TAG : The blogger made me buy it!

Dopo qualche giorno di lontananza, ma tantissime idee che non si sono fermate nella mia testa, eccomi qui a rendervi partecipi di un TAG carinissimo a cui sono stata invitata da Laura de Il mio beauty.
Oltre ad apprezzare il fatto che Laura abbia scelto anche me, sono felice di poter rispondere alle domande perchè sono certa che tramite le risposte potrete scoprire qualcosina in più di me, qualcosa che probabilmente non immaginate.

 Procediamo:

1. Quali sono le tue beauty blogger più influenti? Quali sono quelli di cui ti fidi ciecamente riguardo le reviews?

Domanda interessante. La risposta è immediata: non esiste alcun blog o beauty blogger di cui mi fidi ciecamente e non perchè io ritenga che le persone che lo gestiscano siano poco affidabili, ma semplicemente perchè i miei acquisti sono per il 99% ponderati. 
Raramente mi faccio trasportare dall'entusiasmo di una recensione positiva a meno che io non abbia già interesse per il prodotto in questione.
Della serie " Non compro il prodotto X solo perchè Y lo ha definito miracoloso, quando a me in realtà non serve o non attira!"

2. Compri un prodotto esclusivamente a seguito di una review delle tue beauty blogger preferite, oppure vai alla ricerca di review di altri?

Sebbene io non abbia fatto nomi, è chiaro che ci sono blog che leggo con più interesse e le cui opinioni mi interessano di più, ma è anche vero che non mi fermo mai alla prima recensione.
Se voglio fare un acquisto ( soprattutto quando si tratta di cose un pò più costose e di cui non sono sicura ) leggo sempre innumerevoli review.
Punti di vista diversi sono sempre utili!

3. Quale è il prodotto preferito tra tutti che hai comprato grazie ai beauty blog?

In realtà sono tre:

- correttore Instant-age di Maybelline ( acquisto di qualche anno fa )
- base ombretto di Nyx
- smalti Sinful Colors

4. Quale è l'ultimo prodotto preferito che hai acquistato grazie ai beauty blog?

Il mio primo rossetto Mac, Impassioned.
Avevo sentito parlarne per anni ma non mi ero mai lasciata tentare, solo dopo averlo provato ho capito che effettivamente i rossetti Mac hanno qualcosa in più rispetto ad altri rossetti.
Provare per credere!

5. Nomina 5 prodotti che hai acquistato di recente grazie ai beauty blog.

Non credo di poter contare 5 prodotti, come scrivevo sopra raramente mi faccio influenzare se un prodotto non mi serve e ultimamente sono stata brava e attenta agli acquisti.
Le uniche cose che mi vengono in mente sono il Pastello Vino di Neve Cosmetics ( indecisa fino all'ultimo ) e il Baby lips di Maybelline.

6. Hai mai ceduto a qualche prodotto esageratamente pubblicizzato dai vari beauty blog? Se sì quale?

La risposta potrebbe sembrare strana ma dico le Yankee Candles.
Sì, dopo averle viste in centinaia di video su Youtube e centinaia di post su Blogger, ho ceduto.
Sono entrata anche io nel tunnel della dipendenza da Yankee Candles. Tunnel dal quale difficilmente si esce!


7. Hai mai evitato qualche prodotto esageratamente pubblicizzato dai vari beauty blog? Se sì, quale?

 Qui la lista sarebbe infinita..
Comincerei con le palette Urban Decay e Too Faced, nonchè i vari Primer Potion e Shadow Insurance, nonchè il celeberrimo mascare They're real!
Diciamo che raramente seguo la massa e preferisco scoprire prodotti meno blasonati e pubblicizzati, piuttosto che acquistare sempre i soliti brand.

8. Tutto quello che compri è a seguito di review, oppure ci sono dei prodotti che acquisti senza leggere recensioni?

Qui viene fuori la parte impulsiva del mio carattere. Se qualcosa cattura la mia attenzione sin da subito la acquisto senza leggere recensioni. Anche perchè, ricordatevelo sempre, spesso le recensioni sono soggettive. Non è detto che ciò che stia bene/piaccia a Tizia, possa stare bene/piacere anche a Caia.

9. Quale è l'acquisto più sbagliato che hai fatto  a seguito  di una review di un beauty blog?

Lip butter di Nivea e Baby lips di Maybelline. Mi sono pentita di averli comprati, non tanto per il denaro speso ( visto e considerato che hanno un prezzo relativamente modico ) ma perchè non so come utilizzarli.
Il lip butter di Nivea - per fortuna non reperibile in Italia - è talmente appiccicoso da rischiare di non poter più muovere le labbra ( oltre che pieno di paraffina ) e il Baby lips di Maybelline, dopo un esordio tutto sommato piacevole, mi provoca fastidio per il suo odore/sapore pungente ( oltre al fatto che, chiaramente, anche questo contiene paraffina - cosa che però mi era già nota al momento dell'acquisto ).

