{ Nanshy } set 7 pennelli occhi

Ormai sapete tutte quanto io sia dipendente dai pennelli. Ve ne ho parlato più e più volte, in diverse occasioni e in diversi post.
I pennelli per me fanno la differenza. Con questo non voglio certo dire che bisogna avere un centinaio di pennelli, ne bastano pochi purchè siano buoni e di qualità - ovvero che durino nel tempo.
Nel mondo beauty esistono tantissimi marchi di pennelli, dai low-cost ai mid-cost fino ad arrivare agli high-cost.
Tutte le case cosmetiche ormai hanno una loro linea di pennelli, alcuni di buona qualità altri meno. Alcune aziende, come la Nanshy, di cui sto per parlarvi nasce come produttrice di pennelli e accessori per make up.
L'ultimo set arrivato in casa Nanshy e, in Italia, direttamente su Madame Cosmetics, rivenditore autorizzato, è questo set occhi da 7 pezzi


 Come già scrissi nel post sui pennelli viso ( qui ), le setole con cui sono realizzati sono al 100% sintetiche ( appena li avrete tra le mani lo capirete comunque dall'odore che hanno ), vegani e approvati dalla PETA.

Il set, che ha un costo di 34,95 € ( circa 5 € a pennello ) è completo e presenta al suo interno dei pezzi assolutamente ottimi, degni di competere con pennelli della stesso genere ma decisamente più famosi o "blasonati".

Vediamo un pò


Questi sono i quattro pennelli che classificherei "da ombretto e dintorni". Ovvero quei pennelli che possono essere utilizzati per applicare, sfumare, accentuare..

Il Large shader, a lingua di gatto e "ciccioso", è stato senza dubbio una rivelazione.
Il fatto che sia composto con setole molto fitte facilita l'applicazione degli ombretti, soprattutto quando si tratta di polveri libere che tendono più facilmente a svolazzare e a non aderire perfettamente. Inoltre può benissimo essere usato per applicare il prodotto nella piega dell'occhio. Sembra proprio perfetto per stare lì.

Il Blending eyeshadow è il fratello del 227 di Zoeva e del 217 di Mac. Assolutamente il miglior tipo di pennello per sfumare i bordi del make up occhi o per realizzare sfumature graduali tra due colori.
Ecco una foto comparativa:
a sinistra Nanshy, al centro Neve Cosmetics, a destra Zoeva


Il Tapered crease è il classico pennello a penna, piccolino e compatto, da utilizzare per applicare l'ombretto in punti più "difficili" ( come l'angolo interno dell'occhio ) o per fare sfumature precise ad esempio lungo le rime ciliari inferiore e superiore.

L'Eye crease è invece il classico pennello da "piega dell'occhio". La sua forma e dimensione si adatta perfettamente all'applicazione dell'ombretto nella piega e alla conseguente sfumatura.

Ecco, anche in questo caso alcune comparazioni

Neve Cosmetics, Nanshy ( Eye crease e Tapered crease ), Essence
Vediamo adesso gli altri tre pennelli del set


Tra questi pennelli abbiamo:

Il Precise bent eyeliner è, secondo me, il pennello perfetto per applicare gli eyeliner in gel nel caso in cui non siate particolarmente pratiche e nel caso in cui non amiate le righe particolarmente spesse. La sua forma particolare vi permette di essere precise senza alcuna difficoltà. Queste sono cose che vi avevo già scritto nel post sul Fine liner 315 di Zoeva, difatti questo è proprio uguale. Eccoli a confronto in una foto, purtroppo, sfocata

A sinistra Zoeva, a destra Nanshy
L'Angle detailer è invece il classico pennello angolato da utilizzare per applicare l'eyeliner in gel ( a mio avviso ci vuole un pò più di dimestichezza per utilizzarlo bene ) o per tracciare linee con gli ombretti lungo le rime ciliari. 

Anche di questo ho fatto una foto comparativa

Zoeva, Essence, Nanshy
Ultimo pennello che compone il set è il Flat definer, pennello a setole piatte e rette. L'utilizzo più semplice e immediato è quello di definire e riempire le sopracciglia con le polveri. Ma,anche in questo caso, potete usare questo tipo di pennello per applicare l'eyeliner o gli ombretti lungo le ciglia e per contornare le sopracciglia con l'illuminante.

