la mia carnagione!

Ho quindi optato per il Tan Neutral, perfetto per la mia carnagione da Maggio a fine Giugno in cui non ho avuto modo di abbronzarmi ma prendere soltanto un pò di aria e sole all'aperto.
Durante i mesi di piena estate, Luglio e Agosto, in cui mi sono concessa qualche giornata al mare, ne ho abbandonato l'utilizzo salvo poi riprenderlo proprio in questi giorni di inizio Settembre in cui l'abbronzatura sta andando via come l'estate.

Avrei potuto parlarvene, positivamente, già qualche mese fa ma, tutto sommato, è meglio che io abbia aspettato di riprenderlo prima di scrivere la recensione perchè ho avuto un'ulteriore conferma da questo prodotto.

L'applicazione è veloce e semplice, il prodotto si stende con omogeneità e si può anche stratificare senza fare effetto polveroso. Anzi. L'effetto sul viso è di pelle vellutata e luminosa, omogenea e sana.
Oltretutto, non avrete quella fastidiosa sensazione di pelle che non respira, anzi, vi sembrerà di non aver applicato nulla. Nonostante ciò e nonostante la sua formula naturale, il prodotto dura sul viso ( almeno su di me )  circa 8 ore, anche con il caldo.
Per quel che riguarda la coprenza non mi sento di sbilanciarmi e dare un parere positivo o negativo, perchè, nel mio caso, a parte qualche macchiolina leggere post brufolo, non c'è molto da coprire più che altro uniformare il colorito e questo riesce a farlo nel migliore dei modi.

scusatemi lo swatch non proprio perfetto!
 Un piccolo consiglio che posso darvi è di fare attenzione quando lo prelevate ( io spesso utilizzo il Red Amplify di Neve Cosmetics ). Il prodotto, infatti, tende un pò a svolazzare e "sfarinarsi" ma niente di particolarmente ingestibile.

Il costo è nella media di molti fondotinta naturali: 14,90 € per 8 gr di prodotto

Spero che questa recensione possa esservi stata di aiuto,
vi saluto tutte!
A presto


35 commenti:

  1. Ciao, sono felice tu sia tornata!
    Anche io ho usato il Flat Perfection questa estate e mi sono trovata molto bene, uniforma e è molto leggero!

    RispondiElimina
  2. io lo avevo ordinato on line e risultava troppo chiaro per la mia carnagione, sicuramente se avessi avuto un negozio vicino casa non avrei fatto questa scelta sbagliata..
    cmq, bentornata!!!
    baci

    RispondiElimina
  3. Bentornata Sara! :D
    Io vorrei provarlo per il fatto che essendo compatto è più veloce da usare rispetto a quello in polvere libera che uso attualmente, ma ho qualche remora sulla coprenza, dovrei provarlo in negozio per farmi un idea più precisa ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tu usi l'high coverage? se hai la possibilità di compararlo in negozio fallo. Io purtroppo non ho mai usato l'high coverage quindi non saprei dirti.
      Grazie per il bentornata :*

      Elimina
    2. Io ho anche l'High Coverage e preferisco di gran lunga il Flat Perfection, a livello di coprenza e durata. Può darsi che, essendo l'HC in polvere libera, io sbagli qualche passaggio dell'applicazione e non mi si uniformi bene sul viso... ma non mi ci trovo molto bene.

      Elimina
  4. Lo sto usando anche io e mi trovo bene, ne ho parlato questa settimana sul blog ^^
    Io ho la tonalità Medium Warm. Lo applico con una spugnetta (quella del fondo minerale Sephora) asciutta: uniforma e copre bene le imperfezioni. Adesso vorrei provare l'applicazione con un kabuki inumidito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'applicazione bagnata non l'ho mai provata perchè temo mi faccia perdere qualche minuto in più ma so di ragazze che si sono trovate bene! :)

      Elimina
    2. Mi hanno suggerito di provare ad inumidire il pennello con l'acqua termale spray di Avene...

      Elimina
    3. io utilizzavo questo metodo con il fondo in polvere e la nebbia fissante ( che più o meno è la stessa cosa ) ma spesso poi mi annoiavo e andavo di applicazione asciutta :D

      Elimina
  5. non ho ancora provato i fondi della Neve ma mia sorella usa questo e si trova bene :D

    RispondiElimina
  6. Hello from Spain: great review. Interesting cosmetic. Keep in touch

    RispondiElimina
  7. non copre molto, ma uniforma ugualmente bene e secondo me rispetto alla formulazione in polvere libera, da un effetto molto più naturale. Non inumidite il pennello, altrimenti si creerà una specie di patina-crosticina sulla superficie del fondo, che ne renderà difficile l'uso (senza contare la contaminazione batterica...)

