Stop capelli spenti e che cadono! La parola d'ordine è UpKer

Buongiorno ragazze,
oggi parliamo di un trattamento capelli che sto utilizzando da circa un mesetto.
Se ricordate tempo fa vi scrissi che i miei capelli stavano attraversando una situazione un pò drastica ( a causa anche di alcuni prodotti sbagliati ) erano sempre più spenti e continuavo a perderne tantissimi, che puntualmente ritrovavo nella spazzola, sul cuscino o nel lavandino.

Quando ricevetti il pacco dall'azienda Guam tutto mi sarei aspettato tranne che trovarvi all'interno dei prodotti per capelli.


Vi presento brevemente questa innovativa linea per capelli.

Si basa essenzialmente sul principio attivo di un'alga marina:
UNDARIA PINNATIFIDA,
 alga bruna che vive nelle acque
dell’Oceano. Ricca di importanti Vitamine del gruppo B, di Vitamina C, nonchè di 

Magnesio e Ferro, Fucani, Alginati, Acido folico e Fucoxantina. Favorisce la produzione di cheratina. 
Undaria pinnatifida è un’alga molto importante nella vita dei capelli: l’estratto di quest’alga dell’Oceano Pacifico ha il potere di rinforzare i capelli favorendone la crescita. 
Le cellule del cuoio capelluto vengono rivitalizzate dall’alga che le stimola a produrre cheratina, la proteina fondamentale dei capelli (e dello strato corneo della pelle in generale). 


La linea completa dei prodotti potete trovarla sul sito a  questo indirizzo:


Io vi parlerò dello Shampoo e della Lozione


Lo shampoo, in confezione da 200 ml, è indicato per capelli grassi o tendenti a ingrassarsi e sebbene questo non sia il mio caso trovo che sia molto delicato sulla cute, non la squama, e soprattutto mi lascia i capelli leggeri e puliti senza togliere luminosità.
La formulazione è leggera, semplice e priva di SLES ( purtroppo non ho più la confezione per fotografare l'inci, ma ricordo che era buono )
Per quanto riguarda la profumazione, nonostante la presenza dell'alga, trovo che sia gradevole ( probabilmente perchè moderata dalla presenza del mentolo ).

La lozione invece si trova in un tubetto con contagocce da 50 ml e si presenta come prodotto per prevenire e contrastare la caduta dei capelli.
Il modo di utilizzo prevede due fasi di trattamento:
- la prima fase d'urto con un'applicazione al giorno per almeno due mesi;
- la seconda fase di mantenimento consiglia 2/3 applicazioni a settimana per almeno due mesi.

Io faccio lo shampoo due volte a settimana, alternando lo shampoo trivalente ad un altro shampoo abituale, e puntualmente a capelli asciutti applico qualche goccia della lozione.

Da quando seguo questa routine i miei capelli sono decisamente migliorati, non sono più stopposi e aridi, ma si mantengono puliti più a lungo, morbidi e ne perdo decisamente meno.
Niente più capelli sul cuscino al mattino e anche quando li lavo noto che a caderne sono solo pochi,  una quantità normale direi, contrariamente a prima.

Premetto che non ho cambiato abitudini alimentari, non prendo medicinali o altro per i capelli, nè tantomeno sono meno stressata di prima.  Insomma, non è cambiato nulla rispetto a qualche mese fa, se non l'utilizzo costante di questi prodotti che senza dubbio hanno contribuito a rafforzare i miei capelli.

Io non sapevo dell'esistenza di questa linea e non so nemmeno dirvi se potete facilmente reperirla nei vari punti vendita che trattano Guam. Spero di sì e se li trovate e avete problemi simili ai miei, vi consiglio di provarla.
Ad ogni modo, lo shampoo va benissimo a prescindere, perchè come vi ho detto è consigliato anche a chi ha capelli grassi o con forfora.

Come sempre, spero di avervi incuriosito e se avete domande chiedete pure.
Ditemi inoltre se avete mai trovato nei negozi questa linea per capelli.

Alla prossima!



49 commenti:

  1. Grazie,anche io ho il problema dei capelli spenti e che cadono!Buono a sapersi!

    RispondiElimina
  2. Ciaooooooo grazie mille per essere passata!!! ti va se ci seguiam qui e su fb?

    RispondiElimina
  3. Buongiorno Sara:) che sorpresa non immaginavo proprio che l'azienda avesse anche una linea dedicata ai capelli..e questi per me andrebbero davvero bene:)grazie per le info:*

    RispondiElimina
  4. Ora che la situazione con i miei capelli è un po' migliorata (come ti avevo già detto ne perdevo proprio tanti e la cosa si notava) magari potrei provare questi prodotti... spero di riuscire a reperirli da qualche parte. Grazie per la review :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi fa piacere essere utile Vanessa, io lo utilizzo come indicato nella fase di mantenimento, è d'aiuto, non c'è che dire

      Elimina
  5. Non sapevo che la Guam facesse prodotti per capelli! Ho avuto anch'io problemi di caduta di capelli, per fortuna ho risolto con uno shampoo della z.one

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non lo sapevo nemmeno io, è stata una bella scoperta:)

      Elimina
  6. Ehi sul mio blog c'è un premio per te! http://missnooneblossom.blogspot.it/2013/04/tag-of-month-my-favourite-blog.html#comment-form

    RispondiElimina
  7. Grazie per questa recensione.. andrò a cercarli in negozio.. per l'estate mi serviranno di sicuro.. un bacio.. noemi trucco e dintorni

    RispondiElimina
  8. (: Reb, xoxo.