Come per tutti i pennelli, secondo me, non esiste uno schema prestabilito. Tocca a voi trovargli l'utilizzo in cui reputate che questi strumenti possano dare il meglio di sè ed aiutarvi ad ottenere un make up migliore e impeccabile.

Detto questo, se siete alla ricerca di un set occhi e non sapete cosa scegliere o semplicemente volete provare dei nuovi pennelli, vi consiglio di dare uno sguardo a questo valido e completo set.

Con questo vi saluto, vi invito a visitare la mia pagina Facebook e la nuova linea Pink Pearl Cosmetics ! Alla prossima!

31 commenti:

  1. Non avevo mai sentito questa marca, ma così, a occhio, mi ispirano fiducia e il fatto che siano approvati peta di certo non guasta! ^^

    RispondiElimina
  2. penso di essermi innamorata, sono bellissimi!

    RispondiElimina
  3. io devo ammettere di non sapere esattamente a cosa serva ogni singolo pennello, diciamo che li uso nel modo in cui mi sembrano più consoni XD
    molto belli anche questi occhi comunque!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come ho scritto nel post, alla fine bisogna sperimentare e trovare ad ogni pennello la funzionalità migliore :)

      Elimina
  4. *-* che belli questi pennelli!
    ora li voglio anche io XD

    RispondiElimina
  5. mi metti sempre in crisi quando fai delle recensioni perchè acquisterei tutto che che mostri nei post!! Davvero bello questo set e ad un buon costo...5 euro a pennello lo trovo un buon prezzo! Mi piace anche il loro design!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah no Sara non devi acquistare tutto quello che mostro :D solo ciò che ti serve o che pensi possa piacerti particolarmente :)
      il prezzo sì, è davvero buono!

      Elimina
  6. ultimamente ho una passione per i pennelli! questi non li avevo ancora visti!

    RispondiElimina
  7. Mi piacciono tantissimo i tuoi post sui pennelli, amo rileggere anche quelli precedenti, per me sono una guida davvero utile ^_^

    RispondiElimina
  8. Anche io non so mai a cosa servono i pennelli e cerco di utilizzarli come mi trovo meglio io :)
    Non conoscevo questo brand, ma mi sembra molto interessante :)

    RispondiElimina
  9. Hello from Spain: interesting variety of brushes. Keep in touch

    RispondiElimina
  10. Mi piace molto quello da sfumatura e quello per applicare l'eyeliner (quello a punta)
    Anche a me piace sperimentare con i pennelli ;)

    RispondiElimina
  11. Che belli,mi servirebbero proprio :)

    http://thefashionshadowbygiulia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  12. il design di questi pennelli mi piace molto, poi sai che non sono un esperta... ahaha per fortuna che ci sei tu... ;)
    e volevo farti anche i complimenti per la collezione di ombretti =) sono stra stra felice per te =)

    PICCI'S LOVE
    Facebook page_Picci’s Love

    RispondiElimina
  13. io questi pennelli li punto da un pochino..>_<..li voglio..*_*

    RispondiElimina
  14. Oddio, ma sono stupendi questi pennelli...
    Anch'io sono dipendente di pennelli, credo di non averne mai abbastanza ma in realta' ne ho anche troppi .... e' una malattia!
    Divento tua follower con molto piacere :) bellissimo il tuo blog

    SoBarbylicious BLOG
    SoBarbylicious Facebook PAGE

    RispondiElimina
  15. Li voglio sembrano meravigliosi *.*

    RispondiElimina
  16. che belli *__* soprattutto l'angolato!

    nuova follower :)
    passa a trovarmi: Alice's Pink Diary

    RispondiElimina
  17. decisamente stupendi!ci sto facendo un pensierino :)))

    RispondiElimina
  18. sto facendo la corte a questo set da un sacco di tempo.Un bacio

    RispondiElimina
  19. Ciao! Sono indecisa tra questo marchio e Zoeva...Tu che hai provato entrambi cosa consigli? Ci sono molte differenze tra i due? Hai provato anche quelli viso, per caso? Svusa l'interrogatorio..:-P A presto! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Silvia, scusami il ritardo nella risposta. Si io ho provato anche quelli viso, di entrambe le marche. Li trovo ugualmente validi. Non ho una preferenza netta tra i due. Indubbiamente su Zoeva trovi molta più scelta anche a livello di setole però tieni anche presente che questo set è davvero utile per il make up occhi completo! :)

      Elimina