I miei ombretti Neve: 50 shades of...violet!

Buon pomeriggio care!
Oggi non sto tanto bene perchè a causa di questo tempo "ballerino" mi sono presa il secondo raffreddore di stagione! :( Incominciamo bene!
Tuttavia ho raccolto le mie poche forze perchè intendo proseguire la serie di post sui miei amati ombretti Neve e oggi, come avrete capito dal titolo parleremo di ombretti viola.
I "guru" del make up dicono che il viola stia bene a chi ha gli occhi marrone, ma io sinceramente nonostante tenti e ritenti provando sempre nuove tonalità non riesco proprio a vedermici bene.
Può darsi che dipenda anche dal colorito della pelle? o dalla forma degli occhi? :D Non so, ho provato a spiegarmelo in tutti i modi!
Perchè non mi date il vostro parere a riguardo? Mi farebbe molto piacere!
Ma adesso passiamo a noi:


Descrizione dal sito di Neve Cosmetics:
  • ombretto minerale Geisha: lilla caldo con finissima satinature argentata. Luminoso, dolce e adorabile come un'eroina dei cartoni animati. La texture satinata e impalpabile e la delicata luminosità lo rendono ideale per make up romantici, freschi e luminosi. Finish satinato. Applicazione wet&dry. Cruelty free.
  • ombretto minerale Gossip: viola melanzana scuro con sottotono fumoso e riflessi caldi. Perfetto per ottenere smokey eyes inediti. Finish shimmer. Applicazione wet&dry. Cruelty free.
  • ombretto minerale Kensington Gardens: rosa malva intenso, opaco ed impalpabile vanta un elegante sottotono freddo ed un'anima crepuscolare. Un colore misterioso e quasi impossibile da descrivere. Più originale di un rosa, più caldo di un lilla, più neutro di un violetto..è un giardino segreto tutto da scoprire. Finish matte. Applicazione wet&dry. Cruelty free.
  • ombretto minerale Kimono: emozionante viola-fucsia con duochrome rosa salmone. Cangiante come la più bella seta giapponese. Finish shimmer. Applicazione wet&dry. Cruelty free.
  • ombretto minerale Ombra di luna: neutro e brillantissimo. L'abbiamo chiamato così perchè ricorda il colore delle zone d'ombra della luna piena. E' un delicato lilla beige pieno di luce,estremamente riflettente e scintillante. Finish shimmer. Applicazione wet&dry. Cruelty free.
Vediamo in dettaglio il mio parere su questi ombretti:
  • GEISHA facente parte della collezione Kawaii Japan, uscita qualche anno fa, trovo sia di un colore allo stesso tempo delicato ma particolare. Non ho mai visto lilla simili. Lo utilizzo esclusivamente in primavera/estate accostato a colori accesi per make up ad effetto!
  • GOSSIP è un ombretto molto conosciuto e molto amato. Lo acquistai perchè stregata dai riflessi e dal colore che speravo di poter utilizzare per creare smokey eyes al di fuori del nero, ma purtroppo non valorizza affatto il mio sguardo, come consigliano sul sito è su occhi verdi che dà il meglio di sè. 
  • KENSINGTON GARDENS fa parte della collezione A/I In London dello scorso anno ed è un bellissimo color malva che non avrei mai pensato potesse piacermi. Lo richiesi come omaggio in un ordine e ne rimasi subito entusiasta. E' un colore molto elegante. Essendo matte lo utilizzo da solo al mattino per dare un pò di colore con sobrietà ma anche in qualche occasione più particolare abbinato ad un ombretto shimmer (io in particolare lo utilizzo insieme a Notting Hill, sempre della stessa collezione ).
  • KIMONO è un ombretto super sbrilluccicoso,acceso e impossibile da non notare! Lo utilizzavo durante l'estate insieme a una riga di matita verde brillante all'interno dell'occhio, l'ho adorato!
  • OMBRA DI LUNA non ero sicura che andasse incluso tra gli ombretti viola perchè il suo colore di base è un taupe, ma come dice anche il sito ha sottotono lilla. Mi piace molto questo ombretto e soprattutto è facile da utilizzare perchè essendo di toni abbastanza neutri lo utilizzo la sera per illuminare il make up occhi, qualunque sia il colore di ombretto con cui ho realizzato il trucco.
Tutti gli ombretti citati sono pigmentati, anche quelli shimmer ( cosa che a volte non accade con ombretti di altre marche che rilasciano solo i brillantini ma non il colore ), e di facile stesura. 

