Alverde Naturkosmetik - Skin care

Che in Italia siamo sempre un passo indietro rispetto agli altri Paesi lo sappiamo già tutte, vero?
Anche in campo cosmetico siamo parecchio "arretrate" e così, mentre altrove si ha la possibilità di acquistare, anche al discount, prodotti validi e a buon prezzo, qui dobbiamo ancora faticare nella ricerca.
Il marchio Alverde, chiaccheratissimo sul web dalle natural beauty addicted, è uno di quei must che bisognerebbe provare e tenere in casa.
I suoi prodotti ( tutti a costo contenuto ) variano dalla cura della persona ( corpo, viso, capelli..) al make up ( esistono anche le limited edition - un pò come fa Essence ).

Io ho avuto modo di provare qualcosina, grazie ad un viaggio all'estero e un pò di naturale e sano shopping. 
Come anticipato nel titolo del post, si tratta di prodotti per la cura del viso.



Inizio subito con un decisamente sì! e un ni.

Il ni spetta al peeling viso - linea albicocca e calendula.
Il prodotto, contenuto in un tubetto da 75 ml, si presenta come una crema bianca i cui granuli non sono assolutamente percepibili alla vista. Questo è già indice del fatto che si tratta di un prodotto moolto delicato e che, se siete alla ricerca di uno scrub un tantino più efficare, non sia adatto.
Una volta applicato sul viso si avvertono i minuscoli grani che, appunto, scrubbano molto delicatamente. Il risultato non è nulla di particolarmente degno di nota. Già queste mie parole sarebbero sufficienti a spiegare il ni ma aggiungo anche, nota per me molto importante, che l'odore di alcol mi risulta davvero fastidioso. 
In conclusione, non è un prodotto che ricomprerei perchè, sebbene il costo sia esiguo, non riesco a trarne alcun beneficio.

Passo adesso a parlarvi del meraviglioso e tanto lodato struccante occhi alla calendula.
Ho letto numerose recensioni positive a riguardo e non posso che confermare tutto.
Il flacone, in formato da 100 ml, è davvero comodissimo ( tanto che penso di portarlo con me in viaggio ) e nonostante il contenuto possa sembrare poco, in realtà, ne basta davvero una minima quantità per eliminare con facilità e delicatezza il trucco occhi. 
Praticamente, si tratta di un latte cremoso che in pochi attimi rimuove il make up ( e lo fa anche bene! ).
A volte mi è capitato di utilizzarlo anche per il viso, con soddisfazione.
La profumazione è delicata e per nulla invadente, direi anche rilassante per i miei gusti.

a sinistra: inci del peeling, a destra: inci dello struccante
Altro prodotto di skin care che utilizzo da mesi è il latte detergente viso alla rosa:
amore infinito.


Sono proprio in fissa con il profumo di rosa ( ne sa qualcosa anche la dolce Ariel, vero? ), pertanto, non potevo lasciarmi sfuggire questo latte detergente.
Una vera coccola prima di andare a dormire. 
Io, solitamente, faccio una base viso molto leggera ( bb cream bio o fondotinta minerale ) ed è per questo che, anche lo struccante occhi, di cui vi ho parlato sopra, riesce a pulirmi il viso senza alcuna difficoltà. Questo, essendo specifico per il viso, è ancora più efficace e adatto anche a chi si trucca con altre tipologie di fondotinta.
Applicatelo, massaggiando, come una crema sul viso e poi rimuovete l'eccesso con i dischetti di cotone o, ancora meglio, con una spugna naturale per il viso ( qui trovate info su quella che utilizzo io ).

Della stessa linea trovate anche:
crema viso giorno, crema viso notte, maschera viso, olio per il viso, tonico e salviette struccanti ( che mi incuriosiscono non poco! chissà se sono migliori delle mie amate salviette Avril ---> cliccami per la recensione )


Spero di esservi stata utile e vi invito a scrivermi, se avete provato anche voi qualche prodotto Alverde, cosa ne pensate.



20 commenti:

  1. Purtroppo non ho mai provato nulla di Alverde, di sicuro se sapessi di qualche parente o amici che vanno in Austria o Germania mi farei prendere qualcosina :3 Interessante lo struccante occhi!