    *Sul mio blog c'è un nuovo outfit, fammi sapere cosa ne pensi:
    http://www.toprebel.com/2013/04/peacock-feathers.html

    RispondiElimina
  9. Ciao cara! Ti ho scoperto grazie al tuo commento, e mi piace molto il tuo blog! Ti seguo anche io :-) oltre a questo io non ho mai provato prodotti di questa marca e non l'ho mai trovata in nessun punto vendita! Io ho cambiato la mia routine poco tempo fa perchè ho avuto dei problemi con lo shatush.. se ti va di leggere il post sul mio blog ^^
    Baci :*

    RispondiElimina
  10. non conoscevo questa linea!molto interessante anche perchè anch io a volte ho periodi no con i miei capelli...

    RispondiElimina
  11. bella questa review, mi piace! neanche io avevo idea che la guam facesse prodotti per capelli ma mi sembrano molto interessanti!
    per ora i miei stanno un po' riposando, ma c'è stato un periodo in cui anche io ne perdevo tantissimi e avevo persino paura di piastrarli!!

    grazie dell'info!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io cominciavo a spaventarmi, per fortuna ora sono in forma!:)

      Elimina
  12. Ciao. Che bel blog. Mi sono appena iscritta. Se ti va passa da me. Ti Aspetto! www.pinkfard.blogspot.com

    RispondiElimina
  13. non sapevo dell'esistenza di questi prodotti
    http://thetwinsfashion.wordpress.com/

    RispondiElimina
  14. Li sto aspettando anch'io e non vedo l'ora di testarli!
    Baci

    RispondiElimina
  15. anche a me cadono spesso i capelli.
    Inoltre tendono al grasso quindi questa linea è perfetta per me <:

    RispondiElimina
  16. Un premio per te sul mio blog! ;)

    http://ilblogdifefe.blogspot.it/2013/04/super-sweet-blogging-award.html

    RispondiElimina
  17. Mai visto questi prodotti! Se uno volesse provarli, rimane solo lo shopping on line???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non credo li vendano online, bisogna trovare il punto vendita che li tiene..

      Elimina
  18. Di questo marchio conoscevo solo i prodotti snellenti, fantastici questi prodotti!

    RispondiElimina
  19. buongiorno Sara.. grazie per l'informazione.. non conoscevo questi prodotti.. anche a me cadono moltissimi capelli e quindi terrò in considerazione questi prodotti.. bacio

    RispondiElimina
  20. Della Guam non ho mai provato nulla, questi prodotti sono davvero interessanti, anche io ho il problema dei capelli che cadono! Lina S

    RispondiElimina
  21. ciao Sara. Della Guam ho provato in passato prodotti corpo (anticell in particolare)e mi erano piaciuti! ma per i capelli mai niente :-)

    RispondiElimina
  22. grazie mille per la visita e per il follow...ricambio subito! mi piace molto il tuo blog...complimenti....baci baci

    RispondiElimina
  23. Sai che non ho mai provato i prodotti per capelli della Guam?
    Lo shampoo potrebbe risultare valido anche nei cambi di stagione per rinvigorire i capelli :)))

    RispondiElimina
  24. Ho totale fiducia nei prodotti Guam, e anche se non conosco questa linea per i capelli, credo siano fantastici ed efficaci. Questo è il periodo giusto per la cura anticaduta! Bella segnalazione, grazie Sara!

    RispondiElimina
  25. Ciao Sara, grazie per questa interessante recensione :) io soffro dello stesso tuo problema ma devo dire che da quando faccio l'henne ho notato dei risultati che non mi sarei mai e poi mai aspettata...nonostante lo stress da tesi non sto perdendo più tanto capelli come prima e li vedo più forti e lucenti. Se riuscissi a trovare anche solo lo shampoo di questa linea guam sarebbe un ottimo coadiuvante secondo me!
    Ciao e a presto!

    RispondiElimina
  26. ciao!Appena iscritta!=)
    molto interessante questo post!sono interessanti i prodotti!Io ho capelli grassi,devo lavarli ogni 2-3 giorni!farò un pensierino!Un Bacio =)

    RispondiElimina
  27. Ciao Sara, come sempre il tuo blog è una miniera di consigli utili e preziosi!!!! Adoro leggere dei nuovi prodotti che testi per noi! I prodotti della Guam sono senza dubbio di qualità, nelle erboristerie da me si reperiscono facilmente!
    http://fantasyjewellery1.blogspot.it/

    RispondiElimina
  28. La lozione per capelli mi ispira tantissimo:) baci

    RispondiElimina
  29. Mi piace moltissimo questa review, mi interessa conoscere prodotti per capelli perchè ci sono periodi che i miei capelli sono stressati e cadono più del giusto... e sembrano non riprendersi più. Perciò questo genere di prodotti mi interessano..

    RispondiElimina
  30. Ottima recensione :) sembrano dei prodotti davvero ottimi! dovrò provarli prima o poi...
    Un bacio

    RispondiElimina
  31. non sapevo che questo brand facesse anche prodotti per capelli!!!Dovrò dargli uno sguardo perchè anche i miei capelli così come le mie unghie in questo periodo non se la passano tanto bene :(

    RispondiElimina