10. In quanto consumatrice, quali informazioni non devono mai mancare in una review di un beauty blog?

Chiaramente delle foto nitide sono essenziali.
Se poi sono anche foto accattivanti e ben fatte è ancora meglio, ma mi rendo conto che non tutte, inclusa me,  disponiamo dei mezzi adatti e pertanto a volte bisogna arrangiarsi. Il tutto però senza però mai dimenticare che una foto non messa a fuoco non è una foto!
Una cosa che apprezzo tantissimo in una review è, inoltre, il confronto con altri prodotti simili/dupe e magari anche suggerimenti sugli utilizzi.


E voi ragazze? Che ne pensate dell'argomento?
Come utilizzate le informazioni dei blog?

42 commenti:

  1. Questo Tag mi sta tentando tantissimo... l'acquisto più sbagliato fin ora per me è stata la smoky di MUFE... quindi di soldi ne ho buttati parecchi...

    RispondiElimina
  2. Leggere le tue risposte mi ha fatto conoscere un bel po' di te...carattere, impulsività,determinazione! Mi piacciono questi Tag che mettono a nudo, è bello entrare a contatto, scoprire chi si cela dietro un blog tra quelli che seguo di più...praticamente dalla notte dei tempi!!! Devo dire che, condivido il tuo impulso nella scelta dei prodotti...la massa la seguo raramente, ma non perchè voglio differenziarmi, solo perchè come dici anche tu, mi piace ponderare!!! Ti auguro un buon weekend
    Meggy
    IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI //PAGINA FB //GIVEAWAY "VILLA ETA IN LOVE"

    RispondiElimina
  3. mi piacciono questi tag..ci si conosce tutte di più....anche io adoro questi smalti...
    baci

    RispondiElimina
  4. Beata te che non sei influenzabile!!! Io lo sono, mi faccio 'convincere' da alcune blogger e per fortuna, non ho rimediato troppe fregature....

    RispondiElimina
  5. anche io adoro il confronto! devo farlo al più presto questo tag *_*

    RispondiElimina
  6. Carino questo tag :) Nelle prime due risposte mi ci ritrovo perfettamente! Per quanto riguarda il baby lips per me è andata al contrario, cioè inizialmente mi incuriosiva, poi ho letto tutte review negative, così ho evitato di provarlo. Effettivamente le review sono un'arma a doppio taglio, perché come dicevi tu son sempre soggettive ;)

    RispondiElimina
  7. Ma sai che sei una ragazza molto saggia? :D

    RispondiElimina
  8. io non mi lascio influenzare molto! sorrido quando leggo di blogger (e non) che devono avere quel determinato rossetto/blush/ecc o sono alla ricerca disperata del dupe perfetto, io sebbene ami truccarmi (tant'è vero che non esco struccata nemmeno per andare a prendere il pane XD) sono immune a queste cose :D per quanto riguarda il make up infatti compro solo ciò che mi serve e tendo a non cambiare marchio (esempio: matita long lasting nera della essence, uso solo quella da anni, mentre non compro rossetti perchè li uso pochissimo, ne ho giusto 2-3). ciò non toglie che ritengo le review importantissime perchè mi aiutano a capire se un certo prodotto è come me lo immagino, se va bene per la mia pelle, se funziona ecc. quindi leggo tantissime review per cercare di ottenere più informazioni possibili, più dettagliate sono meglio è! questo discorso vale soprattutto per gli acquisti online, dove non posso vedere/toccare il prodotto. Insomma non mi lascio sicuramente influenzare dalla singola blogger, mentre hanno maggiore influenza tante review positive, e in genere portano ad un acquisto ben ponderato e quasi mai sbagliato.

    PS: faccio parte del club della imbranate con la fotografia! quanto mi piacerebbe sapere fare belle foto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda cara l'ambito fotografia è un tasto dolente, io non ho mai la giusta luce nella mia stanza e ogni volta è un'impresa fare le foto -_-
      per il resto grazie per aver condiviso il tuo parere, concordo con te: quelle che devono disperatamente avere le ultime uscite proprio non le capisco :D

      Elimina
  9. Io di solito cerco sempre delle recensioni, ma poi alla fine faccio di testa mia, anche perché non siamo tutte uguali e, come hai detto tu, non è detto che un prodotto con cui mi trovo bene io possa andare bene anche per te e viceversa.

    RispondiElimina
  10. Un tag davvero interessante ^_^ Anche per quanto mi riguarda il prodotto dal quale sono stata contagiata da tutte voi sono le Yankee Candles...non c'è profumo migliore in casa!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. assolutamente vero, e poi durano un sacco! io uso le tarte e ancora ne ho tantissime!

      Elimina
  11. Molto carino questo tag!

