Tesori di miele per i capelli - Nuova linea Garnier Ultra dolce

Quando, qualche settimana fa, mi è stata offerta da BloggerItalia la possibilità di provare una nuova linea per capelli Garnier, ho accettato con  piacere perchè avevo la curiosità di scoprire cosa fosse cambiato in questi anni.
Come saprete, se leggete il mio blog, negli ultimi anni ho scelto di acquistare  per i miei capelli prodotti differenti , ovvero prodotti che non contenessero siliconi o parabeni.
Da questo cambiamento ho tratto degli indubbi vantaggi ma è pur vero che mi sono persa un pò delle ultime novità nelle tradizionali linee per capelli.
Non so voi  ma io, ad esempio, in passato sono stata una compratrice seriale degli shampoo della linea Ultra Dolce di Garnier.
Vuoi per gli spot pubblicitari che conquistano con atmosfere e musiche rilassanti e rassicuranti, vuoi per i packaging super colorati e curati in ogni dettaglio, fatto sta che provavo tutte le varie linee disponibili con grande interesse.


Una delle ultime proposte è la linea Ultra Dolce Tesori di Miele, composta da:
- shampoo
- balsamo
- maschera ricostituente

Ideata per trattare i capelli fragili e che si spezzano, che mostrano i primi segni di debolezza e perdita di vitalità, è una linea che trae la sua forza da tre ingredienti naturali, da sempre noti per le loro proprietà benefiche e nutritive.

Il miele, addolcente, nutriente e ricco di vitamine; la pappa reale, rivitalizzante e lucidante, e infine la propoli, un legante naturale prodotto dalle api per proteggere il loro alveare.

Le formule non contengono parabeni e non appesantiscono i capelli, lasciandoli leggeri e morbidi.





Entrambi i prodotti hanno una consistenza cremosa che sprigiona una gradevole profumazione  orientale di miele,  vaniglia e fave tonka.
Lo shampoo produce una schiumetta molto generosa e piacevole che coccola i capelli ma che se, malauguratamente, vi finisce negli occhi vi farà sembrare delle assetate di sangue uscite da un film horror ( sì, mi è successo! ). Quindi vi raccomando di essere più attente di me.
La maschera ha un effetto davvero immediato. Ne basta una piccola noce da distribuire sulle lunghezze.
Ho utilizzato i due prodotti, in combo, per parecchi lavaggi consecutivi. Sin dalla prima volta ho notato che i capelli risultavano più morbidi e setosi, disciplinati e senza nodi, nonchè profumati.
I miei capelli sono naturalmente mossi ma ho notato che questo shampoo, anzi probabilmente la combo dei due prodotti, tende a lisciarmeli senza bisogno di utilizzare una piastra ( ovvio però che non sto parlando di un liscio a-plomb! ). 

Per quel che riguarda gli inci siamo lontani dall'avere un prodotto ecobio ma di certo non è ciò che ci aspettavamo, per diversi motivi. Garnier non è un'azienda bio e lo shampoo/maschera non hanno certo i prezzi dei prodotti bio ( ad esempio, uno dei migliori shampoo bio che ho provato settimane fa l'ho pagato 11€ circa..ci sarà un motivo, no? ).

Certo è che ho molto apprezzato l'assenza di parabeni e di siliconi, segno che qualcosa sta cambiando. All'interno del prodotto sono poi presenti dei coloranti cosmetici (  utilizzati per dare alla linea un colore giallo che ricordasse un pò il miele )
 e alcuni conservanti. 
Ad ulteriore prova di ciò che ho appena scritto, e cioè di una maggiore attenzione verso prodotti più "naturali", vi mostro cos'altro conteneva il pacco.



Una selezione di tre piccole confezioni di miele, di diversi gusti, della rinomata azienda biologica Rigoni di Asiago.
Insomma, un'attenzione sicuramente gradita nonchè un invito a coccolare palato e capelli con un ingrediente prezioso come il miele.

Per quel che mi riguarda non escludo affatto di ricomprare lo shampoo. Solitamente, infatti,  tengo in casa almeno 3 o 4 diversi prodotti ( che utilizzo alternandoli ) e, pertanto, avere una alternativa economica, facilmente reperibile e dall'inci accettabile ( questo però dipende molto dai vostri standard ) è sicuramente qualcosa da non sottovalutare.

