Natural Concept e BH Herb Club

Da qualche mese a questa parte, oltre ad utilizzare gli shampoo Lavera ( qui l'haul ), sto utilizzando anche i prodotti per capelli BH Herb Club.
Questo marchio l'ho scoperto sul sito Natural Concept, ovvero un'azienda la cui attenzione è volta a proporre agli utenti terapie alternative a quelle tradizionali, come la medicina orientale o i trattamenti naturali.
Sul sito online oltre ad alcuni integratori trovate, appunto, anche il marchio BH Herb Club di cui Natural Concept è distributore ufficiale per l'Italia.


Premetto che non conoscendo il marchio e leggendo "prodotti naturali", nonchè la politica dell'azienda, ho creduto che i prodotti fossero effettivamente bio e naturali.
In realtà, non è proprio così..
Della linea, composta da prodotti corpo e capelli, ho avuto modo di provare lo shampoo e il balsamo dei quali  mi ero già fatta un'idea prima di leggerne approfonditamente l'inci qualche settimana fa.

Entrambi i prodotti hanno una profumazione di erbe, molto pungente, dovuta agli estratti di Sandalo il cui odore prevale sugli altri.

La consistenza dello shampoo è densa e trasparente.
E' un prodotto che sui capelli fa la giusta schiuma dandovi così una sensazione di capelli puliti che, effettivamente, risultano così una volta terminato il lavaggio.
Non è un prodotto aggressivo sulla cute o, per lo meno, io non l'ho trovato aggressivo su di me.
I capelli restano morbidi e profumati ( di Sandalo ). Lo shampoo contiene molti estratti naturali, come le erbe di Wakan, olio di cocco, olio di jojoba, olio d'oliva, solo per citarne alcuni. Tra gli altri ingredienti troviamo  però anche alcuni PEG e il Disodium EDTA.



Il balsamo invece ha una consistenza più densa e va tenuto in posa per almeno dieci minuti su tutta la lunghezza dei capelli.
A mio parere non è molto districante nè leggero, soprattutto se avete capelli grassi. Ho notato comunque che i capelli restano morbidi e mantengono la piega. Purtroppo però anche il suo inci non è granchè: PEG e Poliquaternium 37 sono ai primi posti.

Che dire ragazze? Se vi dicessi che mi sono trovata male con questi prodotti mentirei.
Sui miei capelli hanno un effetto che mi piace e soprattutto lo shampoo è particolarmente apprezzato da me. Certo, l'inci mi lascia perplessa. Non contiene nè siliconi nè parabeni però  gli ingredienti chimici che vi ho trascritto poco sopra sono considerati inquinanti per l'ambiente e pericolosi in quanto derivati dal petrolio.
Io non sono affatto un'esperta di inci nè conosco e capisco a fondo l'efficacia o dannosità di alcuni ingredienti, tuttavia, ritrovarli in prodotti che vengono pubblicizzati come naturali, mi lascia perplessa sull'azienda e sui prodotti stessi.

Io spero di esservi stata utile e vi do appuntamento alla prossima!

MY FACEBOOK PAGE

SALDI PINK PEARL COSMETICS


* I prodotti mi sono stati inviati gratuitamente a scopo valutativo *

33 commenti:

  1. Peccato per l'INCI. Sono alla ricerca di shampoo bio di qualità :)

    RispondiElimina
  2. Ciao bella....questi prodotti non li ho mai provati...io non sono affatto esperta di inci..per fortuna mi posso avvalere di recensioni come la tua..^_^Un bacione...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nemmeno io sono espertissima però uno sguardo lo do sempre e alcuni ingredienti ormai so riconoscerli

      Elimina
  3. Mmmmm come dire...tante volte sarebbe meglio non sapere, soprattutto se il risultato che riscontri è ottimale, ma l'informazione è d'obbligo, quindi grazie per la tua sapiente review!!!
    IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI //PAGINA FB

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esatto Meggy, l'informazione è d'obbligo per poter fare scelte consapevoli!

