Crema solare viso - SUN PROGRAM di Vebix

Durante l'estate, ormai quasi del tutto finita ( eppure, qui in Sicilia si può ancora fare qualche piacevole giornata di sole e mare ), ho avuto modo di utilizzare diversi solari rispetto agli anni precedenti.
Quello di cui vi parlerò oggi è un prodotto del tutto nuovo per me, sia come marchio che come tipologia in sè.


Nei primi mesi dell'estate ho ricevuto la proposta di provare un prodotto della linea SUN PROGRAM di Vebix e, dal momento che fino ad allora, avevo sempre trascurato l'importanza di una protezione per il viso, ho scelto proprio la crema solare viso con SPF 20 ( adatta al mio fototipo ).

Vebi Istituto Biochimico nasce nel 1944 come industria farmaceutica nell'entroterra veneziano ma, dal quel momento in poi, non smette di fare ricerca e produrre sempre nuove referenze che vanno ad arricchire le sue innumerevoli linee.

La linea SUN è un programma vero e proprio che si pone l'obiettivo di prevenire i danni dei raggi solari.
I prodotti solari Vebix contengono la molecola Lipochroman-6 in grado di completare la fotoprotezione dei filtri solari, proteggendo il DNA dall'ossidazione dei raggi UVA ed aumentando la vitalità cellulare che combatte lo stress ossidativo.


La crema solare è indicata per pelli delicate ma non molto chiare o chiare. Grazie agli estratti vegetali di olio di cotone, riso, canapa e lino ha un'azione idratante e protettiva.
Priva di profumo, parabeni, glutine e nickel tested.

Come accennato sopra, ad oggi, non avevo utilizzato nessuna crema solare per il viso per i seguenti motivi ( tutti sbagliati, quindi non seguite il mio vecchio esempio! ).

Il primo: la convinzione che non sia necessario proteggere il viso dall'esposizione al sole.
Niente di più sbagliato!
La pelle del viso è soggetta ad esposizione solare 365 giorni all'anno quindi ancor più necessita di protezione  contro i raggi Uv.
Secondo: pensare che la crema solare debba essere utilizzata solo al mare.
Come scritto sopra, la pelle è esposta al sole ogni giorno ed è per questo che da quando ho ricevuto questo prodotto l'ho utilizzato ogni giorno come una normale crema viso applicandola sia per andare al lavoro che per uscire a fare una passeggiata durante il giorno.
Ha, quindi, sostituito quella che era la mia crema quotidiana.


Sulla mia pelle normale, questa crema è risultata facile da applicare e ad assorbimento rapido.
Unica piccola nota: dopo un paio d'ore tendeva un pò a lucidare ma, considerate le alte temperature, non me la sento di dire che la crema sia la responsabile.

Tra le cose che ho apprezzato del prodotto vi è sicuramente la mancanza di profumazione.
E' infatti una crema totalmente inodore e che, inoltre, non lascia scia bianca sulla pelle.
Un altro aspetto che testimonia l'alta qualità dei prodotti a marchio Vebix è la realizzazione di contenitori airless, per la massima conservabilità del prodotto anche dopo l'apertura nonchè l'utilizzo di flaconi in PETG.

Oltre alle linee solari Vebix propone prodotti per le diverse esigenze, tra cui una efficace linea di deodoranti che mi incuriosisce molto.

Se volete conoscere le farmacie o parafarmacie rivenditrici basta fare una ricerca sul sito.


Voi che importanza date ai solari per il viso?

9 commenti:

  1. anche secondo me il solare è importantissimo!
    lo uso fino a ottobre!!!
    :)
    emme

    RispondiElimina
  2. Non avevo mai sentito questa marca! ora vado a sbirciare un po' il loro sito e a farmi una cultura! :)

    RispondiElimina
  3. Recensione davvero super interessante. Io ho la pelle molto delicata e chiara, e purtroppo d'estate devo tuffarmi nella crema solare!
    Il prossimo anno la devo assolutamente provarla!!! :)

    RispondiElimina
  4. Qui da me l'estate ormai è solo un miraggio...questi ultimi due giorni oltre alla pioggia era impossibile fare a meno della giacca :(
    Soprattutto negli ultimi anni ho capito davvero l'importanza di proteggere la pelle dal sole sempre, anche nelle giornate in cui sembra non ce ne sia bisogno.
    Non conoscevo questa marca di solari ma sembrano davvero molto validi e l'assenza di profumazione è un aspetto assolutamente da non sottovalutare per i miei gusti.
    Un forte abbraccio!!!

    RispondiElimina
  5. Molto interessante, anche qui in Calabria ancora si potrebbe andare al mare!!!!

    RispondiElimina
  6. d'estate le creme con protezione solare per me sono fondamentali!!! non consocevo però questo brand...
    durante l'inverno invece non utilizzo creme con spf, mi bastano bb cream con un fattore di protezione, anche basso (10 o 15)... ;)

    RispondiElimina
  7. sai che non conoscevo il marchio Vebix?

    RispondiElimina
  8. Non conoscevo questo brand cosmetico, grazie per le info. ;-)
    Buon sabato.

    RispondiElimina