Foto degli swatch, realizzati con ombretti asciutti e alla luce naturale:

 Io possiedo i formati mini, acquistati al prezzo di € 3,90 sul sito http://www.nevecosmetics.it e vi assicuro che il prodotto è sufficiente per tantissime applicazioni.
Credo che riuscireste a finire una di queste jar solo se vi truccaste ogni giorno con lo stesso ombretto per almeno qualche mese!

Come sempre aspetto i vostri commenti e pareri.

Sara

16 commenti:

  1. Io di questi ho solo Kimono, ma devo dire che mi ispirano un po' tutti! Magari piano piano potrei iniziare a prendere anche gli altri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao alis! grazie per il tuo commento :) Neve fa degli ombretti di colori davvero belli ed è difficile resistere! mi è capitato spesso di comprarne alcuni pur sapendo che non li avrei utilizzato molto solo per il piacere di averli! Fammi sapere se ne prenderai qualcuno, tra l'altro in arrivo c'è la nuova collezione! ;)

      Elimina
  2. Di questi mi manca solo Gossip... il mio preferito è Kensington gardens, è bellissimo anche come blush *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora anche tu come me sei un'amante di questi ombretti! :) si si, Kensington gardens è davvero bellissimo!

      Elimina
    2. io ne ho consumate tre jar mini, usandolo SOLO come blush..è la mia sicurezza :P

      Elimina
    3. :) che bello! hai trovato il tuo colore perfetto:)

      Elimina
  3. Ombra di luna e Geisha sono i più belli secondo me! Sai che di Neve non ho mai provato nulla? Prima o poi dovrò fare un ordine! :)
    Grazie per essere passata da me, ti seguo anch'io volentieri :)

    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo i miei swatches non sono dei migliori, ma questi colori sono effettivamente belli e anche la qualità è ottima per il loro prezzo! :) se acquisti fammi sapere!
      Ci sentiamo nei prossimi post!

      Elimina
  4. bellissimi! :)
    comunque il viola (ho gli occhi scuri) se ha un sottotono caldo trovo che stia benissimo! ma è proprio vero che è tutta questione di gusti (e abitudini) ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si esatto dipende molto dal sottotono! :) e dall'abitudine di vedersi con qualcosa, un pò come con i vestiti:D

      Elimina
  5. uhmm ti chiedo un consiglio.. visto che giovedì andrò a ritirare le jar di neve (trovateeee yeee XD) volevo regalarmi anche un ombretto sul viola.. sono indecisa su KENSINGTON GARDENS, OMBRA DI LUNA o GOSSIP ...consigli? :D ma soprattutto ho letto in giro che kensington alcune lo usano anche come blush ma..non è un po' troppo vistoso? :o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Yuki, tra questi tre io personalmente Gossip lo escluderei perchè non è così particolare come gli altri due. Kensington e Ombra sono molto diversi tra loro, se cerchi qualcosa sul viola, ti direi di optare per il primo, è un viola-malva molto particolare e si può usare anche come blush perchè comunque va sfumato ed applicato in piccole quantità. sulla mia carnagione sinceramente non lo vedo granchè come blush, però come ombretto è davvero carino! Se vai in un negozio guardali tu stessa e magari li provi, così vedi esattamente quale si addice di più a te:)

      Elimina
    2. grazie mille della risposta!! :) penso farò così mi faro vedere i due colori e vediamo quale mi fa innamorare di +...spero solo di trattenermi XD

      Elimina
    3. fammi sapere chi sarà il prescelto!! :) un bacione!

      Elimina
  6. e io che pensavo di averne tanti ;)
    Anch'io ho gossip e ombra di luna...
    mi piacciono entrambi ma gossip non riesco
    proprio ad utilizzarlo, non me lo vedo bene :(
    Ombra di luna invece lo uso spessissimo e mi piace
    tanto l'effetto che da!
    Grazie per essere passata da me!
    Mi sono iscritta anch'io dopo aver visto che il tuo
    blog è davvero interessante!
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io come avrai letto non mi vedo tanto bene con gossip, peccato perchè è carino!:) comunque grazie e benvenuta:)

      Elimina