Quale è il vostro shampoo preferito della linea Ultra Dolce?


Garnier ultra dolce

17 commenti:

  1. Ciao, come sempre trovo le tue recensioni molto dettagliate e ben curate. Mi permetto, tuttavia, di segnalarti che lo shampoo di cui parli ha all'interno amodimethicone, indicato come silicone. Quindi non è vero che ne è privo. Al di là delle scelte bio/non bio, sul mercato ci sono shampoo ottimi e non così cari, basti pensare che il benecos è 3,49 euro e lo stesso tea natura intorno ai 6 euro, che usato diluito a me è durato due mesi, lavando i capelli un giorno sì e uno no. Buona serata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti ringrazio della segnalazione :) hai proprio ragione, "l'errore" però è mio perchè effettivamente Garnier parla solo di assenza di parabeni, anche se, converrai con me, che effettivamente un solo silicone ( mi pare ci sia solo questo ) è un buon passo avanti no?
      Di shampoo bio ne ho provati diversi, alcuni anche più economici ( vedi i Lavera con cui mi trovo bene ) ma non quelli da te citati, rimedierò anche con questi! Sperando di poterli reperire con facilità senza necessariamente ordinare online.

      Elimina
  2. In passato ho provato tanti varianti dello shampoo Garnier Ultra dolce e non sarebbe male fare un test anche con questo al miele :-)

    RispondiElimina
  3. Ho avuto modo di provare come te questi prodotti e mi sono piaciuti molto! personalmente ho ricevuto il balsamo invece della maschera, che sicuramente proverò, prima o poi...sono troppo curiosa di vederne gli effetti!

    RispondiElimina
  4. Attualmente io sto usando altro e mi ero persa la novità garnier, credo siano prodotti poco aggressivi... ultimamente questi shampoo mi stanno facendo impazzire, non riesco a trovarne uno come si deve :-/

    RispondiElimina
  5. Se mi dovesse capitare a tiro lo shampoo lo prendo sicuro! :-P

    RispondiElimina
  6. è la terza volta che ricompro lo shampo, non posso più farne a meno!! :)
    http://stellamakeupandmore.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. Ultimamente parecchie case prestano più attenzione agli INCI dei loro prodotti. Nell'ultimo periodo ho acquistato l'Ultra dolce al cacao e olio di cocco e quello alle 5 piante. Non sono completamente verdi ma nemmeno una porcheria totale ^_^

    RispondiElimina
  8. è una linea che mi ispira davvero molto...^_^..ho provato spesso i prodotti ultra dolce...e questa mi ispira tanto!^_^

    RispondiElimina
  9. Che carini i tre barattolini di miele! :) Della Ultra Dolce non amo molto gli shampoo, li trovo sempre un po' troppo aggressivi, però con i balsami e le maschere mi trovo bene, sono curiosa di provare anche questa nuova linea :)

    RispondiElimina
  10. Non ho mai utilizzato gli Ultra Dolce ma questa linea me la segno, eccome :)

    RispondiElimina
  11. Sono d'accordissimo con te! Bel passo avanti... pian pianino anche le grosse aziende si stanno smuovendo! :D

    RispondiElimina
  12. io ne sto usando uno alla vaniglia sempre senza parabeni che mi sta piacendo...la alterno a shampoo completamente verdi e mi sta piacendo parecchio

    RispondiElimina
  13. Garnier come marchio lo utilizzo da anni...e quando ci sono novità all'orizzonte non manco mai dal provarle! come lasciarsi scappare questa dolcezza?!?! Lo shampoo sarà presto tra le mie mani!
    IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI //PAGINA FB

    RispondiElimina
  14. Interesting Post! The Products look great ,want to try this :)

    kisses

    RispondiElimina
  15. Avevo visto la linea lavanda di ultra dolce che mi aveva attirato parecchio ma anche questa mica male!! Non vedo l'ora di annusarla :)

    RispondiElimina
  16. io di solito non faccio così caso agli shampoo per capelli, cioè fosse per me uno vale l'altro purchè abbia il balsamo coordinato. E la garnier mimpiace molto come marca per shampoo ma mia mamma evita di comprarli perchè le loro confezioni sono così piccole che noi in famiglia in una settimana ne facciamo fuori una!!!!
    cmq questa novità al miele è da provare =)

    RispondiElimina