    RispondiElimina
  8. Io adoro questo fondotinta!! La mia colorazione è il medium warm ed è perfetta per le carnagioni non troppo chiare con sottotono giallo.
    Concordo sul fatto che sia un pochino polveroso quando lo si preleva, ma basta un pochino di attenzione per gestire bene la cosa. Provatelo, merita tanto!! *___*

    RispondiElimina
  9. Ciao Sara!!!!!!!!!!!!!!..sono felicissima del tuo ritorno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Un bacione grande!!!!!!!!!!!!<3

    RispondiElimina
  10. Bentornata Sara <3

    Questo fondo lo vedo pratico anche da portare in giro per i ritocchi, fortuna che hai visto il colore dal vivo!

    RispondiElimina
  11. Io vorrei tanto provarlo, mi blocca un po' il prezzo e le review discordanti. Fino alla fine lo prenderò :) bacii

    RispondiElimina
  12. bentornata :)
    interessantissima questa recensione ancora non l h provato questo fondo

    RispondiElimina
  13. Io ora come ora ho ben due confezioni di fondo minerale da smaltire, ma quando le finirò probabilmente prenderò in considerazione l'acquisto del Flat Perfection- non sei l'unica che ne parla bene! :)
    Comunque bentornata cara ;)

    RispondiElimina
  14. bentornataa <3 Mi ha sempre incuriosito infatti è in wishlist da mesi :)

    RispondiElimina
  15. bentornata!
    volevo prenderlo questo fondo,ma non avendo un negozio fisico a disposizione ho sempre lasciato perdere

    RispondiElimina
  16. Bentornata!
    Questo fondo mi sarebbe piaciuto provarlo, ma ho sempre avuto paura che mi seccasse un po' la pelle.. il fondo in polvere libera su di me fa un brutto effetto anche d'estate, mi invecchia un sacco!
    Ora in realtà sto cercando di non usare il fondotinta tutti i giorni.. vediamo se la cosa riesce a durare! xD

    RispondiElimina
  17. Saraaaaaa bentornata!!!
    E' davvero molto chiacchierato questo fondotinta, mi sa che prima o poi cederò anch'io :P

    RispondiElimina
  18. grazie a tutte per il benvenuto ragazze ^_^

    RispondiElimina
  19. Welcome baaaack <3
    Comunque per quanto riguarda lo sbriciolamento del prodotto è un classico con neve XD almeno... io quando uso il fondotinta minerale è sempre sempre un disastro :p XD

    RispondiElimina
  20. Lo voglio prendere quando avrò finito qualche cosa. Come te penso che lo prenderò in una delle due bioprofumerie che ci sono qui a Bologna così potrò toccare con mano il colore che più mi si addice! :)

    RispondiElimina
  21. Ciao Sara, bentornata! A me attira molto questo prodotto (anche per il packaging), ma sono così abituata al minerale in polvere libera che non so se mi ci ritroverei. Ogni volta che provo qualcosa di nuovo, persino una BB cream, ho la sensazione che mi si evidenzino le pellicine e temo che una polvere compatta potrebbe giocarmi questo scherzo... Forse se tornerò ad avere la pelle mista ci penserò. Grazie per la review, molto accurata!
    PS. So che c'è chi pensa che sia folle applicare il minerale sulla pelle secca, ma sono anni che lo uso, mi dà sollievo alle irritazioni e applicato con una certa tecnica non mi segna le pellicine come altri prodotti. Poi magari sono io che sono imbranata a stendere i fondi liquidi, può anche essere...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io non credo sia folle, tutto sta nel trovare la tecnica e il prodotto giusto e a quanto pare tu ci sei riuscita pertanto se ti trovi bene con il prodotto che utilizzi continua su questa strada e non cambiarlo ^_^

      Elimina
  22. Oh finalmenteeeee..Bentornata tra noi Sara, ti perdono solo perchè sei tornata con un bel post, utile utile specie perchè in questo momento un buon fondo va acquistato!!!
    Mi fido della qualità Neve Cosmetics e mi fido delle tue parole per cui come capito da Thymiama, un negozietto dalle mie parti me lo prendo :-P
    IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI //PAGINA FB

    RispondiElimina
  23. bentornata!!!! ^.^ anch'io sono tornata oggi a scrivere sul blog dopo più di 2 mesi, mi è mancato molto!!! ^.^

    comunque questo fondotinta mi tenta da un po' però in giro ho sentito dire che dura pochissimo... non come tenuta, ma proprio nel senso che il fondotinta finisce presto... tu che ne pensi? :)

    RispondiElimina