    RispondiElimina
  2. Abito a relativamente poca distanza da un dm, vi sono stata numerose volte ma non mi sono mai soffermata troppo su alverde, la prossima volta la guarderò più da vicino ^^

    RispondiElimina
  3. Lo struccante non ce l'ho, credo che non entrasse più nulla nella valigia quando sono tornata da Berlino XD

    RispondiElimina
  4. Oddio, anche io ho preso il Peeling MA non l'ho ancora provato. Ora, dopo aver letto la tua opinione sono assolutamente curiosa di vedere come mi trovo.

    Avevo sentito parlare benissimo dell'Aqua Peeling, ma ho preso questo all'Albicocca perchè c'era una promozione per i 100 anni di Alverde con una percentuale di prodotto in più.

    Anche io sono una super fan dello struccante, invece! Lo uso anche sul viso e lo trovo delicatissimo :D

    Per quanto riguarda il latte detergente, ecco, me lo segno perchè non l'ho mai preso :) secondo me per l'inverno sarebbe davvero perfetto per la mia pelle!

    RispondiElimina
  5. mai provato prodotti di questo marchio...mi incuriosiscono molto!>______<

    RispondiElimina
  6. Non ho mai provato nulla di questa marca, ma ne ho sentito parlare molto bene ^^

    RispondiElimina
  7. Ciao, come stai? :) Mi piacerebbe tanto provare qualche prodotto di questa marca, sfortunatamente non mi è ancora capitato di viaggiare in paesi Alverde-dotati!
    Mi segno sia lo struccante occhi che il latte detergente, sembrano ottimi!

    RispondiElimina
  8. Cavolo, non sai quanto mi piacerebbe provare questi prodotti!
    Lo struccante m'incuriosisce parecchio!

    RispondiElimina
  9. non ho mai provato niente di questa marca proprio perchè da noi non si trova... lo struccante alla calendula mi sembra sembra davvero interessante, mentre il latte detergente non lo prenderei per via della profumazione che non mi piace... però se fosse disponibile in altre profumazioni e fosse altrettanto buono lo prenderei sicuramente!!! ^.^

    RispondiElimina
  10. Io amo Alverde! l'ho scoperta durante un mio viaggio in Germania! Presi anch'io lo struccante alla Calendula e mi ci trovo benissimo! Poi ho una crema corpo al melone che mi ha fatta impazzire, la adoro!!

    RispondiElimina
  11. Non ho mai provato i prodotti alverde e mi piacerebbe taaaaanto provare questo struccante *_* siccome probabilmente passerò capodanno in germania.... ne approfitterò *__*

    RispondiElimina
  12. Non ho ancora avuto modo di provare nulla di questo marchio, ma per te che ami la rosa hai dato un occhio a biofficina toscana?

    RispondiElimina
  13. Purtroppo non ho mai usato questi prodotti :(
    mi sono iscritta con piacere al tuo blog, se ti va di ricambiare il mio è jesminiss.blogspot.it :*

    RispondiElimina
  14. Quanto vorrei provare qualcuno di questi bei prodottini!

    RispondiElimina
  15. Non ho mai provato niente di Alverde, nonostante sia andata più e più volte in germania. Mi ispira tantissimo il latte detergente al profumo di rosa *-*

    RispondiElimina
  16. Quanto quanto mi piacerebbe provare qualcosa di questo brand...dovrei organizzare un viaggio a scopo di shopping ;)

    RispondiElimina
  17. anche io mi trovo bene con i prodotti di Alverde, sono validissimi, e lo struccante alla rosa strucca benissimo, solo che io non amo così tanto il suo profumo,tuttavia sono prodotti in generale promossi e poi costano davvero poco per essere naturali :)

    RispondiElimina
  18. Già..sempre imdietro lo penso anche io! :( cmq mi piace molto il tuo blog! nuova iscritta! nn vedo l ora di leggere i tuoi prossimi post. Se ti va passa da me www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  19. Concordo sullo scrub viso, l'ho trovato anche io poco incisivo e non lo riacquisterei (cosa che invece ho fatto con l'Aqua Peeling sempre di Alverde). All'epoca ci rimasi male perchè questo è uno dei prodotti più famosi del brand ma... ni!

    RispondiElimina