      Elimina
  4. Non sono dei prodotti proprio verdi, a parte per il loro colore :D non avevo mai sentito parlare di questa azienda!

    RispondiElimina
  5. Sembrano prodotti interessanti e il packaging li rende molto professionali *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si il packaging ( soprattutto il dispenser ) li rende professionali

      Elimina
  6. io adoro i prodotti naturali e questi non lo conoscevo!
    Poi mi piace il profumo del sandalo!
    Da provare!

    http://tirateladimeno.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. Ho letto in giro review abbastanza positive su questi prodotti, non entro nel merito del discorso bio perché non sono esperta e ammetto di usare ahimè un sacco di schifezze siliconiche sui capelli per tenere su i ricci, alla luce di ciò e di quanto leggo della tua esperienza li proverei volentieri ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda nemmeno io sono esperta però quei prodotti "negativi" ( diciamo così! ) nell'inci ci sono e mi sembra giusto farlo notare perchè l'azienda parla di prodotti naturali. Lo sono, ma non del tutto.
      Per il resto la mia esperienza non è stata negativa, così come ho scritto nel post

      Elimina
  8. Mi piace molto il packaging ma se dici che hanno un forte odore di sandalo mi tiro indietro... non sono una fan di quel genere di odori :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in effetti sono odori forti..devono piacere altrimenti meglio starne alla larga :D

      Elimina
  9. Ho sempre creduto che questi prodotti fossero bio, mi ignoranza che non mi sono informata; ne ho però sentito parlare bene da molte blogger! Forse io potrei anche apprezzare la profumazione

    RispondiElimina
  10. da provare anche questi , ormai nn so piu' che fare x i miei capelli ç_ç , peccato per gli inci

    RispondiElimina
  11. Devono essere ottimi e già vedendo che dentro c'è l'olio di cocco mi incuriosisce! Eli

    RispondiElimina
  12. Non posso che concordare con la tua ultima affermazione...alla fine è un po' una truffa al cliente e rivela o ignoranza o scorrettezza!

    RispondiElimina
  13. Ciao Sara, buon 2014!!!
    Sono passata per invitarti a partecipare al mio primo Garden Party, un modo carino per fare nuove amicizie =)
    Ti aspetto! un bacio

    RispondiElimina
  14. Sai che in questi due mesi anche io ho usato uno shampoo + maschera della Jungle Fever che bio non erano, eppure mi hanno migliorato tantissimo i capelli? Per alcune settimane avevo smesso di usare questi due prodotti ( senza un motivo preciso, era soltanto capitato che cambiassi momentaneamente shampoo e balsamo/maschera ) e la cute ha cominciato a prudermi e farmi malissimo? Da quando ho ripreso ad usarli è tutto passato ed i capelli stanno benissimo O.o Mistero!
    Questo brand non lo conoscevo proprio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti credo, eccome..l'esperienza è sempre tanto soggettiva e se i capelli reagiscono bene nonostante l'inci non posso certo dire il contrario.

      Elimina
  15. Troppe marche in giro che si spacciano per bio e non lo sono :/

    RispondiElimina
  16. sembra ottimo, ne ho sempre sentito parlare ma non ho mai avuto modo di trovarlo al negozio.. un bacio :*

    RispondiElimina
  17. Stando attenta all'inci per i prodotti per capelli questi non mi attirano molto! Un bacione cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh già su questo hai ragione, però lo shampoo è davvero buono :/

      Elimina
  18. Sandalwood Scent .. mhhh ,yummy :)

    kisses

    RispondiElimina
  19. peccato per l'inci altrimenti mi attirerebbero tanto....Non sono proprio fissata però evito di mettere derivati dal petrolio almeno quando riconosco l'ingrediente....è un peccato...fossi io a decidere lo proibirei del tutto!

    RispondiElimina
  20. anch'io ho provato questi 2 prodotti, ottimo shampoo ma deludente il balsamo, l'ho dovuto regalare a mia madre =(

    RispondiElimina