    RispondiElimina
  12. E' stato un piacere per me leggere le tue risposte e conoscerci un pò meglio! Noto con piacere che sei molto saggia, più di me , nei tuoi acquisti! Io però non ho ancora ceduto, ma lo farò molto presto, al fascino delle Yankee Candles e del correttore Instant-age di Maybelline ...argh questo tag è deleterio XD

    RispondiElimina
  13. troppo carino questo tag!! Anch'io sono caduta nella trappola delle yankee candle ;)

    RispondiElimina
  14. solitamente cerco più su un prodotto che mi interessa, quindi poi faccio una mia media...

    RispondiElimina
  15. Io sono ahimè molto impulsiva negli acquisti, ma è proprio per questo tuo lato ponderato e per l'onestà nelle recensioni che più di una volta ho acquistato cose di cui avevi parlato tu! Certo se una cosa non mi ispira non mi interessa chi è quanto se ne parla, ma se vagamente mi incuriosisce mi lascio spesso trascinare!

    RispondiElimina
  16. Ahah ma questo tag è stupendo!!!!
    Se posso dirti la mia, prova una volta il primer potion, secondo me non si torna indietro <3

    RispondiElimina
  17. Anch'io se devo acquistare un prodotto non mi fermo mai alla prima recensione...! Mi piace conoscere più punti di vista:)
    Ad esempio...Ora faró una ricerca su en eyeliner nero low cost e vediamo che ne esce fuori:-P
    Buon weekend!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ne sono alla ricerca anche io! mi sono fatta qualche idea ma non ho ancora deciso! :)

      Elimina
  18. Io generalmente leggo la recensione di un prodotto che mi interessa, ma soprattutto mi cerco tanti swatches. Però mi è capitato anche di fare acquisti d'impulso, e non sempre si rivelano sbagliati, anzi ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. da soddisfazione quando gli acquisti fatti di impulso si rivelano azzeccati vero?

      Elimina
  19. Bello questo tag! Io sono una sempre a caccia di review prima di acquistare!
    Le candele yankee sono una droga, anche io ho cominciato dopo un video su youtube!

    RispondiElimina
  20. Io mi sto convincendo a comprare il nuovo mascara pupa invece...oltre che le yankee!!!! Colpa delle blogger :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se posso darti la mia sul mascara pupa: l'effetto volume è strepitoso! il prodotto però è molto corposo e difficile da struccare. Ma del resto non si può avere tutto nella vita :D

      Elimina
  21. Questo tag lo devo fare assolutamente :D

    RispondiElimina
  22. Sara la Saggia =D
    Anche io sono cascata nel tranello dei Babylips xD fortuna che se lo è preso mia sorella U_U

    RispondiElimina
  23. Ma che bello questo post, l'ho letto davvero con piacere!! Le Yankee Candle si sa, sono una disgrazia per il portafoglio...Io sono nel tunnel da almeno due anni e non credo ne uscirò mai -.-'
    Sia il lipbalm di Nivea che i Baby Lips li ho pure io...Presi nella foga e usati pochissimo, ora mi devo impegnare per usarli perchè me li dimentico sempre!!
    Impassioned e il correttore Maybelline sono una certezza ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io non riesco, mi rifiuto di usare quel lipbalm nivea..:D

      Elimina
  24. io non ho ancora fatto questo tag ma mi piacciono molto le tue risposte... abbiamo molto in comune!!! ^.^

    RispondiElimina
  25. un tag carinissimissimo!!!!^_^....anch io sono entrata nel tunnel delle Yankee candle!!!>_<

    RispondiElimina
  26. Vorrei proprio essere come te xD faccio un sacco fatica a non farmi trascinare dalle recensioni positive e dal trend del momento, soprattutto quando è martellant. Un esempio? I baby lips: volevo davvero comprarli, nonostante stia cercando di usare burrocacao solo ed esclusivamente naturali. Sono una persona molto influenzabile, ma sono riuscita a resistere ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. direi che sei stata bravissima allora! contrariamente a me che l'ho comprato e tornando indietro non lo ricomprerei D:

      Elimina
  27. Interessante questo tag! Anche io mi comporto in modo simile, leggo mille recensioni dei prodotti (soprattutto quelli che costicchiano e/o che non posso provare di prima mano), ma alla fine milascio guidare un po' dall'istinto. Devo dire però che c'è una beauty blogger che mi "fa comprare" più prodotti di altre: Essie Button. Non so se la conosci. E' una gran chiacchierona e quando inizia a parlare di rossetti si illumina e io parto in quarta...forse perché condivido lo stesso amore per i rossetti. Infatti, nonostante lei, e il resto del mondo, idolatrino le palette Naked, io non ne ho mai avuta una e devo dire..non ho mai nemmeno avuto il desiderio di averne una (la mia Elegantissimi è perfetta).
    Invece non capisco proprio il tuo amore per le Yankee Candle..proprio per nulla ;P
    :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho scoperto Essie button proprio in questi gg e non ho ancora avuto modo di sbirciare per bene il suo canale ma lo farò :D

      Elimina