*Famous Cosmetics* Più che "haul" siamo già a "first impression"

Buongiorno ragazze!
Oggi vi mostrerò e vi darò le mie prime impressioni su alcuni prodotti di make up del marchio Famous Cosmetics.

Per chi non lo conoscesse si tratta di un marchio inglese facente parte dello stesso gruppo di MUA Make up academy, Vivo Cosmetics e Look Beauty.
Il sito infatti è impostato più o meno alla stessa maniera, le spese di spedizione avvengono con posta prioritaria e costano sempre 4,95 £ e i prodotti, soprattutto per quel che riguarda le colorazioni e qualità degli ombretti, sono simili.

Il motivo che mi ha spinto ad interessarmi al marchio Famous è però il packaging, decisamente diverso e più curato e, come vi avevo anticipato, decisamente animalier!
Ecco qui il bottino:




Non sono bellissimi i packaging?
Ma andiamo con ordine. Prima cosa che ho preso è stato il blush nella colorazione Penelope ( se vi state chiedendo se si tratta di "quella" Penelope, ebbene sì è così! I blush hanno tutti nomi di famose attrici  ).
In realtà guardando l'immagine rappresentativa sul sito la colorazione mi sembrava più pescata e leggermente luminosa, in realtà non lo è. Il packaging è molto robusto ( e fighissimo!! ) e all'interno è munito di uno specchio enorme.




 Il colore che si vede in foto è leggermente falsato, ad ogni modo lo definirei un rosa/mattone antico completamente opaco.  Un colore molto discreto e portabile, buona la scrivenza e per nulla polveroso.

Altro acquisto è stato la BB cream nella colorazione intermedia Nude. In realtà su questo prodotto non avevo grandi aspettative e purtroppo devo dire che non mi sta piacendo molto. Il problema principale è che ha una formulazione un pò asciutta che non rende facile la stesura del prodotto.





 Per quanto riguarda il trucco occhi ecco invece cosa ho scelto



Palette Leopard, composta da ben 16 tonalità di ombretti, ampio specchio e due applicatori in spugna per ombretto. La cosa più invitante di queste palette ( sul sito esistono infatti anche la Big Cat e Zebra Palette ) è senza dubbio il packaging, ovvero una sorta di astuccio stampato con cerniera che al suo interno ospita una base in plastica con gli ombretti.
Bene, il problema è che questo packaging è davvero delicato infatti a me alcune cialde sono arrivate distrutte! Guardando un pò sulla loro pagina Facebook ho notato che accade spesso. Infatti la palette è molto fragile sotto questo punto di vista ed essendo la spedizione completamente affidata alle poste non oso immaginare che "voli" facciano fare a questi pacchetti.. Ad ogni modo, dopo aver sottoposto il mio problema all'attenzione dello staff sono stata gentilmente rimborsata del costo della palette.
Vediamo adesso che colori contiene



 I colori sono prevalentemente shimmer ed hanno una consistenza quasi cremosa ( la adoro!! ).
Restando in tema occhi vi mostro anche un'altra palette, più piccola, anch'essa dai colori shimmer e super scriventi. In questo caso il packaging è decisamente più robusto ( bellissimo tra l'altro! )

High five shadows Smouldering
 

 Tra i miei acquisti ho preso anche la matita occhi Define the line nella colorazione Laid Bare, ovvero un color nude perfetto per la rima interna dell'occhio ( la matita infatti è anche khol ).
Ecco qui lo swatch




 Per finire due bronzer: Shade 1 Miami e Shade 4 Bali








Come potete vedere la tonalità Miami è chiarissima, quasi impercettibile. Non capisco infatti come lo si possa considerare un bronzer..io più che altro lo definirei una cipria illuminante.
La colorazione 4 invece è decisamente più "carica", ma non ho ancora avuto modo di provarla sul viso.

Con questo ho finito! Spero che questi swatches e le informazioni che vi ho dato possano esservi d'aiuto. Io ho acquistato tutto quando sul sito era attiva la promozione 1/2 Price ( che a quanto pare è nuovamente attiva ). A prezzo intero non credo che avrei ceduto.
Sicuramente ciò che vi consiglio sono le palette da 5 colori e la matita khol.

Buona Domenica a tutte!

20 commenti:

  1. palette leopard stupendaaaaaaaaa:)

    RispondiElimina
  2. I packaging sono meravigliosi *_* adoro quello del blush, della mini palette e quello della palette più grande (peccato che questa sia così fragile!)...
    come già detto, io della Famous ho giusto qualcosina avuto in omaggio con un ordine MUA. La qualità direi che è più o meno la stessa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tornando indietro non la ricomprerei proprio perchè arriverebbe comunque rotta..meglio quelle con 5 colori:)

      Elimina
  3. Avrei voluto fare un ordine qualche giorno fa ma l'unico vero motivo per cui avrei fatto l'ordine era una palette sold out, quindi ho lasciato perdere :( le cose che hai preso tu sembrano ttt carine soprattutto il blush e la mini palette :)

    RispondiElimina
  4. carinissimi ! non conosco questa marma vado a dare un'occhiata al sito :)

    RispondiElimina
  5. Il sito lo guardo ogni giorno, prima a dopo farò un ordine!! Grazie per le dritte ;) ps la palettina ha dei colori fantastici!

    RispondiElimina
  6. la palette è sicuramente il prodotto che mi piace di più tra tutti!!!^_^...proverò a guardare un po sul sito se c'è qualcosa che mi stuzzica!!^_^..cmq il packing dei prodotti mi piace molto!^_^Un bacio bella..e buona domenica!

    RispondiElimina
  7. i packaging sono fantastici! sicuramente il primo motivo per cui cederei all'acquisto XD anzi, quasi quasi vado a ridare un occhio al sito!

    RispondiElimina
  8. molto carini i tuoi acquisti! la palettina con 5 ombretti sembra stupenda :) baci

    RispondiElimina
  9. Grazie mille per la dritta, non conoscevo questo sito ma sembra interessante! *_*

    RispondiElimina
  10. Packaging davvero carini! E adoro la palette, peccato che ti sia arrivata in quelle condizioni, pensa positivo, almeno te l'hanno rimborsata! ^^

    RispondiElimina
  11. bellissime le cose che hai preso....ottima scelta!!! i colori sono pazzeschi;)

    RispondiElimina
  12. I packaging sono bellissimi!
    Mi sono innamorata della palette a cinque colori!
    Vado a sbirciare il sito!

    RispondiElimina
  13. Caspita tra il packaging e i colori super scriventi come si fa a resistere a questi prodotti!
    Un abbraccio :D

    RispondiElimina
  14. Troppo carini questi prodotti, peccato per la palette che è stata maltrattata :-(

    RispondiElimina